SITO LAMMA METEO TOSCANA, Qualcuno lo usa?

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
icon14  view post Posted on 7/9/2010, 10:40




www.lamma.rete.toscana.it/ww3/index.html

Questo e' il link della situazione TIRRENO NORD e SARDEGNA della forza del vento e altezza onda. Ho trovato molto affidabile durante l'estate e ho avuto modo di sapere da amici velisti che e' molto seguito dal mondo della vela.

Vorrei aggiungerlo alla nostra sezione meteo considerando che vi e' un altro LINK che prende tutto il mediterraneo interfacciato alla MAPPA di GOOGLE...

www.lamma.rete.toscana.it/previ/ita/googlemaps/gmaps.php

Una utilita' in piu' per tutti i NAVIGANTI... :D :D che cercano un porto sicuro in GAME FISHER :D :D

Provate a dare un'occhiata e' davvero incredibile l'accuratezza.

Se qualcuno li usa abitualmente mi piacerebbe avere notizie su come si sia trovato
 
Top
duemme
view post Posted on 7/9/2010, 12:35




Io lo uso da circa un anno insieme al bollettino meteo di meteofrance sant raphael-menton. Molto affidabili entrambi per il ponente ligure. http://marine.meteofrance.com/marine/accue.../COTE_RAPH_MENT
 
Top
GiantTrevally2
view post Posted on 8/9/2010, 15:43




Io uso il lamma e ilmeteo..
e guardo le discrepanze tra i due.

Ho notato che (magari sono stati dei casi), il lamma e meno preciso di ilmeteo su mare sottocosta, mentre č moolto preciso per quanto riguarda il mare aperto.

Soprattutto per i modelli grafici di vento e altezza onda che chiaramente ilmeteo non ha.

Perķ ripeto, probabilmente sono stati dei casi.
 
Top
tuara
view post Posted on 9/9/2010, 12:09




Lo uso anch'io da vari anni,
ed e' l'unico attendibile veramente su mari e venti,
con lo zoom sul Ligure ci si puo' fidare anche delle previsioni x distanze lontano dalla costa,
cosa che con molti meteo e difficile.Mi e' stato d'aiuto per svariate traversate in Corsica...
Ciao
Marco
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 9/9/2010, 16:39




CITAZIONE (tuara @ 9/9/2010, 13:09)
Lo uso anch'io da vari anni,
ed e' l'unico attendibile veramente su mari e venti,
con lo zoom sul Ligure ci si puo' fidare anche delle previsioni x distanze lontano dalla costa,
cosa che con molti meteo e difficile.Mi e' stato d'aiuto per svariate traversate in Corsica...
Ciao
Marco

Ho inserito le schede direttamente sul nostro forum cosi' potete consultarle direttamente da GAME FISHER............. :D :D
 
Top
skipp1
view post Posted on 10/9/2010, 08:54




Per il vento molto buono anche windfinder.com (che ha anche la possibilitā di innumerevoli personalizzazioni) e windguru.com che dā ottime info anche a medio termine su molti spot.
 
Top
5 replies since 7/9/2010, 10:40   2263 views
  Share