"2011: nessuno più?

« Older   Newer »
  Share  
bilbo2000it
view post Posted on 30/8/2011, 13:33




Ciao a tutti, girovagando su vari forum mi sono accorto che o la traina d'altura (soprattutto quella specifica ai rostrati) non interessa più nessuno o molto meno di qualche anno fa. Disaffezione dai forum o periodo buio per questa tecnica?
Catture sporadiche ce ne sono state, più al sud da quello che mi risulta.
Mi mancano tutti quei 3D interessanti che pullulavano nel 2008-9 pieni di speranze e di esperimenti sintomo di vitalità.
Spero sia un momento passeggero, io da neofita mi ci dedico appena possibile, nei limiti delle mie conoscenze e delle mie possibilità. ;)
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 31/8/2011, 20:25




CITAZIONE (bilbo2000it @ 30/8/2011, 14:33) 
Ciao a tutti, girovagando su vari forum mi sono accorto che o la traina d'altura (soprattutto quella specifica ai rostrati) non interessa più nessuno o molto meno di qualche anno fa. Disaffezione dai forum o periodo buio per questa tecnica?
Catture sporadiche ce ne sono state, più al sud da quello che mi risulta.
Mi mancano tutti quei 3D interessanti che pullulavano nel 2008-9 pieni di speranze e di esperimenti sintomo di vitalità.
Spero sia un momento passeggero, io da neofita mi ci dedico appena possibile, nei limiti delle mie conoscenze e delle mie possibilità. ;)

Molto semlicemente BILBO BAGGINS non e' ne disaffezione anche se un po' le varie guerre sui forum piu' quotati e meno fanno un pochino allontanare ma sicuramente la TRAINA D'ALTURA risente piu' delle altre tecniche della tremenda crisi monetaria economica di questo decennio.

Pero' se ti puo' consolare penso che questo sia il posto giusto dato che a breve saranno pubblicate i nuovi video e foto di avvenimenti che solo su questo FORUM nato sulla traina d'altura trovi.

La nostra zona poi nella riviera di pomnente ligure grazie alla presenza di pesce davvero importante sta diventando un hot spot del mediterraneo che culmina con IL BIG GAME DI IMPERIA che quest'anno puo' vantare davvero 28 BARCHE che per il MEDITERRANEO OCCIDENTALE significa la prima gara di traina d'altura.

DAVVERO a breve i filmati compreso l'inedito dell IGFA OFFSHORE WORLD CHAMPIONSHIP. :woot: :woot: :woot:

Quest'agosto sonorimatsto molto deluso dall'assenza delle barche nelle nostre zone semplicemente per l'obbligo del rilascio, anche questio demotiva mnolte persone che vedono la pesca solo per la cattura, mangiata o vendita. Questo e' molto triste.

Ma noi ci siamoooooo PRESENTI CON GAME FISHER :woot: :woot:
 
Top
Fabola
view post Posted on 1/9/2011, 12:05




Ciao Bilbo,
concordo con Kahuna, la crisi colpisce prima di tutto la traina d'altura dove carburante, attrezzature e materiali fanno si che sia la tecnica più costosa da praticare. Aggiungerei un'altro fattore che comporta una diminuzione sensibile degli equipaggi che escono in traina, e cioè la massiccia presenza di tonni molto facilmente insidiabili in drifting. Questo almeno per la zona da me frequentata, il medio-alto adriatico, dove da tempo chiunque getti qualche sarda in acqua ha occasione di allamare tonni quasi sempre a colpo sicuro.
Quando hai due canne da 50 lb alcuni terminali, piombi, elastici e palloncini, con 3 casse di sarda la pescata è praticamente quasi sempre assicurata.
In traina si calano da 5 a 10 canne, i libbraggi vanno dalle 12 alle 50, i fili si cambiano spesso perchè si stressano moltissimo, gli artificiali costano tantissimo e i teaser di più, il conto è presto fatto.
Comunque gli sforzi che noi appassionati di traina facciamo credo siano ampiamente ripagati da quelle emozioni che solo questa pesca ti può dare, al di là di un combattimento o di una buona pescata.
Fabrizio
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 7/9/2011, 13:32




.....concordo con Daniele e con Fabrizio ....!!! ;)
...Penso ,però ,che tutti i veri appassionati di questa tecnica , anche se riducono le uscite
e si limitano al minimo di sopravvivenza ..... si ritrovano sempre , almeno durante i raduni e le gare ufficiali ....!!!
..... Fabrizio Fabola ..... Lasciami qualche pesce anche a me ....!!! Ci vediamo a Ravenna ...!!! ;) :D
.... salutami ....Emilioooo....!!! ;) :D
 
Top
Fabola
view post Posted on 7/9/2011, 14:42




Ciao carissimo Franco,
innanzi tutto BRAVISSIMI!!!!!!
Complimentoni per tutto quello che avete fatto, è stata una bellissima soddisfazione per tutti noi che in mare ci andiamo e che a volte ci piace anche confrontarci con gli altri.
Ti porto naturalmente anche i saluti e i complimenti di Emilio, compagno di pesca e intrattenitore ormai insostituibile.
Ci vediamo presto a Ravenna e non temere che di pesci ce ne sono per tutti, e comunque qualcuno te lo lascio.....
Un abbraccio e a presto
Fabrizio
 
Top
4 replies since 30/8/2011, 13:33   162 views
  Share