dubbio girelle

« Older   Newer »
  Share  
sampey78
view post Posted on 26/5/2012, 09:34




salve a tutti gli utenti di questo forum..sono ormai diversi giorni che sto preparando la mia attrezzatura da drifting al tonno. il mio sistema di pesca è composto da :nylon in bobina 50 lb, doppiatura di circa 50cm, wind-on da 95lb/125lb fluorocarbon ed infine amo con girella. di solito uso le girelle sampo (non so se si possono dire i nomi dei marchi eventualmente verrò richiamato!!!), ma sono andato dal mio negoziante di fiducia che di tonni ne sa abbastanza e mi ha consigliato delle girelle della tecnofish il modello extreme da 150 kili....non 150lb . vi chiedo se per caso li avete gia provati e se si con quali risultati. io ho fatto i miei test su una macchina che misura i carichi di rottura ed effettivamente rompe a circa 150 kg. ringrazio tutti per le eventuali risposte..
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 26/5/2012, 10:19




Ciao Sampey, bella attrezzatura e ben congeniata, ma per che taglia di pesci ti stai preparando? Dove peschi??

Per cio che riguarda la girella e le marche non ti preoccupare su questo forum si puo parlare di tutte le marche che credete.

L'unico dubbio che ho sulla tua configurazione del tuo tackle e' la considerazione sulla taglia dei pesci perche' mi sembra un tantino sovradimensionata. E giusto se si e' agli inizi abbondare in modo da non perdere i pesci eventualmente allamati ma se si esagera si rischia prima di tutto di non allamare specie se si sbaglia il terminale.

Girella da 300 lbs Tecnofish va benissimo e se confermi il carico ancora meglio ma il terminale per i pesci che si sta prendendo in Adriatico o in tirreno il 95 lbs di terminale va benissimo.
 
Top
sampey78
view post Posted on 26/5/2012, 13:51




i pesci che girano da queste parti sono intorno ai 70 80 kg ma ci possono sempre essere le sorprese. la zona è la costa abruzzese.
come si fa ad inserire una foto?
 
Top
nicolasampey
view post Posted on 10/6/2012, 18:22




Ciao sampey78
io pesco nell'alto adriatico e più precisamente davanti alle foci del pò. L'anno scorso ho preso un pesciotto di 81 kg con il terminale in fluoro carbonio da 60 lb e ti posso dire che non c'è nessun problema... importante però è la taratura della frizione che deve essere fatta a puntino, meglio se con il dinamometro.
Ciao e in bocca alla balena
 
Top
Mr.TENDER
view post Posted on 26/6/2012, 15:19




Ciao Sampey, io ti consiglierei ( se sei un neofita nel drifting) di aumentare il diametro del filo in bobbina portarlo almeno a 70 lb così da non dover bestemmiare troppo se perdi un pesce importante e poi naturalmente di tarare bene la frizione soprattutto la posizione di strike !!!
 
Top
4 replies since 26/5/2012, 09:34   302 views
  Share