DI-PORTO o DI-MORTO?

« Older   Newer »
  Share  
pietropesca
view post Posted on 27/2/2012, 20:10




Comunicato ISYBA (International Ship & Yacht Broker Association) ai soci che posto nel tentativo di chiarire a tutti, per l'ennesima volta, la REALE situazione della nautica in Italia.
D'altronde chi sta tentando di vendere la propria barca sa già che QUESTA è la realtà delle cose.....

<- Saloni Nautici italiani allo sbando: dopo il flop del Seatec di Marina di Carrara, super-flop anche per il Big Blu di Roma.
La scelta di basare negli scorsi anni il "marketing di vendita" sul concetto "Nautica=Lusso" condotta da UCINA e dalla ormai decotta "componente produttiva" della Nautica può tranquillamente essere definita "assurda e dannosa".
Unita alla speculazione finanziaria del periodo 2001-2008, quello della "allegra concessione del credito", ha contribuito negativamente alla ormai evidente crisi del "settore"................
.......Le "finte agevolazioni fiscali" (v. Leasing Nautico, Società di comodo, gasolio agevolato utilizzato impropriamente, bandiere allegre, etc.) su cui la "produzione" ha puntato per "gonfiare le vendite" si sono rivelate (in un momento prevedibile di crisi economica e recessione) un "boomerang" -



Io spero che chi ha sbagliato riesca ad imparare dagli errori fatti, in modo tale da non ripeterli in futuro......


 
Top
0 replies since 27/2/2012, 20:10   90 views
  Share