Le mangianze inutili

« Older   Newer »
  Share  
Cavvalla
view post Posted on 14/10/2012, 20:29




Ciao a tutti sono un neofita della traina ho cominciato ad agosto di quest'anno 2012 passando a lato delle mangianze mi é capitato di catturare diversi boniti alletterati e lampughe . Premettendo che pesco a moneglia (ge ) , volevo sapere come mai sia ieri che oggi passando vicino alle mangianze non ha abboccato nulla , cosa sbaglio? , le condizioni meteomarine contano ? .non mandatemi a quel paese e datemi quakche dritta :sick:
 
Top
arpalo
view post Posted on 15/10/2012, 08:05




E? una cosa che capita sempre piu' frequentemente.
La spiegazione puo' essere che ci siano talmente tante acciughe e sardine,dopo la chiusura della pesca ai bianchetti che i pesci se ne fregano di inseguire gli artificiali.
Plausibile visto che se provi ad aprire lo stomaco di qualche pesce preso a traina sono sempre ripieni...
Quindi,se gli fai passare un artificiale davanti alla faccia puo' darsi che mangino ma di mettersi a inseguirlo...dipende dalle giornate,se ci sono delle mangianze abbastanza grosse da lasciare dei pesci a bocca asciutta ci danno,altrimenti se ne fregano.
 
Top
Cavvalla
view post Posted on 15/10/2012, 09:25




Grazie in effetti mi sa che hai ragione , un'altra domanda, si pesca meglio con mare piatto o increspato?
 
Top
arpalo
view post Posted on 15/10/2012, 19:55




E' uguale,le mangianze si creano con qualsiasi mare,quindi meglio il mare piatto...per noi.
L'unica differenza che potrai notare è se il cielo è nuvoloso,usando artificiali scintillanti si vedranno di piu e saranno piu facilemente visibili dai pennuti.
 
Top
Cavvalla
view post Posted on 16/10/2012, 11:29




Arpalo pensi che riusciremo a pescare anche d'inverno e se si con che esche ?

Arpalo pensi che riusciremo a pescare anche d'inverno e se si con che esche ? Grazie x la tua disponibilita
 
Top
arpalo
view post Posted on 16/10/2012, 16:12




Quando la temperatura dell'acqua scende sotto i 18 gradi,è inutile trainare,i pesci spariscono,cioè...non è che quest'anno siano mai veramente apparsi eh...cmq tutto il mese di novembre è ancora buono.
Poi d'inverno si pesca eccome,anzi è il mio periodo preferito,pero' si fanno altre pesche...
 
Top
Cavvalla
view post Posted on 16/10/2012, 17:17




Grazie arpalo sei prezioso sabato torno in mare a moneglia tempo permettendo e vediamo ciao
 
Top
capitan79
view post Posted on 16/12/2012, 17:14




quando si utilizzano le stesse esche negli stessi luoghi per lunghi periodi i pesci sono restii ad abboccare, non perche non ci sono ma perche sono assuefatti dalle esche e le medesime tecniche

le condizioni migliori per la traina con il vivo si verificano due giorni prima che cambia il tempo passa da bel tempo a maltempo
 
Top
7 replies since 14/10/2012, 20:29   633 views
  Share