Lowrance hds 5 gen2 con trasduttore da 83/200

« Older   Newer »
  Share  
dentice1970
icon1  view post Posted on 13/3/2012, 19:53




Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ho letto un pò le vostre considerazioni su questo modello Lowrance e sembrano essere tutte positive. L'ho ordinato e mi dovrebbe arrivare domani. L'unico dubbio che mi rimane è quello della scelta del trasduttore che nel mio caso l'ho scelto da 83/200 in quanto raramente mi spingo oltre i 75 mt. Vorrei sapere se qualcuno lo ha già e se la quota operativa che ho indicato non sia troppo fonda per questo tipo di trasduttore visto che la casa madre lo consiglia per uso in acque interne.
Grazie anticipatamente.
 
Top
mki96
view post Posted on 26/3/2012, 19:19




io con un elite5 e trasuttore da poppa 83/200 arrivo tranquillamente a 150-160mt. considerando la diversa potenza degli strumenti, vai tranquillo
 
Top
dentice1970
view post Posted on 27/3/2012, 19:33




Ti ringrazio per il consiglio. L'ho già acquistato, installato e provato fino a 100 metri e devo dire che è un gran strumento!Marca persino il piombo da 50 gr. che scende fino al fondo!!!! Molto utile anche il gps integrato con cartografia mondiale di base precaricata, Anche quest l'ho testato su un segnale e ha una precisione di 4/5 metri, Grande zoom. Non è molto facile riuscire a capire le varie funzioni e l'accesso ai menù ma dopo due o tre uscite diventa tutto più chiaro,
Lo consiglierei a tutti.
 
Top
mki96
view post Posted on 27/3/2012, 22:17




ottimo strumento, infatti dopo averlo provato in barca di un amico ho deciso che metterò l'8 pollici sulla mia 23!
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 27/3/2012, 22:36




CITAZIONE (mki96 @ 27/3/2012, 23:17) 
ottimo strumento, infatti dopo averlo provato in barca di un amico ho deciso che metterò l'8 pollici sulla mia 23!

Ohhhhhhh qui si allunga sempre .......eheheheh grande MKI.

Bello strumento complimenti lo ho preso in considerazione anche io per il pozzetto e dopo prove sulla barca di TESTINA del tipo vecchio sono rimasto entusiasta.

Piombo da 50 GR, incredibile. Dentice1970 una delle funzioni piu' entusiasmanti e' inserire il WAYPOINT direttamente sull'eco anche alla profondita' che preferisci. Penso che per la pesca col vico ai dentici in particolare sia indispensabile.
ALtro lato positivo sono i colori e la nitidezza con cui si distinguono i vari materiali, UN CECCHINO.
 
Top
dentice1970
view post Posted on 29/3/2012, 19:03




Ragazzi oggi sono uscito a bolentino di media profondità (circa 60 metri). Marcature chiarissime di minutaglia a 1 metro dal fondo. Poi sono andato su un relitto davanti a Genova a -75 e ho marcato parecchia minutaglia. Pesci belli niente ma è stato divertentissimo ammiare la precisione di questo strumento e la luminosità anche in pieno sole è pazzesca. Ieri sera sono uscito a correntine e ho voluto fare una prova. Ho legato a una lenza un piombo da sub di 1 Kg e l'ho calato sul fondo a -40 sul fango. Lo vedevo sul fondo piatto come una mattonella perfettamente!!!!! compresa la lenza dalla superfice fino al fondo. Mancano solo i pesci importanti e poi c'è tutto!!!!
 
Top
soleangler
view post Posted on 29/5/2012, 17:51




Ciao a tutti, essendo anche io nuovo al forum ma anch'io in possesso del HDS 5 gen 2 volevo postare quelo che ho notato trainando col guardiano anche da 250gr, lo intravedo sul fondo e alle volte mi è utile per capire se sono troppo alto dal fondo, ma spesso me lo segnala anche come pesce visto che io ho ancora l'opzione impostata anche con i simboli volendo fare prima un pò di allenamento. Addirittura la prima volta calando un kabura da 60 gr ha rilevato la caduta e a tratti compariva il simbolino di un pesciolino, secondo voi è normale??? mi sembra di impazzire quando non dò una giusta distanza dall'esca viva trainata al guardiano, mi sembra sempre ci siano pesci, oppure ci sono e non sono io in grado di pescarli?? forse non lo scoprirò mai... :(
 
Top
Natello
view post Posted on 2/6/2012, 17:09




CITAZIONE
Ciao a tutti, essendo anche io nuovo al forum ma anch'io in possesso del HDS 5 gen 2 volevo postare quelo che ho notato trainando col guardiano anche da 250gr, lo intravedo sul fondo e alle volte mi è utile per capire se sono troppo alto dal fondo, ma spesso me lo segnala anche come pesce visto che io ho ancora l'opzione impostata anche con i simboli volendo fare prima un pò di allenamento. Addirittura la prima volta calando un kabura da 60 gr ha rilevato la caduta e a tratti compariva il simbolino di un pesciolino, secondo voi è normale??? mi sembra di impazzire quando non dò una giusta distanza dall'esca viva trainata al guardiano, mi sembra sempre ci siano pesci, oppure ci sono e non sono io in grado di pescarli?? forse non lo scoprirò mai...

Secondo me hai il trasduttore montato male. Come fai a vedere un guardiano di 250g a traina? Partendo dal presupposto che fai almeno 0,8/1,0. metti le canne a prua e fai passare il filo sotto lo scafo??????
il trasduttore deve guardare perpendicolarmente sotto lo scafo, per me il tuo guarda verso poppa ma di tanto allora.
 
Top
wozzon
view post Posted on 30/3/2013, 17:35




Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e abito in Liguria. Vorrei acquistare un hds 2gen. eco gps della lowrance, premetto che pesco a bolentino profondità circa 150 mt, un pò di traina. Chiedo a qualcuno più esperto di me (Ci vuole poco) dove posso acquistarlo a buon prezzo e che scheda devo richiedere x relitti fosse ecc... Inoltre non vorrei montare un trasduttore passante, cosa mi consigliate.
Grazie anticipatamente
 
Top
Max61
view post Posted on 23/3/2014, 00:09




Ciao ragazzi, c'è qualcuno con buona pazienza che mi insegna ad utilizzare il mio lowrance HDS 5?
Vorrei anche montare qualche optional come la centralina di controllo del mio motore honda o altro, ma non so a chi rivolgermi.
Io ho la barca a Genova Sestri Ponente, se qualcuno mi vuole dare una mano mi fa un grosso piacere.
[email protected]
Ciao grazie
 
Top
taglia07
view post Posted on 26/5/2014, 10:42




ciao ankio possiedo un hds5 ho qualche dubbio di sul utilizzo mi potete aiutare
 
Top
10 replies since 13/3/2012, 19:53   2197 views
  Share