"the new iPad" come gps....

« Older   Newer »
  Share  
pando2
view post Posted on 18/3/2012, 09:46




Tra pochi giorni esce il nuovo iPad,
volevo utilizzarlo come gps cartografico perchè ha una velocità e una risoluzione video da paura......

Schermo da 9.7 pollici con risoluzione 2048x1536, è ancora più perfetto che i migliori televisori in FULL HD....

In commercio come gps non riesco a trovare di meglio....

Cosa ne pensate???
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 18/3/2012, 11:01




Ciao Pando, che bella idea, e io l'ho già messa in funzione prima di Natale come immaginavo questa estate.
Motivi in piu' che ho trovato oltre alle fantastiche qualità video dello schermo sono le cartografie ed APP che si possono acquistare anche a prezzi ridottissimi sulla piattaforma Apple.

Jeppesen ha creato un software di navigazione che usa la cartografia Cmap per chi la preferisce.
Navionics ha creato la sua app con le sue cartografie per chi utilizza Navionics.

Insomma io ho trovato anche la staffa da MELTON con aggancio a ventosa che mi permette come anticipavi tu di mettere uno schermo da 9" nel pozzetto senza installare antenne o forare per i supporti. Un risparmio netto all'alternativa di installare uno schermo ripetitore Raymarine di ben 4500 euro meno.

Vorrei anche segnalare che la cosa fantastica sta per uscire da Raymarine e a breve anche le altre case usciranno con un aggeggino che esce con un segnale wi-fi dagli strumenti di bordo per ripeterlo sul nostro IPad o altro tablet.

Insomma si potrà vedere anche la schermata del ecoscandaglio ecc.

Che ne pensate??..
Grande Pando sei sempre avanti. La promessa alturiere Stella Maris.
 
Top
pando2
view post Posted on 18/3/2012, 11:32




L'idea è da un anno che mi frullava nella testa, ora con l'ultima uscita mi sono deciso e l'ho gia prenotato perchè esce il 23.....

Quale di questi sw mi raccomandi????

Grande sei te Daniele, il nostro GURU dell' altura.......

 
Top
mki96
view post Posted on 26/3/2012, 19:18




io uso l' ipad2 come gps da circa 3mesi, cartografia navionics europe, mi ci trovo benissimo, facilità di gestione, posizionamento sempre preciso (verificato con eco), niente male!
 
Top
fedetor05
view post Posted on 29/4/2012, 23:47




ma quindi non ha bisogno del collegamento internet per funzionare?
sarebbe grandioso con pochi soldisi avrebbe uno strumento utile per lavorare e/o studiare...nonchè un valido alleato per la pesca
 
Top
pando2
view post Posted on 30/4/2012, 06:06




Non ha bisogno di internet, e la qualità video non è paragonabile a nessun altro strumento......

Spettacolare.......
 
Top
fedetor05
view post Posted on 30/4/2012, 11:48




Quindi anche in mezzo al mare funziona perchè ha la sua bella antenna gps...e ovviamente posso marcare i waypoint. Bene con la scusa di comprarlo per altro "mi faccio il cartografico", ma esistono delle custodie per renderlo impermeabile e non attaccabile dalla salsedine?
 
Top
pando2
view post Posted on 1/5/2012, 07:49




Cerca sul web..... C'è di tutto e di piu......
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 1/5/2012, 08:54




CITAZIONE (fedetor05 @ 30/4/2012, 12:48) 
Quindi anche in mezzo al mare funziona perchè ha la sua bella antenna gps...e ovviamente posso marcare i waypoint. Bene con la scusa di comprarlo per altro "mi faccio il cartografico", ma esistono delle custodie per renderlo impermeabile e non attaccabile dalla salsedine?

ciao ragazzi, scusate la mia assenza ma sto lavorando per pagare Monti........... :wacko:
poi i preparativi per Cabo che siamo in partenza.

Argomento interessante i devo segnalare la staffa a ventosa acquistabile davMelton e io sono riuscito ad impermeabilizzarlo chiudendolo in una busta dei terminali in coil da 30 mt della Jinkai. funzionano tutte le funzioni di trascinamento con le dita. E resta completamente impermeabile.

Se si compra la Staffa a ventosa Ipad si puo' piegare l'eccedenza del sacchetto dietro l'ipad e metterlo nel vano, a quel punto la pellicola aderisce allo schermo e voila il gioco e' fatto e la staffa tieneil nylon tirato sui 4 lati.
 
Top
fedetor05
icon10  view post Posted on 1/5/2012, 21:26




allora devo comprare anche del filo jinkai!!!! :B): :B): :B):
 
Top
9 replies since 18/3/2012, 09:46   378 views
  Share