montatura da top-shot

« Older   Newer »
  Share  
Pinnanobilis
view post Posted on 31/10/2011, 11:37




:D ciao a tutti ........
c'e' qualche anima buona che mi spiega i vari modi di fare una montatura da top-shot per canna da 100lb e per 130lb,sia per pescare con finale solo nylon sia per pescare solo fluoro carbon e sia il metodo migliore per avere ua sola canna ed interscambiare i finali.
non solo .........anche le varie tarature dell'attrezzatura............grazie millllllllllllleeeeeeee
 
Top
fedetor05
view post Posted on 31/10/2011, 14:38




mamma mia...per rispondere non ci vuole poco e ci vuole gente preparata, e qui su questo forum ce n'è veramente tanta...Io non pesco in top shot, ma prima o poi lo farò, però conosco il sistema e posso dirti che il miglior modo è utilizzare spectra hollow core (ossia cavo all'interno) e fare uno splice, cioè inserirvi per una certa lunghezza del monofilo di nylon o direttamente il fluorocarbon... il vero top shot è praticato con una parte di nylon piuttosto corta, per fare in modo che il pesce si combatta effettivamente con il trecciato. Esistono altri modi per congiungere il nylon o il fluoro con il trecciato, come per esempio il wind on, o le varie giunzioni e nodi per trecciato e nylon (PR KNOT, FG KNOT, CO CO...).

Per il tipo di attrezzatura, proprio su questo forum ci sono dei rodbuilders di prima categoria...
 
Top
top-shot
view post Posted on 31/10/2011, 16:16




se vuoi consigli chiedi a MARCO della sunrise
 
Top
fedetor05
view post Posted on 31/10/2011, 16:20




che sarebbe Sunrise professional fishermen sul forum...lì sei veramente, scusa il gioco di parole, al top del top shot.
 
Top
3 replies since 31/10/2011, 11:37   1413 views
  Share