traina col vivo alla leccia amia

« Older   Newer »
  Share  
gianni72
view post Posted on 24/10/2011, 19:27




fra tutte le cartelle di questa rubrica non ho trovato un solo accenno a questo sportivissimo predatore,possibile che nessuno di questo forum ci si dedichi ?...mi piacerebbe sapere la vostra tecnica: quale miglior esca viva,innesco terminali,ami,e tecnica in genere,aspetto impaziente .un saluto a tutti.GIANNI.
:D
 
Top
mako192
view post Posted on 25/10/2011, 08:21




Ciao Gianni,la leccia è una delle mie prede preferite(anche perchè dalle mie parti non c'è molto altro)io normalmente alterno la traina con piombo guardiano terminale a 2 ami e una bella aguglia appesa,l'esca migliore a parer mio,allo scarroccio con galleggiante e un cefalo che nuota sotto.
Spesso riesco a prendere qualche bel branzino
 
Top
gianni72
view post Posted on 25/10/2011, 12:00




ciao, allora vista la tecnica e le prede penso che sarai sicuramente dell'adriatico settentrionale, beato tè io sono un po piu di sotto(romagna) le suddette specie sono più rarefatte...ma q
 
Top
gianni72
view post Posted on 25/10/2011, 16:38




mannaggia sti computer...ti dicevo che vista la tecnica e le prede penso tu sia dell'adriatico sett,io sono un po più in giù, in romagna e da noi le suddette specie sono più rarefatte, anche se adir il vero,la leccia amia è una presenza sempre più abituale anche quà da noi anche se ancora non in maniera da poter uscire per farne una pesca mirata,se posso volevo chiederti che attrezzatura usi riguardo la traina alla amia con il guardiano(canne e mulinelli) ciao a presto
:P
 
Top
mako192
view post Posted on 26/10/2011, 08:19




Per la traina ho la normic record light 8lb con omoto vs 10 e la tecnofish 8/16 con alu 12 gorilla caricate co nylon o,40 terminale 20mt fluoro 0,405 finale 0,37 sempre carbon.Mentre per lo scarroccio uso due fly superhulk da 3 mt con penn e gli stessi monofili.I terminali sono sempre di due ami per la leccia mentre per il branzino,pescando con l'aguglietta,ci metto ancora uno visto che l'amico il più delle volte gli da a metà.
ciao
 
Top
gianni72
view post Posted on 26/10/2011, 12:25




grazie mille per le tue informazioni ,avendo intenzione fare acqiusti, avevo proprio nel mirino 2 mulinelli che tu possiedi ,il gorilla 12 dell'alutecnos (dalle indubbie qualità a detta di tutti,e forse il migliore per rapporto qualità/prezzo) e appunto il 10 lbs della omoto ,il quale mi piace parecchio e ha un prezzo buonissimo ,ma del quale ho letto quà e là pareri del tutto discordanti, quale miglior occasione di consiglio da parte di chi lo possiede?...avrei mille consigli da chiederti, per cui se ti sto scassando troppo non hai che da drlo ciao e grazie in anticipo. :rolleyes:
 
Top
mako192
view post Posted on 26/10/2011, 14:23




Non ti preoccupare puoi farmi tutte le domane che vuoi,ogni modo tra l'alu e l'omoto c'è una differenza abissale,l'omoto è piccolo pesa poco e ........
 
Top
gianni72
view post Posted on 19/11/2011, 09:52




ciao mako 192 ....attendo ancora la tua risposta , saluti .GIANNI. :P
 
Top
gagiu
view post Posted on 19/11/2011, 19:07




Quoto Mako,fra i due, Gorilla Forever per quanto riguarda il vivo,l'Omoto lascialo a impegni meno gravosi. ;) ;) ;) ;)
 
Top
8 replies since 24/10/2011, 19:27   1524 views
  Share