1530 x le emergenze in mare..., ...POCO URGENTI

« Older   Newer »
  Share  
marcoct
view post Posted on 7/8/2013, 21:20 by: marcoct




Salve,

Oggi dopo aver visto previsioni meteo mare accettabili (davano poco mosso) sono uscito, nonostante da riva una qualche ondina si vedesse. Come esco dal porto mi accorgo che mi risulterebbe impossibile pescare, governare il vascello era giá piuttosto impegnativo senza che vi fossero canne in acqua o pesci allamati.

Tempo di fare dietro front e il motore muore!!! ...ci stà, è un vecchio 2 tempi, anche se non nascodo una certa sorpresa dato che era andato bene per un mese di fila, e giá pensavo che i suoi guai fossero Cose del passato. Presumo la bestia si fosse ingolfata -.-

Dato che la corrente mi portava verso gli scogli ho subito tirato fuori i remi, ma non potendo governare la barca con quelli più di tanto chiamo il 1530... E non risponde NESSUNO... Il telefono squilla a vuoto fin tanto che non parte un messaggio il quale mi avverte che tutte le linee sono occupate e mi dice di richiamare più tardi!!!!

Alla fine me la cavo chiamando la capitaneria del porto di san lorenzo. In fatti viene un gentilissimo ormeggiatore a prendermi con un gommone mezzo sgonfio quando ormai la corrente mi aveva portato all'imboccatura del porto.

Tutto bene quel che finisce bene... Forse sí, ma l'amaro in bocca resta, perchè se non fossi stato a 50 m dal porto... Chissà...

Un grazie di cuore all'ormeggiatore! E a chi ha avuto la pazienza di leggere questo mio sfogo!!!
 
Top
5 replies since 7/8/2013, 21:20   164 views
  Share