artificiali irrinunciabili

« Older   Newer »
  Share  
big-gi
view post Posted on 17/7/2012, 11:22




salve a tutti

in previsione di uscite in barca durante le ferie volevo prendermi qualche artificiale e mi chiedevo una cosa...

se vi trovaste nella condizioni di poter portarne dietro solo 3 artificiali quali sono quelli ai quali non rinuncereste mai??

praticamente gli artificiali senza i quali non uscireste neanche dal porto...

un saluto
 
Top
mki96
view post Posted on 17/7/2012, 20:52




CD mag 11 o 14 (a seconda della taglia del foraggio)colorazioni per lo pił naturali.
XRAP 15 o 20 stessi criteri di prima.
testine in piombo con piuma e gonellino in silicone (non mi viene il nome azzzz), colorazioni bianco-blu o bianco-rosso-blu. generalmente tra i 15cm e i 17cm.
saluti
 
Top
big-gi
view post Posted on 18/7/2012, 14:08




quale modello della serie xrap che ho guardato un po ma ce ne sono un'infinitą...
 
Top
mki96
view post Posted on 18/7/2012, 14:23




XRap Magnum 15 o 20 (12cm e 14cm)
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 18/7/2012, 14:56




CITAZIONE (mki96 @ 18/7/2012, 15:23) 
XRap Magnum 15 o 20 (12cm e 14cm)

CIAO RAGAZZI io dico la mia molto volentieri:

Una volta ho fatto una domanda ad un grande del panorama pesca sportiva e in special modo TRAINA ALTURIERA EUROPEO: CONSTANT GUIGO. Grande amico della mia famiglia da molti anni:

DOMANDA qual'e la migliore esca della tua vita????? quella da cui non ti separeresti mai???? Con un sorriso velato che trasdpariva anche un po' di scherzo la risposta in francese: LA LEUR QUI rest DANS l'EAU, L'esca che resta in acqua.

Eheheheh voi direte che vor di????

Bhe' oltre a questo importante preambolo ora vi dico la mia classifica su 3 ESCHE:

1) RAPALA X-RAP 20 colore CG (Constant GUIGO)
2) BLACK BART PRO JET Vari colori
3) RAPALA CD MAGNUM 14 mm. COLORE SGOMBRO.
;) ;) ;)
 
Top
big-gi
view post Posted on 18/7/2012, 15:55




se devo essere sincero sono molto piu attratto dai kona e dai jet che dai minnow...

dei vari colori quali preferisci??

Ps:i black bart devono funzionare per forza con quello che costano...ci sono buone alternative un pelo piu economiche??
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 18/7/2012, 17:15




CITAZIONE (big-gi @ 18/7/2012, 16:55) 
se devo essere sincero sono molto piu attratto dai kona e dai jet che dai minnow...

dei vari colori quali preferisci??

Ps:i black bart devono funzionare per forza con quello che costano...ci sono buone alternative un pelo piu economiche??

Non sottovalutare mai il potere della "FORZA" .......................dei RAPALA. Ti possono salvare in un bel giorno di cappottino all'ultimo minuto SBANG e ti trovi con il mulinello che urla.

Per cio' che riguarda i JET sono anche i miei preferiti ma sono da mischiare nello spread in modo uniforma o quasi con i minnow.

MINNOW ottimi: RAPALA, YO-ZURi, HALCO

JET o KONA OTTIMI: MARLIN MAGIC, BLACK BART, WILLIAMSON, JET DI GUIGO (micidiali sui tunnidi), JET MELTON (QUELLI PICCOLI), SUMO, SEVENSTRAND.

ITALIANI: LURES ITALIA, SIMIL.
 
Top
big-gi
view post Posted on 18/7/2012, 19:51




jet di guigo??
cosa sono questi sconosciuti??

mi potresti spiegare bene la storia dei jet da mischiare nello spread??


volevo precisare che non voglio fare traina d'altura vera e propria...volevamo filare in acqua 4 o 5 canne massimo e restare entro le acque territoriali...
una via di mezzo tra la costiera e l'altura...

i vecchi octopus non li usate??

Edited by big-gi - 18/7/2012, 21:30
 
Top
RikBubi
view post Posted on 18/7/2012, 20:28




Ciao a tutti!

Io dico:

1) MAG 14 o 11 SM o BTO
2)Bally-hoo combo
3)X-RAP 15 o 20 sempre in colorazioni naturali

Ciao!!!
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 18/7/2012, 21:17




CITAZIONE (big-gi @ 18/7/2012, 20:51) 
jet di guigo??
cosa sono questi sconosciuti??

mi potresti spiegare bene la storia dei jet da mischiare nello spread??


volevo precisare che non voglio fare traina d'altura vera e propria...volevamo filare in acqua 4 o 5 canne massimo e restare entro le acque territoriali...
una via di mezzo tra la costiera e l'altura...

i vecchi octopus non li usate??

Sono dei Jet con la testa di acciaio, comuni jet che anche altre aziende vendono tra cui GUIGO MARINE, questi sono sempre micidiali messi ad hoc nello spread.

Per cio' che riguarda la alura vorrei precisare che non serve andare nelle acque internazionali, anzi le piu belle catture si fanno all'interno.
Il grande FABRIZIO BONANNI diceva sempre che l'altura comincia dai 1000 mt di batimetrica e in molti posti del tirreno e ionio si trovano litorali con questa batimetrica entro le 10 Miglia.

Peraltro in queste batimetriche si trovano pesci straordinari tra cui le mie preferite, AGUGLIE IMPERIALI, veri e propri marlin in miniatura.

Cosa intendi per vecchi octopus???
 
Top
big-gi
view post Posted on 18/7/2012, 21:40




gli octopus classici in silicone senza testa in plastica o acciaio...

non ho capito bene una cosa...i siliconici lavorano bene solo con gli spread (che io non ho) o fungono anche se montati da soli??
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 18/7/2012, 22:02




Mai usato i siliconici puri. Ho sempre usato gli octopus per inserire o cambiare gli skirt alle varie teste di resina o di metallo.

siliconici puri li uso spendendo relativamente poco per autocostruirmi le spreader bar o creare Daisy chain da usare come Teaser senza ami o armati
 
Top
big-gi
view post Posted on 18/7/2012, 22:22




e per quanto riguarda il discorso siliconici con e senza spread?
 
Top
big-gi
view post Posted on 19/7/2012, 16:51




allora...sto facendo un ordine da SERGIO PESCA...

gli oho messo dentro:
questi
www.sergiopesca.com/prodotto.aspx?idProdotto=683
nr° 1 per tipo da 16cm con i colori SBM, BSRD e CG

e questi
www.sergiopesca.com/prodotto.aspx?idProdotto=698
nr° 2 da 14cm colore SM

cosa ne dite??

vi chiedo un favore...
vorrei prendere anche 3 o 4 siliconici sempre da questo sito per fare un unico ordine...
me ne potete consigliare qualcuno??

grazie mille
 
Top
skipp1
view post Posted on 20/7/2012, 12:52




Lures italia da 12 e da 16 e 18 da arricchire con un po' di piume o octopus piu piccoli all'interno (vedi mio post sull'atocostruzione)
 
Top
34 replies since 17/7/2012, 11:22   1400 views
  Share