INCHIKU: tutto iniziò così, un bel dentato alla prima uscita con inchiku

« Older   Newer »
  Share  
nchiavai
view post Posted on 13/11/2012, 12:41




conta la posta dove si cala, conta la fortuna, conto i soldi per una bella cannahttp://
www.youtube.com/watch?v=Y2jrBCbkerw&feature=g-upl o due

CITAZIONE (nchiavai @ 13/11/2012, 12:39) 
conta la posta dove si cala, conta la fortuna, conto i soldi per una bella cannaVideo

Edited by kahunaIII - 27/1/2013, 10:47
 
Top
nchiavai
view post Posted on 27/1/2013, 03:20




e va be' mica son tutti gegni
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 27/1/2013, 10:49




Eccolo postato, visto e piaciuto. Complimentoni alla canna e alluomo ma soprattutto allo stomaco che se lo e digerito......... :woot: :woot: Bellissimo pesce.
 
Top
nchiavai
view post Posted on 27/1/2013, 12:31




Grazie KahunaIII, di complimenti la mia pancia purtroppo ne merita in abbondanza!! Anche il mio gran fondoschiena li merita, la canna invece uno svarione l'ha avuto: dopo la cattura il puntale presentava chiaro sull'anello in alconite il segno del multifibra, tanto s'era consumato che non so come abbia fatto il filo a reggere. Forse perché il puntale dissipava parte del calore nell'acqua, dato che sopratutto all'inizio era sempre immerso. In un'altra occasione, era una notte di metà maggio e pescavamo i totani a salina, stavo facendo jigging a mia insaputa con una totanara in piombo e acciaio, un multifibra di buona marca di diametro superiore si ruppe al puntale di una shimano 30/50 senza che il puntale alla successiva ispezione presentasse alcun segno d'usura, la frizione però era ancor più chiusa e le fughe del pesce, durate una decina di minuti, da panico. Dai due attacchi precedenti all'abboccata, due gran botte dopo le quali la corona in acciaio inox delle totanare era riemersa con 2-3 "artigli" piegati (non mi riferisco alle coroncine dei gamberoni ma a quelle molto più solide con le quali si pesca a totani) direi che fosse un grosso pesce spada che le prime due volte aveva colpito con la spada e la terza volta aveva completamente inghiottito l'esca. Il puntale, pur piegandosi la canna ad U, stava più tempo fuori che nell'acqua, io la bobina del mulinello non sapevo si dovesse bagnare ed anche la rigidità del complesso pescante, solo multifibra, in quell'occasione determinò la disfatta. Se penso a quel pesce ancora mi si stringe il cuore. La canna di questa cattura l'ho pagata pochissimo, ma l'anellatura avrebbe dovuto reggere al braided, almeno così diceva il venditore. Però almeno è stata catturante e pur piegandosi fino al calcio non s'è rotta . Il video comprende gli ultimi momenti della cattura, nei primi intensissimi minuti il dentatone si prendeva più filo di quanto riuscissi a recuperarne, pur con la frizione tarata a metà del carico di rottura per non permettergli di girare la testa e spaccare tutto a testate, quindi abbastanza chiusa, ed io dovevo star attento a non finire in acqua mentre dietro di me mio padre e mio fratello non so cosa facessero, dai rumori e le grida credo ballassero una qualche danza primitiva attorno alla consolle...
 
Top
3 replies since 13/11/2012, 12:39   274 views
  Share