Fin-Nor Marquesa

« Older   Newer »
  Share  
calmaster
icon9  view post Posted on 17/11/2011, 09:49




Ho visto, su alcuni filmati in you-tube, jiggers stranieri che usano mulinelli rotanti Fin-Nor Marquesa per pescare a Vertical Jigging.
Vorrei sapere se qualcuno li usa, li conosce..., o pareri in merito.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 17/11/2011, 14:10




CITAZIONE (calmaster @ 17/11/2011, 09:49) 
Ho visto, su alcuni filmati in you-tube, jiggers stranieri che usano mulinelli rotanti Fin-Nor Marquesa per pescare a Vertical Jigging.
Vorrei sapere se qualcuno li usa, li conosce..., o pareri in merito.

Non so aiutarti sul JIGGING e l'uso di quei mulinelli in tale pratica ma da cio' che ho potuto vedere a CABO sono considerate le FERRARI DEL MULINELLO e devo dire che nella mia modesta esperienza a tenerli in mano e' davvero una libidine.
Il motore interno e' ancora meglio del previsto: 6 CUSCINETTI, controllo magnetico del lancio e frizione in fibra di carbonio il tutto forgiato nell'alluminio 6061-T6.
Grande tenuta in termini di capienza di filo sia nel caso della TRECCIA che anche come MONOFILO.
Devo dire che dai prezzi in DOLLARI non si puo' nemmeno dire siano carissimi visto il nome.


 
Top
big-gi
view post Posted on 22/11/2011, 20:49




a me piacciono un sacchissimo...

hanno anche prezzi decisamente abbordabili e frizioni molto potenti che li rendono interessanti anche per pesche assai gravose...

unica pecca a mio parere per me è che non hanno gli attacchi per l'harness...
 
Top
Luca970
view post Posted on 1/12/2011, 11:58




Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono contento di fare la vostra conoscenza.
Essendo nuovo, perdonatemi se faccio qualche errore.
Passo alla domanda: vedendo delle foto sono rimasto colpito dal mulinello Fin-Nor Marquesa 30T e vorrei acquistarlo on-line ma prima di spendere 300 e passa euro gradirei sapere se ne vale la pena.
Qualcuno di voi lo ha usato?
Io pratico la pesca con il vivo nel mare del mio Salento su di un fondale che va dai 35 ai 70 metri.
Il mulo vorrei accoppiarlo con una Italcanna Black Horse da 20/30 lb.
Molto graditi i consigli.
Grazie a tutti e buona giornata.
 
Top
Luca970
view post Posted on 12/12/2011, 09:55




Chiedo scusa se ripeto la domanda.
Vorrei regalarmi per Natale due Fin-Nor Marquesa 30T e gradirei sapere se c'è qualcuno che lo ha provato o se mi può dire qualcosa circa questi muli.
Gli ho visti solo su internet e mi sono piaciuti tanto.
I Fin-Nor li userò per la traina di fondo abbinati a due Italcanna Black Horse 20/30 lb.
Grazie e vi auguro una buona giornata.
Luca.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 12/12/2011, 11:23




CITAZIONE (Luca970 @ 12/12/2011, 09:55) 
Chiedo scusa se ripeto la domanda.
Vorrei regalarmi per Natale due Fin-Nor Marquesa 30T e gradirei sapere se c'è qualcuno che lo ha provato o se mi può dire qualcosa circa questi muli.
Gli ho visti solo su internet e mi sono piaciuti tanto.
I Fin-Nor li userò per la traina di fondo abbinati a due Italcanna Black Horse 20/30 lb.
Grazie e vi auguro una buona giornata.
Luca.

Ciao Luca ecco una domanda che non puo' avere che una risposta. Come detto in precedenza mi sento di potere asserire che FIN-NOR e' una delle macchine che considero ADM: ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA....... :P :P

Mamma mia il 30T te lo presento:
Line Capacity - Mono: 450 yds./20 lb.
Line Capacity - Braid: 670 yds./50 lb.

FRIZIONE a PIENO 41 LBS STRIKE 17 LBS.
6 CUSCINETTI A SFERA. Le recvensioni in INGLESE di chi lo ha usato su MARLIN MAGAZINE sono straordinarie e devo dire che in piu' anche l'aspetto non ha lasciato la gente indifferente.

PER LA PESCA DI FONDO e' L'IDEALE, TRAINA COL VIVO lo trovo alla sua morte.



Accoppiato poi con la BLACK HORSE l'unica cosa che posso aggiungere e' TIGHT LINES, Che i tyuoi fili siano MOOOOOLTO TESI :woot: :woot: :woot:
 
Top
conteludo
view post Posted on 12/12/2011, 12:25




si davvero un bel gioiellino.... esiste solo d a traina oppure anche da vertical ? perche in un eventuale carrello della spesa, oltre che uno Zeebass , si potrebbe mettere un fin-nor, da vertical.....
si puo tentar di stilare un confronto, tra un fin-nor e il nostro fichissimo alutecnos, in campo traina?
 
Top
Luca970
view post Posted on 12/12/2011, 12:28




Ciao Luca ecco una domanda che non puo' avere che una risposta. Come detto in precedenza mi sento di potere asserire che FIN-NOR e' una delle macchine che considero ADM: ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA....... :P :P

Mamma mia il 30T te lo presento:
Line Capacity - Mono: 450 yds./20 lb.
Line Capacity - Braid: 670 yds./50 lb.

FRIZIONE a PIENO 41 LBS STRIKE 17 LBS.
6 CUSCINETTI A SFERA. Le recvensioni in INGLESE di chi lo ha usato su MARLIN MAGAZINE sono straordinarie e devo dire che in piu' anche l'aspetto non ha lasciato la gente indifferente.

PER LA PESCA DI FONDO e' L'IDEALE, TRAINA COL VIVO lo trovo alla sua morte.

Accoppiato poi con la BLACK HORSE l'unica cosa che posso aggiungere e' TIGHT LINES, Che i tyuoi fili siano MOOOOOLTO TESI :woot: :woot: :woot:
[/QUOTE]



Grazie mille, sei stato gentilissimo.
Quindi, anche se nessuno lo ha provato vado sul sicuro per la garanzia che mi da la marca (non avevo dubbi).
Ma mi viene un dubbio, perchè se è così buono pochi lo hanno?
Ciao.

Edited by Luca970 - 12/12/2011, 13:43
 
Top
mki96
view post Posted on 13/12/2011, 21:50




fino a poco tempo fa, visto il listino decisamente DIVERSO di alutecnos, penso che molti (me compreso) abbiano optato per gli albacore, già super-collaudati e conosciutissimi qui in italia... piuttosto che provare ad acquistare un mulinello che, si, si sa che è un bel mulinello, ma che alla fine non ha quasi nessuno immagino che si sia preferito andare sul sicuro
 
Top
8 replies since 17/11/2011, 09:49   2361 views
  Share