consiglio per HARNESS, quale masrca e modello

« Older   Newer »
  Share  
big-gi
view post Posted on 6/12/2011, 14:11




buongiorno a tutti...

avrei bisogno di qualche parere per l'HARNESS...

a me piace molto questa sia esteticamente che come prezzo che a prenderla oltre oceanno è molto conveniente http://www.meltontackle.com/products/aftco...ess-combos.html ma volevo avere anche vostre opnioni mica che magari è una ciofega... :rolleyes: :rolleyes:

mi piacevaanche quella della normic che premetteva variando il punto di appoggio punti di appoggio di variare l'azione come variare da manico dritto a manico curvo... :shifty: :shifty:

poi so che ci sono un mare di altre marche valide...

voi che modello avete???

qualche consiglio per gli acquisti???

grazie mille
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 6/12/2011, 16:42




Un ottimo prodotto e inserisco la foto perche' il link che hai postato non e' completo:
Comunque il nome e' AFTCO SOCORRO Maxforce Belt/Harness Combos

Io ho comprato il BRAID, pero' devo ammettere che a livello costo e' allettante piu' quello della AFTCO. L'ho provato personalmente in Messico a Cabo e devo dire che e' spettacolare.
Un ottimo connubio qualita' prezzo. DOLLARI 235,00


Con questo della BRAID sei ad un totale di DOLLARI 318,99
Devo dire che e' stato testato cvon 4 Pesci in 2 anni di oltre 50 KG e non ha mai fatto una piega.

A te la scelta:
 
Top
Fabola
view post Posted on 8/12/2011, 09:08




Ciao big-gi,
uso da anni l'harness completo AFTCO e ti posso dire che a mio parere è perfetto, con qualunque pesce, e dopo tanti anni e tante avventure è come fosse stato acquistato ieri. Inoltre è semplicissimo e velocissimo da indossare, comodo ed anche dopo lunghi combattimenti non lascia indolenzimenti di alcun tipo, sulle gambe o sulle reni, e ti permette anche di aggiustare la regolazione durante il combattimento con estrema facilità.
Io tra i due disponibili, SOCORRO e CLARION, ti consiglio il modello CLARION, costa 10 dollari in più ma è ancora più comodo dell'altro, nei bassi e negli alti libbraggi.

Fabrizio
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 8/12/2011, 14:13




Tutte copie ben camuffate dell'Unico e storicon, non chè affidabile........BLACK MAGIC EQUALIZER....
Sempre secondo il mio modesto parere!!!
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 12/12/2011, 13:02




Storicamente sbagli. Il primo e storico è quello della Braid, iniziale guru della pesca in stand up e tuo padre se lo dovrebbe ricordare bene perchè nei primissimi anni novanta lui era consulente della Siltstar che era in quel periodo l'importatore della Braid. Mr. Braid venne anche in Italia e fece uno storico combattimento in stand-up da 50 lbs, senza buon esito, in Adriatico che fù ampiamente fotografato e messo sulle riviste.

Detto questo, condivido che il Black Magic ( che per altro non ho) è il migliore.

Mentre per il Braid posso invece testimoniare la sua durata, perchè lo comprai nel primi anni 90 e continuo ad usarlo....qualche tonno, per la verità non gigante ma alcuni pur sempre di buona taglia, quell' aggeggio l'ha visto :D :D
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 12/12/2011, 13:39




CITAZIONE (Kurt non si arrende @ 12/12/2011, 13:02) 
Storicamente sbagli. Il primo e storico è quello della Braid, iniziale guru della pesca in stand up e tuo padre se lo dovrebbe ricordare bene perchè nei primissimi anni novanta lui era consulente della Siltstar che era in quel periodo l'importatore della Braid. Mr. Braid venne anche in Italia e fece uno storico combattimento in stand-up da 50 lbs, senza buon esito, in Adriatico che fù ampiamente fotografato e messo sulle riviste.

Detto questo, condivido che il Black Magic ( che per altro non ho) è il migliore.

Mentre per il Braid posso invece testimoniare la sua durata, perchè lo comprai nel primi anni 90 e continuo ad usarlo....qualche tonno, per la verità non gigante ma alcuni pur sempre di buona taglia, quell' aggeggio l'ha visto :D :D

Non son sicuro Curzio, ma secondo mè il Primo Harness da stand-up lo inventò Black Magic negli anni 80 un pò prima di Braid.Il combattimento storico lo fece spalla a spalla con Mio Padre, era in Barca con Lui Braid quel giorno....
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 12/12/2011, 16:18




Si, me lo ricordavo....ho la stazza ma anche la memoria dell'elefante, perlomeno per queste cose :D :D Comunque domandalo a tuo padre, credo se lo ricordi, perchè Dennis Braid fu il primo a presentarsi con le canne da stand-up e con il "sistema" specifico sviluppato sperimentalmente sui party boats americani adattando cose esistenti e poi sviluppato ( e direi ancora in corso di sviluppo). Il Black Magic è arrivato comunque in Italia molti anni dopo.

Quel che comunque serve....è che è il miglior sistema, non se è nato prima :D
 
Top
red tuna
view post Posted on 12/12/2011, 22:32




Buona Sera,
Black Magic ..... .. Non entro in merito chi sia arrivato per primo sul mercato ma per ora il top che si possa trovare è la Black Magic.
Ho testato sia Braid che Black Magic e devo dire che è la Black è veramente uno strumento eccezionale.......
 
Top
big-gi
view post Posted on 16/1/2012, 15:04




ma per curiosità...cosa ha di particolare il black magic per essere cosisuperiore rispetto alle altre marche??

chiedo perchè non avendone mai provato uno non ho idea di che caratteristiche deve avere un buon harness...
 
Top
kanu76
view post Posted on 2/2/2012, 11:31




Concordo con Kurt, Braid e' stato il primo a introdurre gli Harness proprio per agevolare gli angler dei long range californiani, che scendevano in messico per pescare gli YFT.

Personalemte Black magic e' il top!!!! il fatto che il cosciale non si sposti a dx e sx durante il combattimento e' una grandissima cosa!!!!!
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 2/2/2012, 13:39




Gibmal Black Magic......INIMITABILE!!! Anche perchè protetto da Brevetto!!!
 
Top
fedetor05
view post Posted on 3/2/2012, 15:04




io ho un harness braid...funziona bene rispetto a certa monnezza in giro che ti manda in ortopedia...pero' dopo aver indossato e rpovato (ancorche') fuori dall'acqua il Black Magic...posso dire che quest'ultimo e' superiore...non di un gradino, ma di una rampa di scale...
 
Top
big-gi
view post Posted on 22/2/2012, 10:30




ma quali sono le caratteristiche che lo rendono migliore ad altri??
 
Top
kanu76
view post Posted on 22/2/2012, 10:50




Il cosciale non si sposta a dx e sx durante il combattimento, pesa meno di altri harness..
lo trovi in 2 misure e costa solo 255 usd!!!!
 
Top
big-gi
view post Posted on 22/2/2012, 11:51




dove si può trovare a quel prezzo??ma harness e pancerina o solo harness??

come fa a non spostarsi a destra e sinistra??
 
Top
49 replies since 6/12/2011, 14:11   3641 views
  Share