Elica inox per fuoribordo

« Older   Newer »
  Share  
the king sbt
view post Posted on 14/2/2012, 16:32




Ciao,
Come da titolo, avete notizie in merito a quest'elica, ha dei vantaggi rispetto alla classica tradizionale?
Poiché vorrei sostituire l'elica di un yamha 90 cv 2 tempi, mi hanno detto che tale accessorio potrebbe far guadagnare un paio di nodi in più con un consumo un pò più ridotto della classica elica in dotazione, ma visto il costo non sò se né vale la pena !!

Grazie anticipatamente per le risposte
 
Top
pietropesca
view post Posted on 23/2/2012, 20:07




Sulle linee asse il materiale ed il peso dell'elica ( a parità di dimensioni e forma) non influiscono sulle prestazioni, tanto meno sui consumi.
Posso sbagliare ma anche per quanto riguarda i fb mi verrebbe da pensare che l'unico vantaggio lo avrebbe chi te le vende......
Comunque la cosa mi incuriosisce, chi ne sa più di me si faccia avanti.
 
Top
the king sbt
view post Posted on 23/2/2012, 22:13




Ciao Pietro, chiedevo questa cosa perché leggendo su di un forum "Gommonauti" ho letto di risultati sorprendenti, 2-3 nodi in più con qualche litro di benzina in meno, qui a SBT ci sono un paio di barche che montano queste eliche, sulla velocità entrambi concordano nell'aumento dei nodi, ma sui consumi NO, ovviamente il gioco deve convenire anche me,..... e non solo al venditore ;)
 
Top
pietropesca
view post Posted on 24/2/2012, 05:45




Assicurati che sia i gommonauti che i tuoi "vicini" di SBT abbiano cambiato SOLO il materiale delle eliche, avendo lasciate invariate forma (ce ne sono diverse) e dimensioni.
 
Top
3 replies since 14/2/2012, 16:32   133 views
  Share