Canna Sunrise Devil x

« Older   Newer »
  Share  
Stryke
icon12  view post Posted on 3/2/2012, 22:13




Il maltempo mi costringe a stare lontano dal mare ma non mi ha fermato dall'acquistare una bella coppia di queste canne nei 2 libraggi disponibili accoppiate ai mulinelli Avet. Sono molto soddisfatto dell'acquisto e non vedo l'ora di provarle, anche se sbirciando nel web ho trovato poco materiale che potesse farmi vedere le canne in azione, tranne un paio di video che riguardavano la canna da 20 kg. Posso avere qualche opinione da chi le ha già? Grazie ragazzi!!!!
 
Top
tuara
view post Posted on 5/2/2012, 17:02




Ciao Stryke,
sono interessato anch'io a queste canne,
in particolare alla 20kg,
mi confermi che sono in due pezzi, e se puoi darmi qualche impressione
"a freddo", visto che non le hai ancora usate...
grazie
Marco

ps vorrei anch'io avere la possibilita' di vederle in azione in qualche video con un pesce serio,
magari una ricciola sarda...
 
Top
Stryke
view post Posted on 5/2/2012, 19:45




L'impressione che mi danno è molto positiva ma avendole comprate da poco e non avendole ancora "testate" posso solo dare un'opinione sull'onda dell'entusiasmo. I video che sono sul web riguardano alcune catture di dentici e in particolare proprio con la 20 kg ma in mano la 10kg ti trasmette proprio la...."voglia di andare a pescare"!!! La voglia di provare un'attrezzatura leggera che mi permettesse di utilizzare diametri di filo inferiore mi ha spinto a scegliere la 10kg, con un fusto che però in caso di grammature + pesanti necessita del libraggio superiore. Queste però sono solo idee che mi sono fatto io. Sono sicuro di poterla usare, oltre che alla traina con il vivo, anche per la traina costiera in superficie con artificiali(altra idea che mi sono fatto io) la 20kg senz'altro ha un libraggio che permette qualcosa in + in termini di peso del piombo guardiano in caso di condizioni di forte corrente. VOGLIO ANDARE A PESCAREEEE!!!!!
 
Top
tuara
view post Posted on 5/2/2012, 23:43




Si ho gia' visto quei video girati ad Alghero,
proprio per questo mi interessava vederla in azione con prede piu' ostiche.
Non e' mai facile scegliere una canna senza provarla, ma purtroppo questo non e' sempre
possibile.Io non amo canne troppo morbide, e per la pesca che faccio io sicuramente la 10kg
sarebbe troppo esile.
Aspettiamo se Sunrise, che ne e' lo sponsor principale, ha qualche notizia in merito.
Ciao e grazie.
 
Top
Natello
view post Posted on 20/2/2012, 21:16




Io ho da qualche mese la 20kg e anche se ci ho fatto solo tre o quattro uscite con catture non eccezionali(preda massima dentex 7kg) posso darvi le mie prime impressioni: la canna ha un azione molto marcata di punta che le conferisce un ottima sensibilità anche con prede minori, io cli ho accoppiato un talica 12 che già possedevo altrimenti anche un 10 ci sarebbe stato benissimo. in fase di acquisto ho scartato l'idea della 10kg che mi sembra adatta massimo ad un guardiano di 500gr e poi posseggo già canne con un azione simile. Ho potuto comunque notare comunque sostanziali differenze con le classiche canne che ho usato in questi anni, impugnatura molto esigua dato il diametro molto piccolo del fusto e del manico, divertimento massimo anche con pesci nell'ordine di 3/4kg. Non so se questo è un difetto o un pregio, ad esempio con il dentice da 7kg sembrava di avere un pesce di dimensioni superiori in canna.ovviamente sono solo impressioni di poche uscite.. ^_^ aspetto un test vero con una riccia o un tonno...... :woot:
 
Top
tuara
view post Posted on 22/2/2012, 12:42




Grazie Natello,
il tuo assetto e' proprio quello che volevo per il mio futuro prossimo,
pero' Talica 10 come dimensione, si recupera qualcosa in grammi.
Visto che sei stato cosi' gentile, due impressioni anche sul mulinello,
io adesso sto usando torsa e tyrnos, ma credo che col Talica dovrei raggiungere stesse prestazioni,
ma molto piu' leggero in mano.
ciao
 
Top
Natello
view post Posted on 22/2/2012, 23:56




Ti dico la mia tuara, gli ho accoppiato il 12 che già possedevo altrimenti un pensiero al 10 c'è l'avrei fatto come ho detto. però pensandoci bene alla fine si tratta di 200g che sono compensati dalla frizione che a differenza del Talica 10(max drag20lb) chiude a 40lb(ricordiamoci che abbiamo una canna da 20kg in mano) e da qualche centimetro in più di recupero su ogni giro di manovella ^_^ che non guasta. Anche io come te provengo da muli come il tyrnos che pur dandomi enormi soddisfazioni mi pesavano molto in mano(questa è una questione tutta da dibattere io preferisco la canna in mano) e le sensazioni sono completamente diverse dato che hai in mano la meta del peso rispetto a prima.
 
Top
tanosplash
view post Posted on 18/4/2012, 14:52




Salve ragazzi,
sono intenzionato all'acquisto della 20kg ma vorrei maggiori info da chi la possiede ed essendo passato un pò di tempo magari ha avuto modo di testarla al meglio.
P.S.
Sapete che fusto ha?
 
Top
Stryke
view post Posted on 3/5/2012, 20:47




Le ho sostituite con 2 Artico Colibrì 8 e 16 libbre. Un'altra categoria di canne.
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 4/5/2012, 09:40




Video

DEVIL X 20 Kg...

Video

DEVIL X 10Kg...


Video
Avet SX 5.3 + DEVIL X 10Kg...Ricciola...
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 6/5/2012, 12:40




Mi permetto di aggiungere anche questo video ...!!! :D :D

https://www.youtube.com/watch?v=XLfratKY-SM...24&feature=plcp

Ciao buona visione..!!
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 7/5/2012, 12:16




CITAZIONE (FRANKI59 @ 6/5/2012, 13:40) 
Mi permetto di aggiungere anche questo video ...!!! :D :D

www.youtube.com/watch?v=XLfratKY-SM...24&feature=plcp

Ciao buona visione..!!

Grazie MAESTRO!!!Anche questo video!!! che spettacolo!!!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
tanosplash
view post Posted on 10/5/2012, 21:47




Ho preso la 20kg,
le impressioni sono ottime ferrata impeccabile e perfettamente in spina.
Il difetto riscontrato stà nella crociera sotto il manico, molto piccola e non si incastra bene nel portacanne.
Ho risolto inserendo un vecchio tappo protettivo modificato a dovere.
Ecco con che pesce ho fatto il test
jpg
 
Top
12 replies since 3/2/2012, 22:13   2627 views
  Share