fusti da tonno

« Older   Newer »
  Share  
big-gi
view post Posted on 29/2/2012, 22:32




salve a tutti...

scrivo perchè ho intenzione di montarmi una canna custom da utilizzare a drifting...

ho preso questa decisione perche voglio utilizzare il trecciato invece che il nylon percio mi serve una canna anellata a spirale che ammortizzi adeguatamente la mancanza di elasticità del trecciato...

inizialmente mi ero orientato verso i super seeker modello SS-CTSF55XH...

successivamente però proprio per sopperire alla manzanza di elasticità del trecciato ho preso in considerazione anchei fusti da jigging che nascono proprio per i trecciati...

nello specifico stavo valutando i seeker hercules modello GTS60H e gli x-zoga taka-g56...

nel web ho trovato qualche foto dei due fusti da jigging sotto carico ma purtroppo niente del super seeker...

questo è l'hercules con 10kg che pensavo di accorciare un pelo dalla parte della punta


mentre questo è l'x-zoga con 25kg


purtroppo non ho foto dei super seeker...

mi potete dare qualche parere e eventualmente qualche consiglio anche su altri fusti??

grazie a tutti in anticipo

Edited by big-gi - 11/3/2012, 10:30
 
Top
big-gi
view post Posted on 6/3/2012, 18:42




non c'è nessuno che sa darmi una mano??
 
Top
rick111
view post Posted on 6/3/2012, 19:34




Scusa una domanda...
Ma hai mai montato una canna?
Perchè se così non fosse...forse...cominciare montando una canna da tonno... potrebbe non essere la scelta migliore.
Ora ci sono alcune canne adatte allo scopo...con studi di persone competenti...perchè arrabbattare pezzi e fusti magari non adatti?

Non so perchè...ma credo che un ottimo montatore...debba prima essere un ottimo pescatore...
...altrimenti la canna verrà magari bella...ma non funzionale alla pesca che vuoi fare.
Ecco perchè ho "smesso" e ora le compro già belle che montate.
Meglio affidarsi a persone esperte...pure perchè...se sbagli fusto...il tutto poi te lo dai in bocca (metaforicamente parlando...e forse anche fisicamente :D )
 
Top
big-gi
view post Posted on 9/3/2012, 19:30




no non sarebbe la mia prima canna...sarebbe la prima per quanto riguarda le canne da big-game...ma da qualche parte bisogna pur cominciare...

non ho la presunzione di dire che sono ne un ottimo montatore ne un ottimo pescatore...

sono solo un pescatore appassionato che ha anche la passione per il fai da te, e al quale dedicare tempo alla preparazione dell'attrezzattura piace tanto quanto il pescare....

alla peggiore come dice il proverbio sbagliando si impara...

il motivo per cui mi monto le canne è dovuto, oltre alla soddisfazione personale, al fatto che una canna come quello che cerco in commercio non c'è perciò dovrei rivolgermi ad un artigiano e a questo punto preferisco farmela io...

ps:ho visto qualche tuo lavoro...è davvero un peccato che hai smesso...
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 15/3/2012, 13:49




Ehhh mannaggia, dalle foto che Rick aveva postato era arrivato ad un punto davvero interessante ma penso che finiti gli impegni STUDIOSI la febbre ricomincera. Complimenti ad entrambi pero' lavori di fino.
 
Top
peppux97
view post Posted on 23/3/2012, 14:07




Big-gi io non sono esperto ma credo che siano più adatti fusti da spining e non da vertical...
 
Top
5 replies since 29/2/2012, 22:32   1365 views
  Share