Artificiali Lipless, utilizzati in mediterraneo (?)

« Older   Newer »
  Share  
mki96
view post Posted on 2/11/2011, 10:45




ciao a tutti, torno con una domanda bomba:

negli states ho letto che sono molto utilizzati, con buoni risultati, artificiali lipless come l' Australian Runner della Williamson o il Bonita della Yo-Zuri.
vorrei sapere se qualcuno di voi li utilizza e come (inteso come velocità, distanza, posizionamento)

saluti :rolleyes:

williamson_australian_runner_more
zoom_1
 
Top
skipp1
view post Posted on 4/11/2011, 16:45




Provati sia i runner che i bonita senza apprezzabili risultati
Grosse difficoltà a trovare il giusto assetto e a non farli saltar fuori dall'acqua.
C'è chi dice che una volta tarati bene vanno diritti come fusi. Io non sno riuscito anche se non ci ho dedicato troppo tempo per la verità.
Risultato 4 o 5 artificiali nuovi di trinca mai utilizzati....
 
Top
mki96
view post Posted on 8/11/2011, 21:12




aia, mi hai scoraggiato moltissimo con questo commento sai? :rolleyes:

intorno a che velocità li hai provati? li hai collegati a una pinzetta per abbassare la lenza che entrava in acqua?
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 17/11/2011, 14:15




CITAZIONE (mki96 @ 8/11/2011, 21:12) 
aia, mi hai scoraggiato moltissimo con questo commento sai? :rolleyes:

intorno a che velocità li hai provati? li hai collegati a una pinzetta per abbassare la lenza che entrava in acqua?

No MKI non c'e' bisogno di pinzetta ne i WILLIAMSON ne gli YO-ZURI, unica accortezza e' che ti conviene registrare la velocita' sul movimento loro, trovo che movano davvero molta acqua e che i movimenti siano molto ampi, in sintesi, se li usi in uno spread non molto FITTO sono usabili, cioe' fino a due canne vicino alla barca, ma se devi aumentare quel numero e mi sa che nel tuo caso delle alalunghe si tenda ad avere molti minnow in acqua il rischio di ingarbuglio e' davvero eccessivo.

Detto tra noi pero' il movimento e' davvero molto prticolare ed a mio avviso molto catturante, DA PROVARE sicuramente e approfondire nell'agenda dello spread 2012. :woot:
 
Top
skipp1
view post Posted on 18/11/2011, 13:07




CITAZIONE (mki96 @ 8/11/2011, 21:12) 
aia, mi hai scoraggiato moltissimo con questo commento sai? :rolleyes:

intorno a che velocità li hai provati? li hai collegati a una pinzetta per abbassare la lenza che entrava in acqua?

Velocità tra i 6 e gli 8 kn. A quell'andazzo non c'è pinzetta che regga alla resistenza che fanno. E' come avere un x rap 30 al cubo.
Però se ne hai uno provalo, ci sono anche diversi fori che dovrebbero modificare l'assetto dell'artificiale (+ o - profondo) e quindi la resistenza offerta.
Io dopo un po' mi sono rotto le scatole magari con un po' piu' di pazienza funziona.
 
Top
umberto73
view post Posted on 18/11/2011, 19:36




ho fatto solo molte palle di nylon:-) ed non sono riuscito ad tenerli dentro l'acqua ...(sicuramente non ho avuto pasienza) xro... c'e sempre un xrò ho avuto un attacco di un gabbiano :-) è letteralmente impazzito
 
Top
mki96
view post Posted on 5/12/2011, 23:01




ahahahah

bè saranno da provare nella stagione 2012/2013!
 
Top
6 replies since 2/11/2011, 10:45   465 views
  Share