MANOVRA MONTI 2011

« Older   Newer »
  Share  
conteludo
view post Posted on 5/12/2011, 01:10




parrebbe che dal 1° maggio 2012 le navi ed imbarcazioni da diporto nazionali ed estere, che stazionino in porti marittimi nazionali, navighino o siano ancorate in acque pubbliche anche se in concessione a privati, sono soggette al pagamento della tassa per ogni giorno o frazione di esso, nelle misure di seguito indicate:
a) euro 7 giornalieri per le imbarcazioni da diporto di lunghezza da 10,01 metri a 12 metri;
b) euro 12 giornalieri per le imbarcazioni da diporto di lunghezza da 12,01 metri a 14 metri;
c) euro 40 giornalieri per le imbarcazioni da diporto di lunghezza da 14,01 a 17 metri;
d) euro 75 giornalieri per le imbarcazioni da diporto di lunghezza da 17,01 a 24 metri;
e) euro 150 giornalieri per le navi da diporto di lunghezza da 24,01 metri.

P.S.1 copiato da discussione su fb,credo piu che attendibile
P.S.2 spero di aver azzeccato sezione e di non esser andato in OT

Edited by conteludo - 5/12/2011, 01:50
 
Top
NOTTO76
view post Posted on 5/12/2011, 01:36




Grazie se non ci fossi stato tu non avremmo dormito tranquilli stanotte non sapendo bene a che cosa andassimo incontro.
Fino alla tassa di lusso sulle barche ci trova alla fine d'accordo, la classe che si può permettere quel tipo di lusso può e deve dare di più, sono rimasta molto delusa devo dire sulle misure pro-Crescita. Non c'e nemmeno da discutere, dove sono?????
 
Top
conteludo
view post Posted on 5/12/2011, 01:40




ci vuol cosi poco .... meglio di una camomilla.

ma sai, in 17giorni hanno fatto quello altri non hanno fatto in 17 anni.... vedi tu......

P.S. io non sono ne di dx, centro o sx, libero pensatore
 
Top
NOTTO76
view post Posted on 5/12/2011, 01:43




Non lo metto in dubbio solo che secondo me serviva una spinta in più all'economia per potere ripartire e i mezzi ci sono anche indicati dall'UE.
Comunque domani viene il difficile
 
Top
conteludo
view post Posted on 5/12/2011, 01:47




non ho letto per intero cosa hanno fatto, ma che il prof monti, non segua, indicazioni ue, proprio non me lo credo. vedremo se e' andato ben oltre, viste le parole della cancelliera tedesca. cmq da duman, vediam che succedra....speriam
 
Top
NOTTO76
view post Posted on 5/12/2011, 02:00




De fiscalizzazione Irap e aiuti ai reinvestimenti nelle aziende. Misure un po' cortine per la situazione in cui ci troviamo. L'Europa aveva dato indicazioni sugli aiuti ai giovani ed alle piccole e medie imprese anche intervenendo sul rapporto di lavoro per togliere il precariato.
Staremo a sentire domani se ci saranno manovre coadiuvanti a breve.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 5/12/2011, 10:34




Mamma mia che botta ragass....................ancora mi devo rialzare. e vabbe' aiutiamo l'economia pagando per le barche ma ho paura che per i cantieri in agonia sia il colpo di grazia. Per non parlare dell'indotto.

Concordo per le misure sulla crescita assenti se non riparte il MOTORE ITALIA a livello PRODUTTIVO il gioco e bello che finito lo stesso non bastano nemmeno 3 manovre come questa.

Comunque andiamo avanti con fiducia sperando che misure per migliorare il WELFARE vengano prese al piu' presto.
 
Top
campa4bt
view post Posted on 5/12/2011, 10:53




Mi trovo pienamente d'accordo con Daniele......per i tagli abbiamo visto che ci sanno fare, per chiedere di più a tutti (o quasi) anche....

Ma quello che mi ha DELUSO moltissimo, ma proprio tanto, è l'assenza di misure per la crescita delle imprese....e per la crescita di tutti.....se continuiamo a stringere la cinghia ovunque, e i soldi non girano più,di conseguenza la produzione si ferma.....è un cane che si morde la coda.....

Restiamo in attesa di misure volte a farci crescere....ma che si sbrighino, che qui la situazione non è rosea....affatto!


Per la nautica credo che la tassa sia un bel colpo di grazia per i pochi cantieri rimasti con l'acqua alla gola e anche per chi ancora un po' lavorava....le barche grandi se ne andranno, l'indotto verrà decimato....ma se questo serviva, questo dovremo ingoiare....spero solo di sbagliarmi veramente stavolta!

Buonagiornata a tutti!

Michele
 
Top
conteludo
view post Posted on 5/12/2011, 14:04




quali possan essere le riperkussioni su indotto, le andremo a vedere abbastanza presto; quello che mi preme sottolineare e' che il 70% delle imbarcazioni di lusso sono registrate presso paradisi fiscali, cosi da non pagare nemmeno un euro di tasse sia per la compravendita che per la proprietà, accise sul carburante, questo e' certo. ora se possa fare piu male questo, o una tassa in piu sinceramnete non saprei dirlo,di certo e' immondo che una tale pratica sia la prassi. ricordo che ogni euro non pagato di tasse qualcuno prima o poi lo dovra mettere,e come anche il prof insegna, i primi a esser messi a 90° sono smepre gli stessi, speriam che nei prossimsi mesi, la mannaia, o se volete ascia bipenne, si abbatta come giudizio divino su evasori sine pietas.
 
Top
conteludo
view post Posted on 5/12/2011, 17:23




P.S. ringrazio admin per aver cambiato il titolo del mio 3d, direi decisamnete piu appropriato, altresi chiedo due cose:

1) il 3d e' stato aperto da me, e vorrei esser avvisato, perlomeno, di un eventuale cambio di titolo, dato che quello vecchio, anche se non cosi azzeccato, non ledeva alcunche;

2) sempre per il medesimo motivo, vorrei che come titolo del 3d rimanesse solo "MANOVRA MONTI 2011"
ringrazio.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 5/12/2011, 17:44




CITAZIONE (conteludo @ 5/12/2011, 17:23) 
P.S. ringrazio admin per aver cambiato il titolo del mio 3d, direi decisamnete piu appropriato, altresi chiedo due cose:

1) il 3d e' stato aperto da me, e vorrei esser avvisato, perlomeno, di un eventuale cambio di titolo, dato che quello vecchio, anche se non cosi azzeccato, non ledeva alcunche;

2) sempre per il medesimo motivo, vorrei che come titolo del 3d rimanesse solo "MANOVRA MONTI 2011"
ringrazio.

Solo per precisazione mi sembra doveroso informare che:

Il TOPIC aperto aveva come titolo "FINANZIARIA", non e' stato modificato perche' ledeva qualcuno ma semplicemente perche' in questop modo i MOTORI DI RICERCA non danno una mano al TOPIC ad essere scelto tra le preferenze di ricerca. Il motivo era per dare la giusta VISIONE a livello INTERNET di cio' che pubblichiamo.
Con MANOVRA MONTI 2011 invece i vari motori ci daranno la possibilita' di essere molto piu' in vista.

il FORUM e' APOLITICO quindi lungi dall'amministrazione qualsiasi posizione in merito.

Per cio' che riguarda la descrizione, e cioe' NAUTICA A PEZZI E NON SOLO non era il titolo ma una descrizione del titolo. L'ho aggiunto per rendere noto il senso del TOPIC sempre ai motori di ricerca soprattutto sentendo i NUMERI esposti oggi dal PRESIDENTE UCINA riguardanti i NUMERI DA BRIVIDI previsti di persone lavoratori che rimarranno a casa dopo queste decisioni. Anche qui nessuna posizione politica. L'ho cancellato comunque come da richiesta.
 
Top
conteludo
view post Posted on 6/12/2011, 14:05




ecco il testo definitivo
Dal 1° maggio 2012 le unità da diporto che stazionino in porti marittimi nazionali, navighino o siano ancorate in acque pubbliche, anche se in concessione a privati, sono soggette al pagamento della tassa annuale di stazionamento, calcolata per ogni giorno, o frazione di esso, nelle misure di seguito indicate:
a) euro 5 per le unità con scafo di lunghezza da 10,01 metri a 12 metri;
b) euro 8 per le unità con scafo di lunghezza da 12,01 metri a 14 metri;
c) euro 10 per le unità con scafo di lunghezza da 14,01 a 17 metri;
d) euro 30 per le unità con scafo di lunghezza da 17,01 a24 metri;
e) euro 90 per le unità con scafo di lunghezza da 24,01 a 34 metri;
f) euro 207 per le unità con scafo di lunghezza da 34,01 a 44 metri;
g) euro 372 per le unità con scafo di lunghezza da 44,01 a 54 metri;
h) euro 521 per le unità con scafo di lunghezza da 54,01 a 64 metri;
i) euro 703 per le unità con scafo di lunghezza superiore a 64 metri.
3. La tassa è ridotta alla metà per le unità con scafo di lunghezza fino a 12 metri, utilizzate esclusivamente dai proprietari residenti, come propri ordinari mezzi di locomozione, nei comuni ubicati nelle isole minori e nella Laguna di Venezia, nonché per le unità di cui al comma 2 a vela con motore ausiliario.
4. La tassa non si applica alle unità di proprietà o in uso allo Stato e ad altri enti pubblici, a quelle obbligatorie di salvataggio, ai battelli di servizio, purché questi rechino l’indicazione dell’unità da diporto al cui servizio sono posti, nonché alle unità di cui al comma 2 che si trovino in un’area di rimessaggio e per i giorni di effettiva permanenza in rimessaggio.
5. Sono esenti dalla tassa di cui al comma 2 le unità da diporto possedute ed utilizzate da enti ed associazioni di volontariato esclusivamente ai fini di assistenza sanitaria e pronto soccorso.
6. Ai fini dell’applicazione delle disposizioni di cui ai commi 2 e 3 la lunghezza è misurata secondo le norme armonizzate EN/ISO/DIS 8666 per la misurazione dei natanti e delle imbarcazioni da diporto.
7. Sono tenuti al pagamento della tassa di cui al comma 2i proprietari, gli usufruttuari, gli acquirenti con patto di riservato dominio o gli utilizzatori a titolo di locazione finanziaria. Con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate sono stabilite le modalità ed i termini di pagamento della tassa, di comunicazione dei dati identificativi dell’unità da diporto e delle informazioni necessarie all’attività di controllo. I pagamenti sono eseguiti anche con moneta elettronica senza oneri a carico del bilancio dello Stato. Il gettito della tassa di cui al comma 2 affluisce all’entrata del bilancio dello Stato.
8. La ricevuta di pagamento, anche elettronica, della tassa di cui al comma 2è esibita dal comandante dell’unità da diporto all’Agenzia delle dogane ovvero all’impianto di distribuzione di carburante, per l’annotazione nei registri di carico-scarico ed i controlli a posteriori, al fine di ottenere l’uso agevolato del carburante per lo stazionamento o la navigazione.
33
9. Le Capitanerie di porto, le forze preposte alla tutela della sicurezza e alla vigilanza in mare, nonché le altre forze preposte alla pubblica sicurezza o gli altri organi di polizia giudiziaria e tributaria vigilano sul corretto assolvimento degli obblighi derivanti dalle disposizioni di cui ai commi da 2 a 7 del presente articolo ed elevano, in caso di violazione, apposito processo verbale di constatazione che trasmettono alla direzione provinciale dell’Agenzia delle entrate competente per territorio, in relazione al luogo della commissione della violazione, per l’accertamento delle stesse. Per l’accertamento, la riscossione e il contenzioso si applicano le disposizioni in materia di imposte sui redditi; per l’irrogazione delle sanzioni si applicano le disposizioni di cui al decreto legislativo 18 dicembre 1997, n. 472, esclusa la definizione ivi prevista. Le violazioni possono essere definite entro sessanta giorni dalla elevazione del processo verbale di constatazione mediante il pagamento dell’ imposta e della sanzione minima ridotta al cinquanta per cento. Le controversie concernenti l’imposta di cui al comma 2 sono devolute alla giurisdizione delle commissioni tributarie ai sensi del decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 546.
10. Per l’omesso, ritardato o parziale versamento dell’imposta si applica una sanzione amministrativa tributaria dal 200 al 300 per cento dell’importo non versato, oltre all’importo della tassa dovuta.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 6/12/2011, 16:16




Ho saputo che pare che nel DECRETO ci sia anche il riferimento con gli sgravi in percentuale per l'ANZIANITA' delle IMBARCAZIONI c'e' qualcuno che ha notizie????
 
Top
Leo1
view post Posted on 6/12/2011, 18:08




Questo è stato preso da facebook (Concita de Gregorio)

-Riduzione spese militari
. Riduzione spese e privilegi della politica
. Tagli ai vitalizi
. Patrimoniale una tantum per redditi sopra i 100mila euro
. Tassa del 10-15% sui capitali scudati
. Equilibrio dell'Irpef per le fasce più alte
. Eliminazione dei finanziamenti ai partiti
. Tracciabilità dei pagamenti sopra i 300euro
. Leggi pesanti per gli evasori
. Ici sugli esercizi commerciali della chiesa
. Stop ai finanziamenti all'editoria
. Eliminazione delle provincie
. Stop a tav, ponte sullo stretto ed altre opere inutili
. Eliminazione terzo grado di giudizio
. Aumento sostanziale dell'iva su beni di lusso
. Tassazione delle transazioni finanziarie
. Vendita delle frequenze del digitale terrestre
. Legalizzazione e conseguente tassazione della prostituzione

Personalmente io voterei un partito con questo programma ad occhi chiusi, anche se mantenesse solo la metà di quanto promesso.
Voi?
 
Top
gagiu
view post Posted on 6/12/2011, 22:30




éééééééééééééééééééè un mondooooooooooooooooooo difficile moltooooooooooooooooo difficile !!!!!!!!!!!!!!è ora anche troppoooooooooooooooo caro e stancoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci vuole una forte scossa se obbligano i vecchietti a lavorare sino a 70 anni dove li mettiamo i giovani !!!!!!!!!!!!!
ma non facciamo politica staremo a vedere.
 
Top
18 replies since 5/12/2011, 01:10   350 views
  Share