Consiglio acquisto canna e mulinello

« Older   Newer »
  Share  
jeanmarc89
view post Posted on 6/6/2016, 12:49




Ciao a tutti, volevo un consiglio per l'acquisto di attrezzatura da traina media (ricciole, dentici ecc. ma che mi desse anche qualche chance di tirare su un tonno, se ci fosse l'occasione).
Ho provato la shimano beastmaster 16lb di un amico ed ha davvero una bella azione, è una canna morbida con cui dilettarsi anche nella pesca ai palamiti, pur avendogli regalato addirittura la cattura di un tonno di quasi 60 kg (è stato molto bravo anche lui), ma non la trovo più nel catalogo shimano.
Come mulinello, invece, pensavo a un tyrnos 20lb o un tld 20 II speed.

Voi cosa mi consigliate? L'utilizzo sarebbe prevalentemente con piombo guardiano 500-700g e esca viva, il budget di 300 euro.



PS Dimenticavo, possiedo una canna lineaeffe miami 12-30lb accoppiata con un mulinello lineaeffe vantage 3000, Provata poche volte e con piombo guardiano da 1kg, diciamo che non mi sono nemmeno accorto di avere un palamita di 1,5 kg in canna, tanto è rigida!

Per puntare a prodotti di fascia più alta potrei forse pensare di sostituire in un primo momento solo uno tra canna e mulinello..

Insomma, consigliatemi voi!

Grazie a tutti anticipatamente!!!

Edited by jeanmarc89 - 6/6/2016, 14:38
 
Top
0 replies since 6/6/2016, 12:49   170 views
  Share