traina col vivo levante ligure, cerco aiuti

« Older   Newer »
  Share  
big-gi
view post Posted on 15/10/2013, 21:07




buongiorno a tutti

questo fine settimana sono andato all'ennesima battua a traina col vivo il Liguria con risultati a dir poco deludenti...

non dico che mi sto scoraggiando ma mi sta prendendo lo sconforto considerando lo sbattimento della trasferta ogni volta ...

ho provato a fondo, mezz'acqua, a galla, sulle secche, fuori dalle secche, canaloni, piattaforme, relitti ecc...
ho provato a innescare di tutto ma l'unica cosa con cui rientravo era i pesci esca...a parte una volta che ho preso due cuda...

sono sempre partito da la spezia per risalire le Cinque Terre spuingendomi fino oltre Sestri Levante tranne un paio di volte che sono partito da Savona..

mi potreste dare qualche piccola dritta perchè brancolo nel buio??

grazie a tutti in anticipo
 
Top
conteludo
view post Posted on 16/10/2013, 17:04




( posto che io sia un frillo e fino ad ora ho preso una sola ricciola)

posso chiederti che montatura usi?n lenze? ami ?distanza dal guardiano ?
 
Top
big-gi
view post Posted on 16/10/2013, 21:12




allora...

trecciato da 30lb, piombo (provati di tutti le grammature di 100gr in su), 20mt di nylon, e circa un metro e mezzo di fluoro da 40lb...girella da 65lb provata sia sulll'amo che tra nylon e trecciato...montatura con amo fisso sia singolo che doppio..come amo ho usato dei circle a gambo fine che mi aiutano visto che faccio C&R...

il fatto non è tanto il problema montatura...il fatto e che il numero di marcature che potevano essere qualcosa di interessante le conto sul palmo di mano...

di sicuro ero io che provavo in posti sbagliati perchè non conoscendo le zone di pascolo del pesce foraggio e di caccia dei predatori vado veramente un po alla cieca e credo che andando avanti cosi faccio prima a trovare il leggendario ago nel pagliaio...
 
Top
RikBubi
view post Posted on 17/10/2013, 09:00




Ciao!
Posso solo confermarti che anche a GE Ponente la stagione è disastrosa... Secondo me i pesci ci sono, ma non mangiano perché, vista la grande presenza di acciughe, hanno la pancia bella piena. Quest'anno con il vivo zero catture serie. In realtà zero catture serie in generale... Che dire... Mangeranno a novembre o a dicembre... Ciao!
 
Top
big-gi
view post Posted on 17/10/2013, 09:10




e ma se avessi visto marcature serie ma le avessi lisciate potrei dire che almeno il pesce c'è...

il mio problema è che di marcature degne di nota ne ho viste poco o niente perciò comincio a pensare seriamente che forse batta le zone sbagliate...
 
Top
alessandrocaputo
view post Posted on 17/10/2013, 11:19




Anche dalle mie parti (Ionio settentrionale) le pescate non sono molto redditizie, a parte un paio di ala lunga da una ventina di Kg.
Sono certo che le situazioni meteo influiscano non poco, infatti è già da due o tre settimane che esco al mattino presto con un vento da NW debole e mi ritrovo a mezza mattinata con lo Scirocco, ebbene con il vento da S - SE le marcature sono pressoché nulle è come se il pesce sparisse ed anche se lo trovo non ha nessuna voglia di mangiare.
 
Top
big-gi
view post Posted on 17/10/2013, 23:22




mi sa che il cliam influenza non poco...

quest'aestate in ferie all'elba la temperatura dell'acqua era piu bassa di due gradi rispetto allo stesso periodo ma in altri anni e pesci praticamente zero...solo verso la fine si è alzata e allora qualcosa si è mosso...ma proprio poca poca roba...

il mio problema è che in liguria non conosco gli spot percio giro a vuoto sperando in una botta di culo che però non arriva...
 
Top
RikBubi
view post Posted on 19/10/2013, 20:26




Guarda, ci può proprio salvare una botta di culo, perché quest'anno è un disastro... Se penso che l'anno scorso a fine ottobre ho dovuto smettere di andare a tonni e sono stato un mese in cura dal fisioterapista con la spalla sfondata, mi viene da piangere. Oggi ho parlato con uno di qui bravo con il vivo e mi ha detto che anche qui a GE è zero...
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 21:55

Marinaio

Group:
Member
Posts:
5

Status:


CITAZIONE (RikBubi @ 17/10/2013, 09:00) 
Ciao!
Posso solo confermarti che anche a GE Ponente la stagione è disastrosa... Secondo me i pesci ci sono, ma non mangiano perché, vista la grande presenza di acciughe, hanno la pancia bella piena. Quest'anno con il vivo zero catture serie. In realtà zero catture serie in generale... Che dire... Mangeranno a novembre o a dicembre... Ciao!


sto cercando passaggio per la fiera di vicenza di pesca pensi di andarci?mama13
 
Top
8 replies since 15/10/2013, 21:07   639 views
  Share