nylon o trecciato?, fondale da 15 mt fino a 20 con scogli.

« Older   Newer »
  Share  
simone.gr.99
icon13  view post Posted on 26/1/2013, 15:20




allora sono indeciso tra nylon o trecciato per la traina con il vivo a dentici fino a 6 kg su un fondale basso cioè da 13 fino a 23 mt con scogli presenti. ci sono i dentici ma il trecciato non mi piace affatto. quindi per questa poca profondità va bene un nylon? se si quanto grosso? e il piombo per il nilon quanto deve essere grosso? per raggiungere i 15 20 mt di profondità. e il terminale ? insomma un po' tutto. basta che non uso il multifibre se non necessario. ciao- :unsure:
 
Top
simone.gr.99
view post Posted on 26/1/2013, 19:10




volevo andare martedi magari se potete rispondere piu prima... ciao
 
Top
Dede'
view post Posted on 27/1/2013, 11:52




ciao ti rispondo io....perche nella mia zona ci sono gli stessi fondali....con la piccola differenza che non ho dentici e le ricciole le fanno fuori con il sanciolo,io sta a sciacca (ag)!mi rimangono solo lecce amia,serra del cavolo e spigole,poi arrivano i tonni....ma quella è un'altra storia!!!.....veniamo al dunque!
fino all'anno scorso per trainare su i tuoi stessi fondali usavo il monofilo(uno 0,50 va piu che bene)....poi mi sono convertito al tracciato,perche è tutto un'altro mondo!non c'è paragone peschi piu sottile,usi meno piombo,senti tutto di piu ecc ecc ecc ecc....
la traina con il vivo sul basso fondale è un po una seccatura perche devi allungare di molto un po tutto,ti dico come pesco io,ora non è legge premetto,ma cio' che mi ha consgliato gente mooolto piu esperta di me!

in bobina tracciato 30 lb+shock di di 34 metri di 0,60+girella+terminale in fluoro di 6 metri...come pimbo con 250g dovresti stare bene e lo dovresti mettere alla giunzione tra trecciato e shok(metti una pallina o qualcosa per preservare il nodo),quindi alla fine cosi' hai la tua esca a 40metri dall'imbarcazione......ora siccome 34 metri di shock sono un po tantini,io faccio cosi lo shock lo faccio di 20 metri e mi creo un'asolina(che non deve scorrere!) sul traccito per il piombo guardiano per fare in modo che alla fine che la mia esca sia sempre a 40 metri!

spero di esserti stato di aiuto

ciao dede'
 
Top
simone.gr.99
view post Posted on 28/1/2013, 15:04




si sei stato molto di aiuto ho preso il multifibra power pro 0.23 da 275 mt e via. poi nylon 0.58 e seguar. grazie tanto
 
Top
Dede'
view post Posted on 29/1/2013, 15:22




prego, c'è di che!

Dede'
 
Top
4 replies since 26/1/2013, 15:20   1258 views
  Share