ami circle per drifting, non off-set

« Older   Newer »
  Share  
big-gi
view post Posted on 23/3/2012, 21:22




salve a tutti..

lunedi devo andare a fare un po di spese tra cui ami...

volevo prendere dei circle non off-set ma non so verso quale modello indirizzarmi...

cercavo dei modelli non off-set per avere la possibilità di effettuare il rilascio senza fare troppi danni al pesce...

quali sono i vostri modelli preferiti??

grazie a tutti in anticipo..
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 23/3/2012, 22:40




Ciao, che spettacolo i circe non offset. Il primo anno che li ho utilizzati devo dire che sono rimasto un po' a bocca asciutta perche come tutti i circe la cosa più importante e' la taratura della frizione allo strike. Ho trovato il connubio giusto e cosi' su 7 strike ho avuto piena soddisfazione.

A Cabo sono obbligatori ed anche al TTT a Barricata.

Io ho utilizzato qui gli EAGLE CLAW E i VMC. anche a Cabo. Devo dire di essere rimasto piu' sorpreso dai primi, molti parlavano di rotture durante le lotte ma anche su 7/0 e 8/0 io non ho avuto problemi con pesci intorno ai 50 kg. La prova e' stata il grande Miro alla canna durante il TTT. Lui non ha preselezioni di frizione, usa solo le dita. Quindi l'atrrezzatura te la porta al limite ma con giudizio. Solo il rumore del canto del filo ogni tanto ti fa venire i brividi e mentre guardi speri di avere fatto tutti i passaggi dei nodi al 110%.

Vaiiii
 
Top
big-gi
view post Posted on 24/3/2012, 18:30




e come è il connubio giusto allo strike??
 
Top
big-gi
view post Posted on 25/3/2012, 19:28




conoscete i daiichi??mi piace molto la loro "linea"...
 
Top
big-gi
view post Posted on 26/3/2012, 22:07




nessun'altro parere?? :( :( :(
 
Top
NOTTO76
view post Posted on 27/3/2012, 08:00




I daichi non li conosco ma per la taratura allo strike il connubio intende per come ti trovi bene rispetto al tipo di canna che usi se rigide o meno. Io ho una taratura che non lascia molto scampo, solo che non si può dire una taratura in numero, come spiegare bisogna fare fatica a tirare fuori la lenza dal mulinello.
Non ho mai provato a testarla. Mi ha insegnato Daniele, comunque per usare i circle la frizione va molto più dura che nel normale.
Con ami normali addirittura si andava al limite della parrucca.
 
Top
andreaci23
view post Posted on 30/3/2012, 22:48




ragazzi ciao...domani vado a fare una capatina al mare,,,,...... speriamo bene...
 
Top
big-gi
view post Posted on 31/3/2012, 19:23




CITAZIONE (NOTTO76 @ 27/3/2012, 09:00)
I daichi non li conosco ma per la taratura allo strike il connubio intende per come ti trovi bene rispetto al tipo di canna che usi se rigide o meno. Io ho una taratura che non lascia molto scampo, solo che non si può dire una taratura in numero, come spiegare bisogna fare fatica a tirare fuori la lenza dal mulinello.
Non ho mai provato a testarla. Mi ha insegnato Daniele, comunque per usare i circle la frizione va molto più dura che nel normale.
Con ami normali addirittura si andava al limite della parrucca.

a ok...pensavo che ci fosse qualche scienza dietro...che andasse tarata quasi al limite dello striche quello lo sapevo....
 
Top
big-gi
view post Posted on 4/4/2012, 10:39




ma in italia non si trovano??

che differenza c'è tra gli z-steel e quelli normali??
 
Top
inbluefin77
view post Posted on 11/1/2013, 22:07




ciao a napoli stanno usando moltissimo i daiichi d94Z e d95z 12/0 . la differenza sta nel colore d94 è nero e d95z è rosso
 
Top
9 replies since 23/3/2012, 21:22   807 views
  Share