altro sequestro di tonno rosso, 800 kg

« Older   Newer »
  Share  
fedetor05
view post Posted on 8/2/2012, 10:59




www.cataniatoday.it/cronaca/porto-sequestro-tonno-rosso.html

questi pesci vengono dalla marineria della mia città...poi quando gli dico che se tornano con le reti vuote ho piacere mi danno del pazzo...
 
Top
lantis75
view post Posted on 8/2/2012, 11:52




Ragazzi ma se li multano di 5.000€ questi continueranno imperterriti a fare i loro comodi......
Ci vorrebbero più controlli in mare e in porto non dopo sui furgoni
:sick:
 
Top
fedetor05
view post Posted on 8/2/2012, 12:30




infatti se le multe fossero da 50mila euro sarebbe meglio...la cosa irritante è che a fronte di una medesima e DEPLOREVOLE cattura di uno sportivo che non rilascia...le sanzioni sono state spesso molto più salate. e non ci si rende conto che questo è pesce non monitorato, niente controlli sanitari, venduto in nero. Non voglio difendere chi fra noi imbarca tonni fuori stagione, viola le regole e BASTA! però non mi sembra un trattamento equo.


Ma questi tonni sequestrati andranno a finire nella quota indivisa per il 2012 o per il 2011? che ne è del famoso decreto che aspettiamo?
 
Top
conteludo
view post Posted on 8/2/2012, 14:19




le multe da 50k euro non servono a nulla. servono solo dei controlli, controlli e controlli ancora. non si devono impaurire le persone con la possibilita della multa, si deve dare la certezza ai pescatori onesti, che lo stato e' presente, vigila, e tutela tutti. io e sottolineo io, molto egoisticamente voglio avere la certezza di uscire in barca ed esser sicuro, sicuro di passare una bella giornata, sicuro che ci sono uno o piu enti, o corpi specializzati che vigila su di me.
 
Top
fedetor05
view post Posted on 8/2/2012, 17:12




secondo me oltre alla funzione repressiva della sanzione, bisogna osservare anche quella deterrente/preventiva...in ogni caso il rafforzamento dei controlli e' necessario.... vi faccio un esempio...l'anno scorso la guardia costiera appunto di Sciacca aveva le 2 motovedette fuori uso e per un certo periodo di tempo i controlli sono stati blandi o quasi nulli...migliorare la quantita' e qualita' della vigilinza in mare e' importante, ma qunado questa viene elusa, la repressione deve essere proporzionata all'offesa ricevuta
 
Top
pietropesca
view post Posted on 23/2/2012, 20:31




Dal 2012 è entrata in vigore la Licenza a Punti.
Chi contravviene non rischia solo una sanzione ma la decurtazione di punti dalla Licenza di Pesca.
Esauriti quelli a disposizione la Licenza viene cancellata d'ufficio.
 
Top
5 replies since 8/2/2012, 10:59   155 views
  Share