AFFONDATORI HOME MADE

« Older   Newer »
  Share  
albatros77
icon10  view post Posted on 7/1/2012, 01:52




Salve a tutti,mi sono autocostruito due affondatori per palla di cannone,tutti in acciao lucidato,girevoli,da portacanna,roller MICAS(recuperati da una vecchia canna)legature a doc e molto belle e asta in carbonio,ecco questa è lunga 180cm,mi hanno detto risulta troppo lunga :huh: :huh: :huh: :huh:,da premettere che la palla è raggiungibile grazie al fatto che girano in un seplice gesto,per il resto credo sia tutto utile a tener lontano tutto il complesso pescante dalla barca o motore,vorrei dei consigli sulle lunghezze delle aste,e se è giusto usare un filo daq 80lb anzichè il cavo d'acciao,il filo sarebbe reciclato,c'è la crisi...........grazie a tutti in anticipo :D :D :D


 
Top
pietropesca
view post Posted on 12/1/2012, 14:33




Le aste lunghe 180cm mi sembrerebbero poco pretiche ma se vanno bene a te....
Quanto al mono in sostituzione del cavetto in acciaio lascia perdere:
- è troppo elastico
- ha un diametro di gran lunga
superiore al cavetto che ne frena l'affondamento.
Caso mai puoi sostituirlo con un multifibre, ma non credo che sia un risparmio rispetto al cavetto..

Edited by pietropesca - 20/1/2012, 20:46
 
Top
albatros77
view post Posted on 12/1/2012, 23:42




Pietro grazie di cuore,io sono veramante un neofita in questa pesca e la tua risposta,seppur breve,è molto diretta e precisa.Per la lunghezza forse la reputi scomoda per il raggiungimento della palla ma girano con semplice gesto e arrivano alla murata all'alteza del bassopetto.GRAZIE ;) ;) :alienff:
 
Top
fedetor05
view post Posted on 17/1/2012, 19:02




se può esserti utile io uso un cordino da 0,8 mm...quello bianco che si usa anche per riparare le reti o piccole legature nautiche...con 5 euro ne ho comprato un bobine da svariate centinaia di metri...non è il massimo ma funziona
 
Top
albatros77
view post Posted on 17/1/2012, 21:05




Grazie Fedetor,molto utile!! ;) ;) :woot: :woot: tutto fa brodo ad un neofita
 
Top
4 replies since 7/1/2012, 01:52   483 views
  Share