calamari a traina help!

« Older   Newer »
  Share  
conteludo
view post Posted on 11/12/2011, 22:26




ciao costa.... ma ci fai uno schema, qualcosa per fami capire, mica per altro, ti credo, ma non me ne capacito.... per virare cosa usate? JFK di new york?
 
Top
gagiu
view post Posted on 12/12/2011, 21:34




aspetto lo spread anche io sono curioso come una scimmia ;) ;) :) :)
 
Top
costantinoago
view post Posted on 12/12/2011, 21:38




CITAZIONE (conteludo @ 11/12/2011, 22:26) 
ciao costa.... ma ci fai uno schema, qualcosa per fami capire, mica per altro, ti credo, ma non me ne capacito.... per virare cosa usate? JFK di new york?

vuoi uno schema di come pesco io?
posso fare uno schizzo su carta e scansionare .....
non sono bravo in disegno ma cmq se volete posso cercare di fare un video,ovvio di me gli altri non oso per non rischiare qualcosa.
l'innominabile potrei filmarlo da lontano ma non la prenderebbe bene almeno però vi farei vedere come pesca.
 
Top
costantinoago
view post Posted on 12/12/2011, 21:55




comunque con tutte le lacune che possa avere io in questa pesca.... penso che dovreste venire qui a fare un giro anche voi.
non interpretate questa mia affermazione come una offesa voglio solo dire che in alcune cose siamo diversi e forse un po più agili nel gestire il moto della barca e gli affondatori in pesca.
in linea di massima vi spiego i miei posizionamenti .... un affondatore KF 3 foro su canna 30 lb 1,80m. piegata nel fuori barca,un affondatore KF 3 foro su canna 12/20 lb 1,65m.anch'essa piegata nel fuori barca,un affondatore KF 2 foro su canna corta centrale.
 
Top
conteludo
view post Posted on 12/12/2011, 22:52




fai lo schema dell'innominabile, cosi d a vedere un po. tre canne le so mettere, oltre, soprattutto nelle virate, non le azzardo, a totani. a traina, ne ho 4, due per parte, e tutte a batimetriche diverse, cosi da virare con piu sicurezza , senza dovre andare fino alla giraglia hiihihih
 
Top
pietropesca
view post Posted on 12/1/2012, 20:21




CITAZIONE (gagiu @ 11/12/2011, 21:46) 
CITAZIONE (costantinoago @ 11/12/2011, 21:01) 
ti faccio presente che la maggior parte di noi usa almeno 5 lenze i più preparati usano 9 - 10.
io di solito ne uso 5; 3 affondate e 2 a galla.
ora voglio provare con 4 deviandone 2 con appunto i direzionale e mantenere 2 centrali.
ho costruito 3 affondatori di cui 1 già provato e funzionante.
alla prossima uscita vi dico come và.
le cose nel frattempo sono andate meglio il mio pescato aumenta ma mai paragonato a gli altri.
voglio provare una cosa vista su internet che domani vado ad acquistare....
una semplice luce niente di che.
artificiali pescanti non ne trovo o per lo meno mi sto riempiendo il mio laboratorio...
consigliii???

se riuscite a pescare con 10 lenze in mare con un open da 4.50 largo meno di due non avete bisogno di nessun consiglio siete dei Fisherman splendidi buona fortuna!!!!!!!!!!!

QUOTO AL 100%­
 
Top
vriale
view post Posted on 9/2/2012, 18:59




salve sono alessandro dall'isola di ponza volevo sapere dove posso trovare un affondatore artigianale per la pesca al calamaro
 
Top
vriale
view post Posted on 9/2/2012, 20:29




dove posso comprare un affondatore artigianale alla pesca ai calamari quello ligure ciao da alessandro
 
Top
costantinoago
view post Posted on 10/2/2012, 20:30




ciao a tutti il disegno ancora non l'ho fatto ma ho promesso di farlo adesso sono anche malato e magari con l'occasione mi ci applico..
nel frattempo le cose sono andate sicuramente meglio anche se con alti e bassi e sono pronto ai 4 affondatori....
provato solo 2 sere e per spiegarvi meglio in una virata mi passano 2 metri di variazione (profondità).
ora io non sò se sono tanti ma secondo me e per chi conosce i nostri fondali che scendono facilmente non è tanto.
ovviamente non mi reputo un pescatore di serie A come alcuni ma secondo me dalla C2/B sono passato C1/B.
un saluto a tutti e spero che voi possiate aiutarmi a passare pian piano alla B (forse è troppo?)..... :D

CITAZIONE (vriale @ 9/2/2012, 18:59) 
salve sono alessandro dall'isola di ponza volevo sapere dove posso trovare un affondatore artigianale per la pesca al calamaro

ciao Alessandro,non saprei ..... io ad esempio me li costruisco ma non sò proprio se ci siano in giro artigianali ....
 
Top
costantinoago
view post Posted on 12/2/2012, 16:12




CITAZIONE (conteludo @ 11/12/2011, 22:26) 
ciao costa.... ma ci fai uno schema, qualcosa per fami capire, mica per altro, ti credo, ma non me ne capacito.... per virare cosa usate? JFK di new york?

ciao sono riuscito a fare mo schema ma credimi meglio di questo non sò disegnare.
cmq come hò scritto nell'ultimo messaggio nella virata ho uno sbalzo di fondale di circa 2 metri ma per i nostri fondali non è tantissimo visto che scendono rapidamente....
spero di aver appagato la tua curiosità ed aspetto numerosi tuoi consigli!
ciao

Attached Image: Scansione lenze 2

Scansione lenze 2

 
Top
bilbo2000it
view post Posted on 12/2/2012, 22:13




CITAZIONE (vriale @ 9/2/2012, 20:29) 
dove posso comprare un affondatore artigianale alla pesca ai calamari quello ligure ciao da alessandro

Ciao vriale, da Bongini a Genova ora dovrebbero averlo. ;)
 
Top
nchiavai
view post Posted on 6/12/2012, 17:21




CITAZIONE (costantinoago @ 26/11/2011, 12:28) 
salve a tutti ieri ho battuto il mio record..... ne ho presi 16.......
con 2 lenze a galla e 3 affondatori......
volete sapere gli altri? ne narro uno solo: 54 e non è l'innominabile....
mi arrendo e quello che prendo prendo.
proverò qualcos' altro ma senza scervellarmi.

ciao, una curiosità: quante persone ci sono in ogni barca? suppongo siano almeno in tre...
 
Top
view post Posted on 17/8/2013, 01:02
Avatar

Marinaio

Group:
Member
Posts:
60
Location:
ischia

Status:


CITAZIONE (costantinoago @ 21/11/2011, 00:36) 
buona sera tornato da circa un ora vi descrivo una serata da shock.....
a 15 metri circa di distanza dall'innominabile amico io 8 lui 46....
identica velocità,ugual numero di lenze in mare ed inoltre passavo io e non prendevo nulla,passava lui da dove ero passato io e non si fermava più nel tirare......

ho allungato i terminali,usato montature con più artificiali,usato maria princess,rapala,yo-zury.
ma da ciò che ho già scritto il risultato non cambia.
cavolo pagherei per sapere cos'ha che crea una tale differenza

che ci siano altri artificiali più efficienti?
ho visto questi li avete provati? www.mossosiciliano.it/articoli.php?id_sctg=30

grazie a tutti per le vostre risposte

io gli ho provati alcuni mai preso nulla ed anche l affondatore ho provato è spciale per incagliarti nelle lenze dell altri
 
Top
Luciano1
icon1  view post Posted on 9/12/2013, 21:49




CITAZIONE (cakko @ 21/11/2011, 01:31) 
a questo punto credo che l'unica soluzione sia di tirare su la tua barca con la scusa di un guasto, elemosinare
una pescata e farti portare a pescare dall'innominato cosi' magari vedi che differenze ci sono con le tue montature..
credo che una differenza del genere da 1 a 8 non sia spiegabile solo dalla differenza di minnows...
magari prima di uscire a pesca li porta in chiesa a ferli benedire.... :P :D :D :wacko:

:rolleyes: Ciao non disperare,sappi che c'è sempre chi ha più culo dell'altro..Cmq io uso il Kristal e funziona benissimo..5 passi tra la barca e l'affondatore. 5 passi tra l'affondatore fluorocarbon del 0,20 una rapaletto da 9 cm montato su girella tripla e l'ultimo rapla da 11 cm..tutto ok..
 
Top
43 replies since 20/11/2011, 10:08   8453 views
  Share