Cerco barca max 7 mt

« Older   Newer »
  Share  
the king sbt
view post Posted on 26/11/2011, 08:23




Ciao a tutti, come da titolo cerco consigli su quale tipo di barca di massimo 7 metri usata, poter far acquistare ad un amico, che da gennaio (beato lui), andrà in pensione.
La barca servirà solo per praticare pesca sottocosta e bolentino nel periodo invernale, mentre con la bella stagione magari arriverà intorno alle 12 miglia. Un open con massimo un tettino, motorizzazione massima 150-175 hp.
A lui piacerebbe un'americana ( Robalo, Mako, BW, ecc) ma é disponibile a valutare tutti i consigli. Ultima e non meno importante é la disponibilità economica dai 5 ai 10 ma proprio max!!! :cry:

Grazie
 
Top
pietropesca
view post Posted on 27/11/2011, 06:11




Con questa cifra una americana di tali caratteristiche se la sogna, anche in un momento di crisi di mercato come l'attuale.
Al massimo può pensare ad un BW 17 o un Mako 17 (se fosse così fortunato da trovarne uno).
In alternativa, tra le barche italiane, suggerirei di cercare un Marino 570, erano barche ben costruite, robuste e con discrete carene.
 
Top
the king sbt
view post Posted on 28/11/2011, 19:03




Hai perfettamente ragione Pietro, non é facile trovare un BUON usato, anche se di BW 17 ce né sono a cifre quasi abbordabili, perlomeno sui siti, poi bisogna vederle.
Molte hanno dei motori da cambiare perché molto vecchi e a quel punto si và fuori budget !!!
La barca che mi hai consigliato il Marino 570, onestamente non la conoscevo, ma mi informerò e cercherò questa barca.

Grazie
 
Top
the king sbt
view post Posted on 1/12/2011, 23:17





Ok, fatte visionare, che né pensi di un bw 17 del 98 con yamaha 90 cv del 2001 a 8.500 ?? Sai il pensionato vorrebbe avere motorizzazioni non troppo assettate, ha paura che se tagliano le pensioni :huh: poi deve usare i remi !! :lol:

Grazie ancora
 
Top
pietropesca
view post Posted on 2/12/2011, 08:23




Ho avuto un BW17 in gioventù.
Grazie alla carena "a cattedrale" è una barca che, alle basse andature e da ferma, sente poco o niente gli sbandamenti laterali.
La sua forma rettangolare offre, a parità di dimensioni, maggiore spazio a bordo rispetto ad uno scafo tradizionale.
E' una grande barca per la traina costiera e il drifting o il bolentino.
Però la stessa carena la rende non dura ma MOLTO dura sull'onda.
Se il tuo amico pensionato non ha una schiena SUPER è meglio che si indirizzi ad altro.


Sempre in gioventù ho pescato per una settimana in Corsica con il Mako 17 di un amico francese,
rendendomi conto che in queste dimensioni NON esiste di meglio.
 
Top
Andreaci
view post Posted on 17/12/2011, 17:58




io ne sto vendendo una molto carina su ebay.... è un semicabinato 690 m... cn stereo ancora dotazioni d bordo 170 cv benzina vai su ebai e scrivi barca motore semicabinato.. ho l ata a partire da 7000 euro.... ho solo 2 offerte quindi se ne puo' parlare....
 
Top
the king sbt
view post Posted on 19/12/2011, 22:14




CITAZIONE (Andreaci @ 17/12/2011, 17:58) 
io ne sto vendendo una molto carina su ebay.... è un semicabinato 690 m... cn stereo ancora dotazioni d bordo 170 cv benzina vai su ebai e scrivi barca motore semicabinato.. ho l ata a partire da 7000 euro.... ho solo 2 offerte quindi se ne puo' parlare....

Grazie per l'offerta, ma il mio amico cerca una barca open, con motore fuoribordo.
 
Top
patrypesca
view post Posted on 1/1/2012, 10:28




CITAZIONE (the king sbt @ 26/11/2011, 08:23) 
Ciao a tutti, come da titolo cerco consigli su quale tipo di barca di massimo 7 metri usata, poter far acquistare ad un amico, che da gennaio (beato lui), andrà in pensione.
La barca servirà solo per praticare pesca sottocosta e bolentino nel periodo invernale, mentre con la bella stagione magari arriverà intorno alle 12 miglia. Un open con massimo un tettino, motorizzazione massima 150-175 hp.
A lui piacerebbe un'americana ( Robalo, Mako, BW, ecc) ma é disponibile a valutare tutti i consigli. Ultima e non meno importante é la disponibilità economica dai 5 ai 10 ma proprio max!!! :cry:

Grazie

 
Top
the king sbt
view post Posted on 26/1/2012, 21:07




Grazie a tutti per i consigli, il mio amico ha definito e concluso.
 
Top
9 replies since 26/11/2011, 08:23   639 views
  Share