Lowrance HDS-5

« Older   Newer »
  Share  
roby267
view post Posted on 28/11/2011, 20:17




Ciao a tutti,
ho da circa 1 anno questo strumento e.....non riesco a capirlo! in parte è dovuto anche al poco tempo a disposizione e quel poco che ho lo passo a pescare e poco a studiare e purtroppo i risultati sono che non riesco a marcare un pesce! forse l'ultimo l'avrò visto ...uhmm 3/4 mesi fa e mi indicava anche a quanti metri passava poi il nulla.In un altro forum avevo letto che questo strumento aveva avuto proprio dei problemi con la marcatura dei pesci, ma si trattava solo dei primi esemplari messi in commercio, poi ci fu un aggiornamento del software che riporto tutto nella regola.Non credo che il mio strumento abbia questo problema del software perchè se li marcava prima dovrebbe continuare a farlo ancora, poi io ho il modello con il solo eco e quindi non ho la porta dedicata per la memoria e per l'eventuale scheda aggiornata, dovrei collegarlo ad un altro strumento ecc ecc.
Ho pensato anche al cambio del trasduttore , togliere quella da 600W per uno da 1 KW, ma ho letto che vista la tecnologia che sfrutta questo strumento, non è così indispensabile farlo.
Ahh, la cosa strana è che addirittura mi marca la lenza quando scende, quindi perchè non mi marca i pesci? è vero che ce ne sono pochi ma così pochi pochi?? stessa cosa per scogli ed altro..in navigazione mi marca scadute poi quando ti fermi tutto piatto...non riesco a capire la differenza del fondale, se fanfo , roccia ecc ecc
Se c'è qualche volenteroso che vuole darmi qualche spiegazione su come settarlo , grazieeeeeee
 
Top
gagiu
view post Posted on 29/11/2011, 22:00




Ciao roby, una cosa te la posso dire con sicurezza,la famiglia degli Hds risulta essere quanto di meglio cè sul mercato specie se si parla dei combo Hds ( 8 10 ).
Il fatto che ti marchi il filo quando fili in mare la dice lunga,il fondo si appiattisce quando sei fermo sempre,dammi retta portati a casa il manuale e a tempo perso leggilo attentamente vedrai che tutto dopo si illumina.
ciaoo!!!!!!!!!!
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 3/1/2012, 01:23




CITAZIONE (roby267 @ 28/11/2011, 20:17) 
Ciao a tutti,
ho da circa 1 anno questo strumento e.....non riesco a capirlo! in parte è dovuto anche al poco tempo a disposizione e quel poco che ho lo passo a pescare e poco a studiare e purtroppo i risultati sono che non riesco a marcare un pesce! forse l'ultimo l'avrò visto ...uhmm 3/4 mesi fa e mi indicava anche a quanti metri passava poi il nulla.In un altro forum avevo letto che questo strumento aveva avuto proprio dei problemi con la marcatura dei pesci, ma si trattava solo dei primi esemplari messi in commercio, poi ci fu un aggiornamento del software che riporto tutto nella regola.Non credo che il mio strumento abbia questo problema del software perchè se li marcava prima dovrebbe continuare a farlo ancora, poi io ho il modello con il solo eco e quindi non ho la porta dedicata per la memoria e per l'eventuale scheda aggiornata, dovrei collegarlo ad un altro strumento ecc ecc.
Ho pensato anche al cambio del trasduttore , togliere quella da 600W per uno da 1 KW, ma ho letto che vista la tecnologia che sfrutta questo strumento, non è così indispensabile farlo.
Ahh, la cosa strana è che addirittura mi marca la lenza quando scende, quindi perchè non mi marca i pesci? è vero che ce ne sono pochi ma così pochi pochi?? stessa cosa per scogli ed altro..in navigazione mi marca scadute poi quando ti fermi tutto piatto...non riesco a capire la differenza del fondale, se fanfo , roccia ecc ecc
Se c'è qualche volenteroso che vuole darmi qualche spiegazione su come settarlo , grazieeeeeee

Il trasduttorwe da 600W va benissimo per gli usi che faciamo quotidiANmente. Davvero un problema strano, un eco quando lo accendi ti deve dare pesce perche' pesce lo incontri sempre, se rimane muto o vuoto lo schermo non vorrei che il tuo FISH ID sia stato disinnescato. Sono d'accordo di provare a controllare il MENU ed istruzioni altrimenti devi rivolgerti molto urgentemente a qualcuno dei tecnici abilitati.

Per cio' che concerne il tipo di fondo lo devi interpretare da cio' che c'e' scritto nelle istruzioni. Ogni scandaglio funziona con i propri standard di colori e sfumature di colore o di grigi.
Quando ti fermi e' motlo normale che ti dia tutto piatto a meno che non sia a 3 dimensioni allora dovresti avere anche la conformazione del fondo. Ma se vai in corrente dovresti vedre il movimento del fondo. Insomma un po' tutti i problemi mi sembrano frutto di SETTAGGI DA INNESCAREnel modo giusto.

 
Top
dentice1970
view post Posted on 13/3/2012, 19:46




CITAZIONE (roby267 @ 28/11/2011, 20:17) 
Ciao a tutti,
ho da circa 1 anno questo strumento e.....non riesco a capirlo! in parte è dovuto anche al poco tempo a disposizione e quel poco che ho lo passo a pescare e poco a studiare e purtroppo i risultati sono che non riesco a marcare un pesce! forse l'ultimo l'avrò visto ...uhmm 3/4 mesi fa e mi indicava anche a quanti metri passava poi il nulla.In un altro forum avevo letto che questo strumento aveva avuto proprio dei problemi con la marcatura dei pesci, ma si trattava solo dei primi esemplari messi in commercio, poi ci fu un aggiornamento del software che riporto tutto nella regola.Non credo che il mio strumento abbia questo problema del software perchè se li marcava prima dovrebbe continuare a farlo ancora, poi io ho il modello con il solo eco e quindi non ho la porta dedicata per la memoria e per l'eventuale scheda aggiornata, dovrei collegarlo ad un altro strumento ecc ecc.
Ho pensato anche al cambio del trasduttore , togliere quella da 600W per uno da 1 KW, ma ho letto che vista la tecnologia che sfrutta questo strumento, non è così indispensabile farlo.
Ahh, la cosa strana è che addirittura mi marca la lenza quando scende, quindi perchè non mi marca i pesci? è vero che ce ne sono pochi ma così pochi pochi?? stessa cosa per scogli ed altro..in navigazione mi marca scadute poi quando ti fermi tutto piatto...non riesco a capire la differenza del fondale, se fanfo , roccia ecc ecc
Se c'è qualche volenteroso che vuole darmi qualche spiegazione su come settarlo , grazieeeeeee

 
Top
3 replies since 28/11/2011, 20:17   1049 views
  Share