a che profondita' e a che velocita la traina col vivo, sono un neofita aiutatemi

« Older   Newer »
  Share  
Andreaci
icon1  view post Posted on 11/12/2011, 11:29




ciao a tutti ragazzi è da pochissimo tempo che ho una barchetta a genova pegli e vorrei dei consigli su come cominciare a fare la traina col vivo.... cioè il pesce lo devo tenere sul fondo in questo periodo? a che velocita' devo andare? che direzione seguire piu' o meno?tranquilli non vi chiedo i spot.ahahahah datemi una mano ho visto che qui siete molto gentili rispetto agli altri forum d pesca..... grazie in anticipo...

e in questo periodo che tecnica è piu' redditizia tra traina col vivo , traina con artificiale, inchiku, live kab,non so ditemi voi.... aspetto i consigli dai piu' esperti.....
 
Top
pietropesca
view post Posted on 11/12/2011, 13:13




VELOCITA' A SECONDA DELL'ESCA
- totano / occhiata ...... max 1 nodo
- sugarello, cavalla ..... max 1,5 nodo
- aguglia .................... max 2 nodi

DIREZIONE (?)
- in questa stagione vicinissimo al fondale, attorno a scogli o relitti, dai 20 ai 70/80 mt per Dentici (occhio, al totano da' di tutto:dal pagaro alla tanuta all'orata)
 
Top
gagiu
view post Posted on 11/12/2011, 21:27




Quoto Pietro, il dolce cefalopode è appetito da tutto quello che pascola laggiù, sper che dalle tue le tanute siano di colore blu,e di almeno 1,5 kg se sono come dalle mie parti in questo periodo devi uscire in mare con una vasca di calamari sono voracissime e molto piccole,le devi rubare con sistemi che persoalmente giudico poco sportivi.
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 12/12/2011, 16:11




Io la vedo in maniera un pò differente, per la verità. Dipende da cosa si mette a target, se dentici o ricciole.
La pesca mirata al dentice è come la descrivete voi, per la ricciola invece conviene diversificare anche il fondo
( spesso stanno nel fango relativamente vicino a dei punti cospicui), la profondità e la velocità di traina nonchè