Quale canna per Senator 115?

« Older   Newer »
  Share  
giancpaz
view post Posted on 15/5/2012, 16:12




Ciao a tutti, sono nuovo del forum, se commetto qualche ingenuità perdonatemi...
Domanda secca: budget limitatissimo, per cui due mulinelli Penn Senator 115 9/0. Quali canne max. 120 dollari, quale monofilo (80 lbs.) e da quale rivenditore (americano, visti i prezzi) per tonni 40/80 kg di media? Per il momento non posso permettermi di più.
Resto in attesa, abbracci.
Gianni
 
Top
TUNA FISHERMAN
view post Posted on 2/7/2012, 09:05




Ciao, io ti consiglierei visto il budget limitato come canna una mitchell privilege 30/50 lb oppure una penn (mariner o overseas) e come filo da imbobinare un asso tournament da 70 o 80lb.
 
Top
giancpaz
view post Posted on 2/7/2012, 09:50




Grazie, nel frattempo ho optato per un mulinello penn GraphLite GLD 50 II ed una canna Penn International VS 30-80 lb, rimandando per l'acquisto della seconda canna. Ho così deciso un pò per mancanza di informazioni (le ho chieste sul forum circa un mese e mezzo fa ...), un pò perchè ho preferito evitare l'acquisto in America, non conoscendo i costi aggiuntivi (imposte, dogana, spedizione). Cosa ne pensi? Grazie per la risposta.

 
Top
TUNA FISHERMAN
view post Posted on 2/7/2012, 11:30




Ottima scelta, come filo ti conviene proiettarti verso un 80 lb...
 
Top
giancpaz
view post Posted on 2/7/2012, 11:58




In effetti è il filo che ho imbobinato. Dici che i tonni sono arrivati? So che si è svolta una gara sul Gargano, vinta da Nicola Di Capua da San Severo con la cattura di due tonni. E' vero? Grazie per i consigli. Ciao
 
Top
TUNA FISHERMAN
view post Posted on 2/7/2012, 15:10




Tutto vero, ho partecipato ma abbiamo avuto un cappotto tremendo, la gara si è svolta in un pessimo periodo perchè il tonno era in frega, con i vincitori ci trovavamo alla stessa altezza d'acqua , purtroppo la fortuna non ci ha sorriso. Adesso si aspetta fine settembre che ci sarà il ritorno a Vieste e dalle esperienze passate dovrebbe essere un ottimo periodo per la pesca al tonno!!!!
 
Top
giancpaz
view post Posted on 2/7/2012, 16:44




Deduco quindi che è meglio attendere ancora. L'estate non è quindi un buon periodo per il tonno, dando per scontato che l'autunno è il periodo migliore? Inoltre, dove è possibile, se non sono indiscreto, acquistare le sarde surgelate a Peschici?
Ciao
 
Top
TUNA FISHERMAN
view post Posted on 2/7/2012, 18:15




ciao, considerando che la gara noi l'abbiamo disputata nei primi giorni di giugno... secondo me ad agosto si dovrebbe cominciare a vedere qualche movimento. Le sarde io le acquistavo da Mazzone che ha aperto anche una piccola pescheria in paese...oppure se le vuoi fresche devi andare a Vieste e prenderle direttamente dai pescherecci
 
Top
giancpaz
view post Posted on 2/7/2012, 18:28




Sei stato davvero gentile, non ho parole... Io sono di San Severo, spero di sentirti ancora, magari per fare una uscita insieme.
Grazie.
 
Top
TUNA FISHERMAN
view post Posted on 2/7/2012, 18:43




va benissimo........ ciao
 
Top
9 replies since 15/5/2012, 16:12   241 views
  Share