Pesca a mano??? AIUTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2013, 21:30

Roberto

Group:
Member
Posts:
86
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutti appassionati della pesca,
già da l'anno scorso mi sono iniziato ad appassionare (sul computer :P ) alla traina con il vivo indirizzata a dentici e ricciole. Durante l'estate io vado in costa azzurra e facendo pesca sub mi è capitato delle volte di vedere qualche dentice... Io ho pensato di iniziare con la pesca a mano.. semplicemente perché preferisco non spendere molto e poi se vedo che funziona mi informerò per prendermi un buon mulinello serio e canna idem. A me piacerebbe pescare anche la ricciola MA so neanche se cene sono in costa azzurra.. comunque il fatto è.. con la pesca a mano il trecciato è da escludere?? o no??
Il fatto è che nn ne so molto della traina con il vivo... ne so di quanto ne ho letto in giro e guardato qualche video ma l'attrezzatura da usare... nn saprei
Chiedo ha qualcuno che ne capisce più di me..... e che magari sa se si prende qualcosa in costa azzurra.. (in zona.. Cannes)
Spero che qualcuno mi possa dare una mano
GRAZIE 1000 a tutti
Roberto
 
Top
SERIOLA85
view post Posted on 2/7/2013, 21:23




Ciao Roberto,
ti dico che la pesca a mano con il multifibre non è solo sconsigliabile per lo scarso divertimento, ma anche perchè c'è il quasi certo rischio di perdere qualche dito alla mangiata di un bel pesce...
Sappi che esistono canne mulinelli da traina dal costo molto contenuto e dalle alte prestazioni, specialmente per la traina fatta a profondità non esagerate (fino a 50 mt). Ad esempio le Shimano Katana da 12-16 lbs per i dentici sono divertenti e con 50€ hai risolto la pratica...
Il mulinello è più difficile, ma rimarrei su uno Shimano Thyrnos da 20 lbs.. €170 e ci ho preso ricciole fino a 40 Kg senza affaticarlo.
Per quanto riguarda la tua zona di pesca non ci sono mai stato, ma so che tra i 15 e i 30 metri, dove penso ti sia immerso, ci sono dentici e barracuda, quindi il divertimento è assicurato!!
 
Top
1 replies since 5/4/2013, 21:30   160 views
  Share