Jig-Wobblers, Che ne dite per la traina?

« Older   Newer »
  Share  
marcoct
view post Posted on 28/4/2013, 23:55




Ciao!!!

Ho trovato da poco questo tipo di esche su internet, non le ho ancora testate, ma dalle immagini e video mi sembrano belline forti! (poi magari piaceranno a me e non ai pesci).

Vi chiedo un parere perchè dovendo partire quasi da 0 con l'attrezzatura vorrei comprare poco ma bene.

Oltretutto queste esche hanno la testa piombata, e pensavo a una montatura con piombo scorrevole tipo olivetta ma da 500gr (già acquistata) con un sistema di sgancio per permettere in fase di recupero all'olivetta di scorrere fino alla testa del Jig. Tutto ciò per evitare di dover usare la scarpetta, con cui non mi sono trovato benissimo.

Per capacitarvi cmq, fareste meglio a digitare jig-wobbler in google. ho provato ad allegare un immagine ma mi ha dato un errore :(

Cmq è la testa di Jig con il corpo di un Wobbler... si... esatto... sono stati molto originali col nome.



Cordialmente,
Marco.
 
Top
conteludo
view post Posted on 3/5/2013, 12:46




mmm da provare....

potresti provare anche con un piombo a sgancio rapido, da 500 o 250-300 grammi, a seconda della profondita che vuoi raggiungere.
 
Top
marcoct
view post Posted on 1/8/2013, 23:32




Fino ad ora 0 pesci con questa esca... Ma mi dicono che con le esche finte non si piglia fin tanto che non arrivano i tombarelli.

Non sò se corrisponda a veritá o meno... Ad ogni modo sto intraprendendo la traina col vivo... Lí ho visto che si prende anche ora (barracuda 2kg, che per i miei standard equivale grammo piú, grammo meno, a mobi dick!!!!)

Un saluto ;)
 
Top
2 replies since 28/4/2013, 23:55   75 views
  Share