stand up 50 libbre, consiglio

« Older   Newer »
  Share  
ifix1971
view post Posted on 27/10/2011, 18:38




Sto rinnovando il parco canne e vorrei prendere due cinquanta libbre da utilizzare per il drifting ai tonni. Possiedo una stand up 50/80 della Italcanna, buona canna, vorrei restare sui prodotti della casa Italiana. Ho visto e tenuto in mano le Pro e mi sono piaciute molto. L'alternativa sarebbero le Luxor e le Cayman in vesrione normale o short. I pesci che girano dalle mie parti hanno una taglia media di 70 kili, ma quest'anno si sono visti savoiardi da 250. A voi la palla !!!
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 27/10/2011, 20:37




Pro, senza ombra di dubbio ( sono felice possessore di 30) e scarta le luxor ( sono infelice possessore di 50).
 
Top
ifix1971
view post Posted on 29/10/2011, 18:57




CITAZIONE (Kurt non si arrende @ 27/10/2011, 21:37) 
Pro, senza ombra di dubbio ( sono felice possessore di 30) e scarta le luxor ( sono infelice possessore di 50).

Delle Cayman cosa sai dirmi ??? Meglio le standard o le short ?
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 29/10/2011, 23:04




Oneste/buone, viste più che altro in mano ad amici, personalmente non ci ho mai tirato un pesce ma li ho visti tirare.
 
Top
ifix1971
view post Posted on 30/10/2011, 08:45




Grazie :)
 
Top
mki96
view post Posted on 1/11/2011, 23:02




ciao ifix, non ho potuto non notare il tuo nick, molto simile al nome di un AL che si chiama IDEFIX, è il tuo per caso?

scusate l' OT e se ho detto una gigantesca stupidaggine :unsure:
 
Top
fedetor05
view post Posted on 2/11/2011, 08:40




io sono felice possessore di una cayman 50 con manico dritto ed anche curvo...mi ci trovo veramente bene
 
Top
mki96
view post Posted on 2/11/2011, 09:18




ecco visto che siamo in tema, vanno bene quindi le cayman? con che mulinello le hai abbinate?
 
Top
fedetor05
view post Posted on 2/11/2011, 15:01




la canna è stata abbinata a 2 mulinelli, everol 9/0 ed avet pero ex 30 w...devo dire che in mezz'ora di combattimento ed anche meno sono venuti fuori 2 tonni, 1 da 80 con l'everol ed uno da 60 kg con l'avet...inutile dire che l'avet è molto più leggero e molto più nuovo come concezione ed io lo considero il più bel mulinello in commercio...leggero, potente, preciso nella frizione, capiente...insomma per me è il massimo, ma anche l'everol è un bellissimo attrezzo. la canna ha in ogni caso una bella riserva di potenza, sfruttabile soprattutto con manico curvo
 
Top
mki96
view post Posted on 2/11/2011, 16:11




grazie per la risposta, io le vorrei prendere per iniziare il drifting, due 50lb short le e vorrei abbinare o a due alu 50/80 o a due tiagra 50w
ho letto molto sui vantaggi del manico curvo e penso che le monterò col manico curvo.. ma le canne in questione si possono acquistare col manico curvo già montato o lo dovrei prendere a parte?
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 3/11/2011, 08:08




Vorrei dare anche io il mio parere.però questa volta nn voglio usare parole ma guardatevi questo Grazie

Atlanticrod 50lb Atlanticrod 30lb


 
Top
mki96
view post Posted on 3/11/2011, 16:38




ma magari a comprarla una canna così Marco :lol: :lol: :lol: non ti immagini quanto mi piacerebbe!
per iniziare però non punterò mai su attrezzature così serie!
anche perchè sono uno di quelli, tra cui anche Nicotuna, che hanno deciso che cominceranno a fare drifting seriamente qui a Taranto (tecnica praticata da pochissimi qui) appena verrà aperta la stagione.
se la cosa va bene certo che ci penserò a queste canne qui, ma fino ad allora rimarranno solo un bel sogno :rolleyes:
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 3/11/2011, 22:12




CITAZIONE (mki96 @ 3/11/2011, 16:38) 
ma magari a comprarla una canna così Marco :lol: :lol: :lol: non ti immagini quanto mi piacerebbe!
per iniziare però non punterò mai su attrezzature così serie!
anche perchè sono uno di quelli, tra cui anche Nicotuna, che hanno deciso che cominceranno a fare drifting seriamente qui a Taranto (tecnica praticata da pochissimi qui) appena verrà aperta la stagione.
se la cosa va bene certo che ci penserò a queste canne qui, ma fino ad allora rimarranno solo un bel sogno :rolleyes:

La Serietà spetta a chi me le Monta....... NOI DOBBIAMO SOLO DIVERTIRCI!!!! HAI PERCASO VISTO FACCE SOFFERENTI NEL VIDEO?!?!?!?!?hahahahaha io mi diverto come un Matto; ogni volta prego solo che parte la Piccina(30lb) per "GODERE" come un Bambino!!!
Grazie cmq del tuo Apprezzamento
...come hai detto tu, forse un giorno ci incontreremo Magari per parlare del progetto della tua ATLANTICROD...
 
Top
mki96
view post Posted on 3/11/2011, 22:23




speriamo proprio di si, intanto posso solo apprezzare questa canna che mi è stata presentata al big blu dell' anno scorso, insieme alla canna da TOPSHOT dove sono rimasto una mezz' ora solo a guardarla facendomi chissà quali pensieri :rolleyes:

tornando un attimo soltanto alla domanda, potresti darmi un tuo parere sulla Cayman? considerando sempre il rapporto qualità-prezzo? oppure ci sono canne nella stessa fascia di prezzo che mi consiglieresti come alternativa?
 
Top
fedetor05
view post Posted on 4/11/2011, 00:53




CITAZIONE (mki96 @ 3/11/2011, 22:23) 
tornando un attimo soltanto alla domanda, potresti darmi un tuo parere sulla Cayman? considerando sempre il rapporto qualità-prezzo? oppure ci sono canne nella stessa fascia di prezzo che mi consiglieresti come alternativa?

stai chiedendo ad uno che suona i violini STRADIVARI un parere su un violino comprato al centro commerciale con le svendite... :D :D


 
Top
17 replies since 27/10/2011, 18:38   1149 views
  Share