SEAFISHING - Surf Casting, Pesca in Mare

« Older   Newer »
  Share  
alfio.vattiato
view post Posted on 27/12/2009, 22:04




SEAFSHING - Pesca in Mare



Nobili si nasce non si diventa...

GRAZIE

Sara' un onore avere uno spazio qui.
A differenza di altri luoghi dove per ignoranza o quant'altro altri di altre tecniche sono indesiderati, qui si viene accolti con piacere ........... :) :)
invito tutte quelle persone stanche,nauseate,deluse, amareggiate,ecc . ecc....... di venirmi a trovare e condividere un spazio tranquillo,libero e leale
Solo stando tutti insieme ed imparando gli uni dagli altri si potrà' arrivare lontano............. :B): :B): :B): :B):

Alfio Vattiato



 
Top
kahunaIII
view post Posted on 27/12/2009, 22:34




CITAZIONE (alfio.vattiato @ 27/12/2009, 22:04)

SEAFSHING - Pesca in Mare



Nobili si nasce non si diventa...

GRAZIE

Sara' un onore avere uno spazio qui.
A differenza di altri luoghi dove per ignoranza o quant'altro altri di altre tecniche sono indesiderati, qui si viene accolti con piacere ........... :) :)
invito tutte quelle persone stanche,nauseate,deluse, amareggiate,ecc . ecc....... di venirmi a trovare e condividere un spazio tranquillo,libero e leale
Solo stando tutti insieme ed imparando gli uni dagli altri si potrà' arrivare lontano............. :B): :B): :B): :B):

Alfio Vattiato

Alfio mi sono permesso di cambiare un pochino il TITOLO cosi' chi apre la discussione vede subito la dicitura SURF ancora prima di iniziare a leggere.........in modo da attirare l'attenzione dei COLLEGHI del SURF CASTING.

Spero sia utile se avevi altre intenzioni e ho interpretato male lo rimetto come era............. ;) ;)

IN BOCCA AL LUPO
 
Top
alfio.vattiato
view post Posted on 27/12/2009, 22:40




Perfetto
non sono molto bravo in queste cose....
non ero preparato, contropiede mi hai preso
 
Top
gagiu
view post Posted on 27/12/2009, 23:41




CITAZIONE (alfio.vattiato @ 27/12/2009, 22:40)
Perfetto
non sono molto bravo in queste cose....
non ero preparato, contropiede mi hai preso

Ciao giuseppe
vedo che hai attrezzatura seria.......
hai un nome siculo ????????????


ciao Alfio,non sono siculo,....ma.....,sono mezzo calabbresee!!

riguardo l'attezzatura ho iniziato a fare surf quando era duro.......non so se ti ricordi l'epopea del surfcasting Italia,,,
le gare duravano una notte intera dalle 6 di sera alle 7 del mattino,mare,vento,pioggia,non ci fermava nessuno,l'entusiasmo era senpre a mille,
una cosa che rimpiango delle gare in quel periodo era la pausa ,di mezzanotte.....tutti riuniti a mangiare e bere intorno ad un tavolo....

quello era lo spirito del surfcasting,

scusate, ma pensando a quei periodi, e dopo aver vissuto l'evoluzione fino a tre anni or sono, ho abbandonato proprio per la mancanza dello spirito di avventura che guidava quei pionieri.


non vivo di ricordi,


ho guidato alcune società,negli ultimi 12 anni,sono stato vice presidente della mia sezione provinciale,responsabile del settore mare per anni,

sono buon amico di Marco Pisacane,e lui lo può testimoniare,conosco credo, bene l'ambiente federale romano,conosco di persona personaggi
del calibro di Claudio Nolli,il Presidente Matteoli,Bignone, Ponassi,etc.

cosa voui che ti dica,ho mollato perchè mi sentivo fuori posto,le mie idee cozzavano col sistema,e quando il sistema si muove o giri con lui,....

oppure ti levi dai c..........i

ma rammenta bene nessuno mi ha mandato via.........me ne sono andato io.....e credo che qualcuno ancora adesso mi rimpiange.

ciao
giuseppe

 
Top
alfio.vattiato
view post Posted on 28/12/2009, 00:03




la mia prima gara e' stata cosi, 6 /6 vero troppo bello
ma e passato molto tempo non ci pensavo più............
hai un bel curriculum complimenti
non essere nostalgico.........
siamo quasi coetanei e ti capisco bene........
speriamo che tutto finisca bene, se no tutte le attività finiscono e tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora sarà perso
alfio
 
Top
gagiu
view post Posted on 28/12/2009, 00:08




CITAZIONE (alfio.vattiato @ 28/12/2009, 00:03)
la mia prima gara e' stata cosi, 6 /6 vero troppo bello
ma e passato molto tempo non ci pensavo più............
hai un bel curriculum complimenti
non essere nostalgico.........
siamo quasi coetanei e ti capisco bene........
speriamo che tutto finisca bene, se no tutte le attività finiscono e tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora sarà perso
alfio

;) ;) ;) touché.

ciao
 
Top
capt pier
view post Posted on 28/12/2009, 14:59




benvenuti surfcasters,

da parte praticamente di un ex che con l' interpretazione attuale del surfcasting proprio non si ritrova

per me surfcasting sono canne da 11 piedi e moltiplicatori e esche della dimensione delle catture nei pochi filmati che faccio fatica a vedere, dove per la mia formazione molto inglese e oramai molto datata mi sembra che venga chiamato surfcasting il più tranquillo dei beach ledgering

quando avevo iniziato se non sono stato un precursore ci sono andato vicino e nella realtà ho smesso perchè se non mettevo piede in sardegna oltre la spigola di mezzo chilo-7 etti non riuscivo comunque ad andare

mi piacerebbe sapere che gare a parte che non mi interessano assolutamente c'è gente che prende pesci da surfcasting, che non sono mormore e tracine

è la prima volta che mi decido a dire 2 parole sul surfcasting che è stata una delle mie passioni per evitare di suscitare sensibilità altrui, non cerco e non voglio creare dibattiti polemici
per me surfcasting sono le spiagge con mare formato i piombi da 6-8 once il pendulum, non ho trovato come era ovvio i merluzzi da 30 libbre da riva, ma forse c'è gente che è stata più brava

pier

 
Top
gagiu
view post Posted on 28/12/2009, 19:27





Pier ,Pier,...... mi fai venire i brividi,canne ripartite Fenwic Fenglas Feralite,direttamente importate,Three Cast, 6/8 once 11 ft comprate da Garue A Milano,mulinelli rotanti Penn, Abu, fissi Daiwa Penn 850 ss staimo parlando di storia,
In spiaggia in Corsica alla Ghisonaccia,Galeria,Algaiola,in sardegna Buggerru,che ti devo dire erano anni importanti dove un credo vinceva su
tutto,fette di esca che ora usano per gli squali nutrice,noi li usavamo per insidiare i branzini,a volte anadava bene a volte cappottavamo ma credevamo nel surfacsting pescare oltre l'onda....miiiiiiiiiiii....che ricordi,cappotto o pescate questo e surf, era quello il credo,ora forse e tutto più più morbido,però cè gente che arriva molto piu lontano di dove arrivavo io,l'Inghilterra,con Paul Kerry Nail Mcallow ha fatto molti proseliti in italia.
non siamo messi male come tecnica, ovviamente per renderla,popolare bisogna accettare i compromessi

ciao

Giuseppe
 
Top
capt pier
view post Posted on 28/12/2009, 21:19




CITAZIONE (gagiu @ 28/12/2009, 19:27)
Pier ,Pier,...... mi fai venire i brividi,canne ripartite Fenwic Fenglas Feralite,direttamente importate,Three Cast, 6/8 once 11 ft comprate da Garue A Milano,mulinelli rotanti Penn, Abu, fissi Daiwa Penn 850 ss staimo parlando di storia,

Giuseppe

il buon Gariboldi mi aveva pelato un mese di stipendio per la Hardy in grafite 4-6 once, ma che poesia camminare di notte a Isarenas o sulla spiaggia del Circeo lancio in movimento e piombo a dragare, pesci pochi ma uno spettacolo le stelle il mare e la solitudine

vedo che sentiamo la stessa magia

ho anche un paio di Paul Kerry con 2 Abu Ultra MagIV :) provate solo sull' erba :wacko:
 
Top
gagiu
view post Posted on 28/12/2009, 22:03




CITAZIONE (capt pier @ 28/12/2009, 21:19)
CITAZIONE (gagiu @ 28/12/2009, 19:27)
Pier ,Pier,...... mi fai venire i brividi,canne ripartite Fenwic Fenglas Feralite,direttamente importate,Three Cast, 6/8 once 11 ft comprate da Garue A Milano,mulinelli rotanti Penn, Abu, fissi Daiwa Penn 850 ss staimo parlando di storia,

Giuseppe

il buon Gariboldi mi aveva pelato un mese di stipendio per la Hardy in grafite 4-6 once, ma che poesia camminare di notte a Isarenas o sulla spiaggia del Circeo lancio in movimento e piombo a dragare, pesci pochi ma uno spettacolo le stelle il mare e la solitudine

vedo che sentiamo la stessa magia

ho anche un paio di Paul Kerry con 2 Abu Ultra MagIV :) provate solo sull' erba :wacko:

mi sento un pò vecchietto,.......però ti confido,che una bella nottata su di una bella spiaggia profonda,esempio quella di Nonza in Corsica dove non serve fare tanta "fatica"per pescare profondo la farei :D oppure un fine serata con pennichella e alba alla Ghisonaccia con la speranza di qualche bella Ombrina Bianca,per poi finire la giornata in banglow davanti al barbecue e una buona bottiglia di vermentino DOC.....che dici bello come wekend?:D :D :D
 
Top
alfio.vattiato
view post Posted on 29/12/2009, 20:06




ciao a tutti
vedo che il surfcasting un po' a tutti piace ..........
purtroppo restando in italia è dura , non ci sono più bei pesci .
purtroppo oggi il surf a malincuore è diventato beach o pesca a galla ...
dico purtroppo perché anch'io sono un amante della pesca pesante......... però
se sopratutto sei in gara e vuoi fare qualche punto ti devi adattare e .................
Io sono un pò fortunato , in sicilia ancora ti puoi difendere,,,,,,,,
giustamente come la traina ogni pesca ha il suo periodo.......
per quando riguarda il surf siamo veramente limitati.......
apriremo un topic dove ogni surfista racconterà le sue avventure....
invito tutti i surfisti che si stanno avvicinando a raccontare la propria . :B): :B): :B): :B):
a presto
Alfio
 
Top
Dott DJK
view post Posted on 2/1/2010, 11:34




Cia Alfio, capiscoil tuo sdissapore, come avrai visto ho smesso da un bel pò di scrivere sull'altro forum, pieno di gente faziosa ed interessata , Qui mi sembra assolutamente meglio, e come giustamente hai detto , non rifiutano e disdegnano altre tecniche di pesca che non sia il big game.
Un saluto a tutto il forum , vi ringrazio per l'accoglienza , dal nic non di capisce chi io Sia , allora , mi chiamo Gian Luca Kauffmann anche se nellambiente del surf agonistico, mi conoscono come DJ.
Ciao a tutti.
Caspita che ficata , nonostante la mia incapacità nell'uso del computer, sono riuscito a ritrovare il mio avatar , così ho la stessa immagine in tutti i forum .
 
Top
alberto972
view post Posted on 2/1/2010, 11:53




CITAZIONE (Dott DJK @ 2/1/2010, 11:34)
Cia Alfio, capiscoil tuo sdissapore, come avrai visto ho smesso da un bel pò di scrivere sull'altro forum, pieno di gente faziosa ed interessata , Qui mi sembra assolutamente meglio, e come giustamente hai detto , non rifiutano e disdegnano altre tecniche di pesca che non sia il big game.
Un saluto a tutto il forum , vi ringrazio per l'accoglienza , dal nic non di capisce chi io Sia , allora , mi chiamo Gian Luca Kauffmann anche se nellambiente del surf agonistico, mi conoscono come DJ.
Ciao a tutti.
Caspita che ficata , nonostante la mia incapacità nell'uso del computer, sono riuscito a ritrovare il mio avatar , così ho la stessa immagine in tutti i forum .

Ciao Gian Luca e ben arrivato tra NOi!
Mi fa piacere che tu sia approdato qui e mi farebbe piacere che anche altri ti possano salutare nella sezione appositamente preposta per le presentazioni "AL BAR DEL PORTO"

Ben arrivato e grazie in anticipo per i tuoi interventi!

Alberto
 
Top
cakko
view post Posted on 2/1/2010, 16:08




Mitchell "mariner strong" & "498" che tempi! se ci penso mi torna il mal di schiena....... :( :( :D
 
Top
gagiu
view post Posted on 2/1/2010, 21:22




CITAZIONE (Dott DJK @ 2/1/2010, 11:34)
Cia Alfio, capiscoil tuo sdissapore, come avrai visto ho smesso da un bel pò di scrivere sull'altro forum, pieno di gente faziosa ed interessata , Qui mi sembra assolutamente meglio, e come giustamente hai detto , non rifiutano e disdegnano altre tecniche di pesca che non sia il big game.
Un saluto a tutto il forum , vi ringrazio per l'accoglienza , dal nic non di capisce chi io Sia , allora , mi chiamo Gian Luca Kauffmann anche se nellambiente del surf agonistico, mi conoscono come DJ.
Ciao a tutti.
Caspita che ficata , nonostante la mia incapacità nell'uso del computer, sono riuscito a ritrovare il mio avatar , così ho la stessa immagine in tutti i forum .

Ciao Gianluca.concordo con Albe,presentati al bar del porto,riceverai degna accoglienza,
per quanto mi riguarda conosco un Kauffman che qualche anno addietro a Petacciato e Casalbordino "giocava"con cannette Trio Standard e 170
gr a piramide, in una situazione di mare di tutto rispetto,poi in camera antinfiammatorio per il mal di schiena,sei forse tu .. :D :P :D :P :D ............

ciao
giuseppe
 
Top
23 replies since 27/12/2009, 22:04   942 views
  Share