Dove trovare i calamari d'estate

« Older   Newer »
  Share  
Algerino
view post Posted on 6/2/2012, 19:18




Buona sera a tutti mi sono iscritto da poco ma vi leggo spesso , inizio con il complimentarmi per il forum davvero ricco di utili consigli ... E nn avendo nessuna esperienza di forum faccio una domanda e spero che qualcuno possa aiutarmi ....
Mi chiedevo se d'estate sia possibile fare buone catture di calamari viste la scarsa presenza nei fondali che abitualmente frequentano d'inverno ? Magari si spostano in alti fondali ?
Grazie in anticipo per qualsiasi eventuale risposta ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 7/2/2012, 00:32




CITAZIONE (Algerino @ 6/2/2012, 19:18) 
Buona sera a tutti mi sono iscritto da poco ma vi leggo spesso , inizio con il complimentarmi per il forum davvero ricco di utili consigli ... E nn avendo nessuna esperienza di forum faccio una domanda e spero che qualcuno possa aiutarmi ....
Mi chiedevo se d'estate sia possibile fare buone catture di calamari viste la scarsa presenza nei fondali che abitualmente frequentano d'inverno ? Magari si spostano in alti fondali ?
Grazie in anticipo per qualsiasi eventuale risposta ^_^ ^_^ ^_^

Benvenuto Algerino e grazie per i compimenti, in questi giorni davvero sta avendo una svolta molto importante. Per i nostri amiconi calamari devo dire che la tua domanda fa molte volte il giro d'ITALIA ma la risposata penso che nessuno la sappia a parte forse FRANKY59 CALAMARO, lui puo' avere la risposta e magari nei prossimi giorni ci fara' visita. COmunque per la mia poca esperienza personale so che di estate la differenza la fanno (come d'inverno) le cianciolle, a parte le temperature dell'acqua devo dire che quelle sono le piu' sicure demolitrici di calamari, nemmeno spada e toni riescono a decimarlio cosi'.

Tornando a noi sarebbe nche meglio conoscere le tue zone di pesca dove bazzichi????Per cio' che riguarda la liguria di ponente devo dire che le uscite diventano difficili per i trainatori di vivo che tentano di farlia al mattino ma io che ho provato di sera non ho travato molta differenza, sicuramente numeri minori dell'inverno ma a TRAINA qualcosa si trova sempre. Non so a PENDINO ma vediamo se ci saranno risposte da molto piu' esperti.

CIao intanto. P.s. Pratichi traina o pendino o TATAKI ecc????? :P :P
 
Top
Algerino
view post Posted on 7/2/2012, 13:50




Ciao kahunaIII io sono dalle parti di acciaroli nn so se conosci... Dalle mie parti è difficile trovare fondali che superino i 70 mtr a meno che nn ci si soosti a diverse miglia dalla costa ... Minimo 12 :) in ongni caso io pesco sia in scarroccio che a traina ovviamente per fare l'esca per il vivo .... E ti dirò nel loro periodo nn ho alcun problema ma d'estate e una vera e propria moria di vacche :) .... Spero che questa estate avendo una nuova imbarcazione e spostandomi a largo su delle secche riuscirò a trrovarne qualcuno ... Prima nn potevo avendo un gozzone in legno dislocante

Ps. Gentilissimo per la risposta speriamo che qualcuno di più esperto possa dare delle delucidazni in merito
 
Top
submanxbox
view post Posted on 30/6/2012, 18:15




L'altro gg in una battuta di pesca sub (apnea) mi sono trovato in un brano di calamari in 8 mt d'acqua .......ma vi rendete conto che praticamente faccio le nottate per raccimolarne qualcuno ed erano li a 8 mt !!!!
 
Top
3 replies since 6/2/2012, 19:18   5534 views
  Share