QUOTE TONNO ROSSO 35 Tonn. Agli SPORTIVI 2012, Contro le 50 Tonn. Dell'anno scorso

« Older   Newer »
  Share  
NOTTO76
icon5  view post Posted on 21/3/2012, 16:15




Eccoci ragazzi appena saputo ve lo pubblico, le quote consegnate totali di pesca sportiva al Tonno Rosso per la stagione 2012 sono state decise durante la riunione di oggi al MIPAAF.
Decisione a 35 Tonnellate per gli sportivi con una decurtazione di 15 Tonn. Rispetto il 2011.

Pare che tutte le categorie siano state decurtate ma vi darò le indicazioni reali con quote per i palangari.
La motivazione principale della diminuzione sta nel fatto di volere tenere da parte qualche residuo per sopperire alle Overquote possibili.

Solo in linea diretta su Game fisher.

Ciaooooo
 
Top
lantis75
view post Posted on 21/3/2012, 16:58




Mi è appena arrivata anche a me questa notizia....
Quest'anno a metà luglio, forse anche prima, la quota sarà raggiunta.
Ho letto che hanno innalzato la quota di " scorta " per eventuali sforamenti dei professionisti a 59 tonnellate, vedremo come andrà a finire.


Ciaoooooooooooooooooooooooo :ph34r:
 
Top
fedetor05
view post Posted on 21/3/2012, 22:12




Meglio di niente...l'importante è che lo stock si riprenda...almeno così i sacrifici saranno ripagati
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 24/3/2012, 08:33




CITAZIONE (fedetor05 @ 21/3/2012, 22:12) 
Meglio di niente...l'importante è che lo stock si riprenda...almeno così i sacrifici saranno ripagati

VOGLIAMO I GIGANTIIIIIIIIII!!,!!!
Come ho detto piu' di un'occasione con queste restrizioni stiamo tornando agli albori, e' logico che bisogna aspettare che le taglie diventino SERIE, ma lo spettacolo di rivedere il mare come nel 1987 quando iniziai l'avventura del BIG GAME sarebbe impagabile, non ha prezzo.
Il mediterraneo non lo conosciamo ancora davvero, un nuovo traguardo sta delineandosi. Personalmente pensavo, visti i presupposti scarsi durante la riunione ICCAT, di vedere le quote aumentare ai PROF per il 2012.
Oltretutto avevano anche messo su una bella bagarre l'anno scorso adducendo che il tonno stava rovinando l'ecosistema perche erano troppi.

Invece riduzione anche per loro, a nulla sono valsi gli accorati appelli di Federpesca, colgo con gioia che le direttive comunitarie vengono finalmente recepite e messe in atto alla lettera. :woot:
 
Top
fedetor05
view post Posted on 24/3/2012, 12:05




io credo che prima di allentare un pò la presa ci vogliano 5-7 anni, considerando però che dopo non si deve tornare alla deregolamentazione selvaggia...però qualche tonno in più si dovrà poter prendere
 
Top
cakko
view post Posted on 1/4/2012, 01:33




CITAZIONE
Oltretutto avevano anche messo su una bella bagarre l'anno scorso adducendo che il tonno stava rovinando l'ecosistema perche erano troppi.

Beh Daniele, su questo non si puo' obbiettare, nella mia quindicennale esperienza non ho mai visto una presenza di rossi come nel 2011,e di conseguenza la completa "mangianza" dagli stessi di tutti i pelagici semi costieri non si e' visto un bonito, cavalle quasi niente addirittura le saracche sparite..
solo rossi sotto misura e comunque non raffiabili.. per chi pratica la traina costiera credo veramente sia un problema..
 
Top
pietropesca
view post Posted on 3/4/2012, 19:14




La settimana scorsa un pescatore "sportivo" ligure si lamentava con me della chiusura della scorsa stagione il 15 giugno.
Comunque mi ha detto che lui i suoi 135 tonni (dai 30 ai 50kg) li ha pescati lo stesso (sic).......
Meditate gente, meditate.....
 
Top
the king sbt
view post Posted on 6/4/2012, 08:32




CITAZIONE (pietropesca @ 3/4/2012, 20:14) 
La settimana scorsa un pescatore "sportivo" ligure si lamentava con me della chiusura della scorsa stagione il 15 giugno.
Comunque mi ha detto che lui i suoi 135 tonni (dai 30 ai 50kg) li ha pescati lo stesso (sic).......
Meditate gente, meditate.....

Purtroppo, come il pescatore "sportivo" ligure anche qui dall'altra parte dell'Italia altri pescatori "sportivi" hanno fatto la stessa identica cosa !!, e non sono tanto pochi !!!.

Mi sà tanto Daniele che per i Giganti ci dovremmo rassegnare, ormai quei tempi non torneranno più :cry:
 
Top
campa4bt
view post Posted on 15/5/2012, 17:25




Spero di non andare troppo OT, ma volevo chiedere un'informazione in merito alla pesca con le circuizioni, la cui campagna 2012 dovrebbe essere iniziata oggi.

Come mai si lotta tanto per salvare una specie come il Tonno Rosso nei nostri mari e si riducono le quote di prelievo, ma poi si mantiene come periodo di prelievo, per questa pesca che preleva il maggior numero di tonnellate, proprio il periodo a ridosso della riproduzione o in piena riproduzione?

A mio avviso in questo periodo si arreca il maggior danno possibile? Mi sbaglio?

Qualcuno può spiegarmi questa scelta?

Grazie mille!
 
Top
8 replies since 21/3/2012, 16:15   932 views
  Share