Annata da dimenticare x la traina d'altura

« Older   Newer »
  Share  
mahi mahi 81
view post Posted on 2/12/2012, 13:50




Annata da dimenticare x la traina d'altura almeno dalle mie parti...ma cosa sta succedendo in SICILIA...???
da 3 anni ke sta' andando sempre peggio....poco pesce....non so' darmi una spiegazione.....AIUTATEMI A capire...!!!!
 
Top
mahi mahi 81
view post Posted on 9/12/2012, 13:03




aspetto cn ansia risposte a riguardo, vi ringrazio anticipatamente...ciao a tutti
 
Top
arpalo
view post Posted on 11/12/2012, 00:21




Io sono ligure e anche qua è uguale.
Spiegazioni non ce ne sono purtroppo.
L'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia un invasione di acciughe e che i pesci non hanno piu' intenzione di correre dietro un pezzo di plastica.
 
Top
mahi mahi 81
view post Posted on 12/12/2012, 21:32




innanzitutto grazie x la risposta....io credo che la tua opinione sia realistica...ce' chi mi dice che la colpa sia da attribuire all'inquinamento....e che i pesci cambiano rotta...in cerca di acque piu' pulite...e anche questa e' un opinione su cui riflettere....aspetto altre opinioni grazie a tutti
 
Top
RikBubi
view post Posted on 16/12/2012, 10:17




Confermo la risposta di Arpalo, per quel che mi riguarda. Pancia troppo piena e, a parte settembre, zero allamate a traina. Io ho fatto una buona stagione su Genova, ma correndo dietro alle mangianze a spinning... Con il risultato che dopo quasi due mesi ho ancora una spalla distrutta a causa di epici combattimenti da solo in barca con pesci molto molto "corposi". Da noi la chiusura della pesca ai bianchetti ha portato a questo scompenso... In realtà di pesce, anche sottocosta, ne ho visto molto ma, come dice Arpalo, meglio un'acciuga guizzante o un pezzo di balsa? Se lasceranno stare lo stock di rossi in modo che possa riequilibrarsi con il pesce foraggio penso che già il prossimo anno le cose cambieranno. Per ora la decisione di non variare le quote gioca a favore del rosso, ma non so se la lezione è stata ben assimilata... In generale le notizie che ho sui nostri mari parlano di un buon aumento di rossi di branco, con incremento anche della taglia media e se non mangiano il motivo può essere solo questo... Che ne pensate?
 
Top
mahi mahi 81
view post Posted on 16/12/2012, 12:52




allora x quest'anno bisogna rinunciare...o continuare ad insistere...con questi risultati cosi' deludenti....????
vi ringrazie x le vs opinioni e risposte , ne aspetto altre ...su cui discutere

ps. sono d'accordissimo cn te sul fatto ke preferiscono le acciughe alle esche artificiali :)
 
Top
RikBubi
view post Posted on 16/12/2012, 14:01




Mah, le notizie che ho dalle nostre parti non sono poi così male. Anche in questi giorni, ma sicuramente nel mese di Novembre hanno girato parecchi pesciolini, anche se la taglia media è scesa... E la cosa mi fa schiumare perchè sono rinchiuso in mezzo alla neve!!!!!
Se da voi ci sono ancora mangianze prova a lanciargli in testa... Qualche strike si fa, ma okkio, attrezzatura buona...
 
Top
mahi mahi 81
view post Posted on 16/12/2012, 21:39




intanto grz x la risposta , quindi mi inviti a provarci ancora ???
vedremo la prox settimana cm sara' il tempo ....sperando in qualche sorpresa :P

ps. aspetto cn ansia altre notizie...grz a tutti
 
Top
RikBubi
view post Posted on 17/12/2012, 15:43




Dalle notizie che ho io, fino a 15 gg fa la stagione (almeno da noi) non era per nulla finita, anzi...
Purtroppo non ho notizie fresche da altre zone...
Ciao!
 
Top
mki96
view post Posted on 13/1/2013, 13:02




per quello che riguarda la mia zona, annata sensazionale se non fosse che da un giorno all' altro i pesci sono praticamente spariti. e una settimana dopo hanno visto tir pieni di alalunghe
 
Top
9 replies since 2/12/2012, 13:50   264 views
  Share