C.I. Traina Costiera Diano Marina 2011

« Older   Newer »
  Share  
giampuga
view post Posted on 28/8/2011, 12:43





Felice di poter ritrovare tutti gli amici della traina costiera Italiana , vi chiedo se avete dato uno sguardo al regolamento particolare e avete trovato punti poco chiari o dubbi.
Io faccio un copia e incolla dei miei e chiedo le vostre considerazioni:
Il terminale potrà essere recuperato a mano solo in caso risponda alla misura massima dei 9.14 mt se non articolato ......
La misura minima di un tonno rosso affinche' il rilascio venga ritenuto valido e' di cm 130 .....
Giampuga

P.S. Fatemi sapere oltre la mozzarella che devo portare su.
Arriviamo mercoledì notte nella speranza di poter provare giovedì mattina a prendere qualche pescetto :)

 
Top
guidino46
view post Posted on 1/9/2011, 21:25




Ciao Giampuga,
ho sentito il mio amico Berto e mi ha detto che vi siete messi d'accordo, molto bene.
Per quanto riguarda il regolamento penso che chi l'ha congeniato si sia un pò confuso con la traina d'altura, altrimenti sarebbe un pò ridicolo.
Per quanto riguarda la misura del tonno (cm. 130) affinchè il rilascio venga ritenuto valido penso ci sia un errore, perchè la misura minima, come da tabella Fipsas, è di cm. 70; ma poi si stanno rendendo conto che parliamo di traina costiera e non d'altura? Lo sanno che la traina costiera si svolge entro le 3 miglia dalla costa e che le canne e le lenze che vengono usate sono di diametro leggero? Lo sanno che i pesci insidiabili sono tombarelli, sugarelli, lampughe, lanzardi, aguglie, occhiate e via dicendo? Leggo addirittura che gli squali non sono considerati pesci validi (cose da pazzi).
Mi viene veramente il dubbio che coloro che hanno sfornato questo regolamento non abbiano mai pescato in traina costiera, ma solo in altura e drifting (e ciò è molto grave), perchè a questo punto non c'è altra spiegazione.
Caro Giampuga, speriamo almeno di svolgere un buon campionato italiano con bel tempo e tanti pesci.
Un abbraccio.

Guido

 
Top
daddo
view post Posted on 7/9/2011, 15:36




Salve, tanto per cominciare la misura minima comunitaria (raccolta con Decreto dal Ministero competente) del Tonno rosso è cm. 115 o kg.30, e non 70 cm, ma la Fipsas la ha aumentata. Seconda osservazione: attualmente in moltissimi campi gara italiani i tonni, ogni tanto, entrano nei porti e comunque sono presenti anche entro le 3 miglia così come piccole verdesche catturate nelle retine a blocco tra un frangiflutti e l'altro. Ora se da voi questo pericolo non esiste di cosa ti preoccupi??? Un regolamento è valido da tutte le parti perchè è in Circolare Normativa che, all'atto della sua scrittura, non può certo prevedere dove si svolgerà il prossimo Campionato. Dunque, se ci sono previsioni che non accadranno non vedo ove sia il problema, viceversa, peggio sarebbe fare un campionato dove accade una cosa che non è prevista dal Regolamento. Se poi ci sono 10 righe in più di cosa preoccuparsi? La carta mica la pagate voi. Saluti
 
Top
giampuga
view post Posted on 7/9/2011, 22:46




Ciao Daddo,
In primis in costiera a mia memoria non abbiamo mai considerato il rilascio del tonno , ma figurati se viene un bambinello di 130 cm e non spezza sui terminali massimo dello ,35 che utilizziamo noi agonisti in costiera, lo rilasciamo :)))
Seconda cosa se puoi essermi d'aiuto, puoi trovarmi una sola riga in cui si parla di recuperare il terminale a mano se non superiore ai 9.15 e non articolato? Che senso ha?
Credimi non sono polemico , cerco solo di capire
A presto Giampuga

Edited by giampuga - 8/9/2011, 07:30
 
Top
daddo
view post Posted on 11/9/2011, 14:21




Ciao caro, se ricordo bene la storia dei rilasci era già presente nelle scorse edizioni così come il recupero del terminale a mano, è roba vecchia, occorrerebbe chiedere a chi le ha scritte e non sono io. La Circ Normativa 2011 è stata edita a novembre 2010 e l'attuale Settore Tecnico è stato eletto a fine Gennaio 2011. Quindi diverremo eventuali "responsabili" solo delle cose che scriveremo in inverno e relative alla Circ. Norm 2012. Spero di essere stato chiaro, un caro saluto, daddo
 
Top
giampuga
view post Posted on 11/9/2011, 17:04




Daddo lungi da me attribuire responsabilità e colpe. Rilasci di 130 cm mai contemplati ( a Crotone era 50cm) e mai e poi mai recupero terminale a mano. D'altronde le circolari vecchie e nuove parlano "chiaro" non sono ammesse lenze a mano! Io spero solo non vengano fuori casini con gli ispettori. Nella speranza di vederti a Diano ti saluto con stima.
Giampuga

Edited by giampuga - 11/9/2011, 18:44
 
Top
daddo
view post Posted on 11/9/2011, 18:30




Ciao Giuseppe, condivido il discorso dei 130 cm. che inserito nelle discipline del BGF (e la costiera è una di queste) è stato generalizzato, ma per ora non credo sia un problema in quanto vedo che la tabella ufficiale Fipsas non è stata aggiornata di conseguenza, quindi l'equivoco può facilmente chiarirsi in Breefing, cmq è una eventualità assai improbabile sul vostro campo. Sui terminali credo tu sappia l'esistenza di una "scuola di pensiero costiera" che non accetta limiti di lunghezza del terminale. Io stesso ho sentito parlare di terminali di 15/18 metri e da pescatori sportivi anche (a loro dire) esperti, ed allora credo sia stata ripresa la regola BGF che il terminale può essere afferrato per mano purchè risponda alle misure IGFA appunto 9,14. Nella costiera ho osservato che ognuno vorrebbe un Reg. che accontentasse il suo modo di pescare, vero è che accade - in modo minore- anche per le altre due discipline, ma nella costiera davvero è difficile incontrare pareri eguali da parte degli sportivi. La disciplina della costiera sarà quindi il primo impegno nella scrittura della Circ. Norm. 2012, ma ne parleremo a Diano anche con gli agonisti, ci sarò. Un abbraccio, daddo
 
Top
giampuga
view post Posted on 13/9/2011, 12:43




è tutto pronto, domani si parte .....ritiriamo la mozzarella per Guido Alberto Mirko etc etc ... una bottiglia di falanghina millesimata spumante da aprire per festeggiare il C.T. e si inizia una nuova avventura :)
alloggeremo all'hotel Torino a Diano Marina , giovedi mattina in barca a provare e assaggiare un po di acqua di mare della riviera di ponente per farla entrare nelle vene e.... io speriamo che me la cavo !!!!!
a presto a tutti voi
giampuga
 
Top
Leo1
view post Posted on 13/9/2011, 16:16




Auguri a tutti i partecipanti, con chi andrai giovedi mattina a provare il campo?
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 19/9/2011, 10:46




Possiamo avere notizie sul campionato in questione????????

Grazie tra l'altro a DADDO E MIRKO EUSEBI per la bellissima cena in compagnia a parlare di storie di mare vissuto davanti a 3 fiorentine da pauraaaaaaaa.....................

CIAOOOOO
 
Top
giampuga
view post Posted on 19/9/2011, 11:06




brutti infami !!! : ero con mirko e daddo prima che tu arrivassi a bere un pochino ma poi siamo andati via che ci aspettavano in albergo . peccato ... a breve report
giampuga
 
Top
Leo1
view post Posted on 19/9/2011, 11:28




XXIII Campionato Italiano di Traina Costiera
Diano Marina (IM), 09-12 ottobre 2008
Classifica Finale

Team prov. Totale Class.
cod Cognome e Nome cod Cognome e Nome cod Cognome e Nome Società num. Pesci Punteggio
067 MORCHIO FRANCESCO 068 ZUDDAS FRANCO 069 D'Antimi Armando Lega Navale Italiana Sezione di Rapallo GE 11 17440 1
046 Demi Toni 047 Righi Renzo 048 MARRUCCI SERGIO CIRCOLO NAUTICO FOCE CECINA LI 33 12220 2
013 ASCHERI GUIDO 014 CICCIONE FAUSTO 015 Trucco Renzo ASD Stella Maris Imperia IM 10 10770 3
007 ZANABONI GIANNI 008 LENOCI FRANCESCO 009 AZZINI BRUNO Lega Navale Italiana Sezione di Rapallo GE 21 9340 4
064 Lorenzi Massimiliano 065 BUZZI BEATRICE 066 VULLO ROBERTO FISHING DIANA IM 17 9280 5
004 BRANDOLINI PIERLUIGI 005 BORGHESI GIANNICOLA 006 BOZZO GABRIELLA Lega Navale Italiana Sezione di Rapallo GE 5 8300 6
034 CAMMAROTA GIUSEPPE 035 DE ANGELIS SALVATORE 036 CERULLO GIUSEPPE LNI POZZUOLI NA 22 6180 7
049 Grimaldi Giovanni 050 Uccello Paolino 051 Carnera Gianni Luigi MARLIN CLUB SIRACUSA SR 3 4580 8
019 BANCHETTI ALBERTO 020 DOSIO MARIO 021 RESTANTE MATTEO TUNA CLUB PONTINO LT 3 4420 9
070 SESSA MACARIO 071 CUIRILLO MARCO 072 FATONE MICHELE Gruppo Pesca Sportiva Diano Marina IM 10 4300 10
031 CASTELLANO DAVIDE 032 BARRA GIANLUCA 033 ASTARITA FEDERICO LNI POZZUOLI NA 8 4100 11
010 ISNARDI GIOVANNI 011 FINARDI LUIGI 012 CIRILLO RAFFAELE Gruppo Pesca Sportiva Diano Marina IM 3 3840 12
055 ARCIDIACONO GAETANO 056 PULIVERENTI DOMENICO 057 BARBAGALLO ROSARIO PESCASPORTIVI CATANESI CT 5 3220 13
025 Scarpa Pasquale 026 LODATO DOMENICO 027 LAMBERTI ANTONIO Associazione Marina LT 2 3000 14
037 CHIOCCARELLI ANTONIO 038 RUSSO ROSARIO 039 GIRAUD ARMANDO FISHING CLUB POSILLIPO NA 3 2380 15
058 LIOTTI GIOVANNI 059 TRICOLI FAUSTO 060 STIGLIANO ADOLFO LNI CROTONE KR 6 1880 16
001 PEPE NADIR 002 Cuomo Francesco 003 ARCIDIACONO ANGELO APS Diano Marina tuna club riviera dei fiori TO 5 1760 17
061 PUGLIESE GIOVANNI 062 CAVALLARO LUIGI OTTAVIO 063 VALENTI ANDREA LNI CROTONE KR 2 720 18
016 BERTA RENATO 017 SEVERINI GIANFRANCO 018 Romani Giuseppe Circolo Nautico Arma ASD IM 2 520 19
022 MUCCI ANTONIO 023 TROMBETTI DUILIO 024 PUCCI ANGELO ASD CLUB SABAUDIA LT 0 0 20
040 SCURTI MAURIZIO 041 TRANQUILLI ALESSANDRO 042 PIANTANIDA GIUSEPPE DOLPHIN CLUB CH 0 0 20
043 POTENZA LUIGI 044 TENAGLIA LIVIO 045 DI MENNO ANTONIO DOLPHIN CLUB CH 0 0 20
052 AGLIANO ANGELO 053 VITALITI GIUSEPPE 054 MALFA SALVATORE CIRCOLO VELICO RIBELLINO SIRACUSA SR 0 0 20
DIRETTORE DI GARA GIUDICE DI GARA ORA ESPOSIZIONE
STUANI LUIGI BIGNONE GIORGIO 14.50


Download attachment
TC_11_dIANO_MARINA.pdf ( Number of downloads: 34 )

 
Top
giampuga
view post Posted on 19/9/2011, 15:45




http://imageshack.us/photo/my-images/836/fotoklf.jpg/

che dire......
questa è la foto di chi è riuscito per la seconda volta a farmi piangere in una gara di pesca... a te Guido a te Fausto.... si ! ci avevo creduto questa volta , avevo creduto che finalmente a casa sua avrei potuto festeggiare il vecchio e invece no .....
campo gara avaro di pesci , assurdo che nomi blasonati abbiano cappottato o portato 1 pesce alla pesa ma, davvero non ce ne era per nessuno !
grande Franco invece che è riuscito ad infilare i pesci che tutti noi abbiamo cercato per 12 ore , la costanza e la presenza sul campo hanno pagato ma anche il culo ci ha messo la sua :P
per me, ennesima positiva esperienza se non guardo la classifica (l'undicesimo posto mi rode e non poco). Di certo con più pesci ci saremo divertiti tutti e ognuno avrebbe potuto mettere in campo le sue armi e le sue esperienze....
Non posso far altro che ringraziare la cordialità di tutti gli amici di Diano ma permettetemi di dire grazie grazie e grazie agli amici dello stella maris di Imperia. da Tartaruga, a Guidino a Fausto a Testina a Renzo etc etc . E' stupendo sapere di avere amici come voi !
Per ultimo un elogio particolare al mio skipper Berto , vederlo con le lacrime agli occhi in tutte e due le prove a fine gara è stato per me una cosa toccante , ci ha messo il cuore , ha creduto in noi pur avendo i suoi più grandi amici in mare , quel piccoletto è entrato nel mio cuore e non ci uscirà mai !
un abbraccio a tutti
giampuga
 
Top
Leo1
view post Posted on 19/9/2011, 16:15




Sono stati due giorni stregati. Mercoledi avevo provato il campo e avevo catturato in due ore 9 boniti e due lampughe .... Venerdi in 6 ore .... 2 boniti e una bella lampuga persa. Sabato : cappotto.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 19/9/2011, 16:34




CITAZIONE (giampuga @ 19/9/2011, 16:45) 
http://imageshack.us/photo/my-images/836/fotoklf.jpg/

che dire......
questa è la foto di chi è riuscito per la seconda volta a farmi piangere in una gara di pesca... a te Guido a te Fausto.... si ! ci avevo creduto questa volta , avevo creduto che finalmente a casa sua avrei potuto festeggiare il vecchio e invece no .....
campo gara avaro di pesci , assurdo che nomi blasonati abbiano cappottato o portato 1 pesce alla pesa ma, davvero non ce ne era per nessuno !
grande Franco invece che è riuscito ad infilare i pesci che tutti noi abbiamo cercato per 12 ore , la costanza e la presenza sul campo hanno pagato ma anche il culo ci ha messo la sua :P
per me, ennesima positiva esperienza se non guardo la classifica (l'undicesimo posto mi rode e non poco). Di certo con più pesci ci saremo divertiti tutti e ognuno avrebbe potuto mettere in campo le sue armi e le sue esperienze....
Non posso far altro che ringraziare la cordialità di tutti gli amici di Diano ma permettetemi di dire grazie grazie e grazie agli amici dello stella maris di Imperia. da Tartaruga, a Guidino a Fausto a Testina a Renzo etc etc . E' stupendo sapere di avere amici come voi !
Per ultimo un elogio particolare al mio skipper Berto , vederlo con le lacrime agli occhi in tutte e due le prove a fine gara è stato per me una cosa toccante , ci ha messo il cuore , ha creduto in noi pur avendo i suoi più grandi amici in mare , quel piccoletto è entrato nel mio cuore e non ci uscirà mai !
un abbraccio a tutti
giampuga

Se quest'anno non porti le chiappette ad IMPERIA per il BIG GAME.............si' che vedrai le lacrime vere.......... :woot: :woot: :woot: scherzo ovviamenrte dai ragazzi che ogni anno gia' il solo rivedersi ripaga delle fatiche.........

COMPLIMENTI a tutti gli agonisti ed in mezzo ci metto anche quelli di tutta Italia che sono presi un po' per matti negli ultimi tempi a gareggiare ma ci crediamo ancora e continueremo nelle nostre rispettive discipline.........

BRAVIIIIIII :D :D :D

Giampuga segno i vostri nomi per4 il BIG GAME 2012...........anche perche' e' l'ultima occasione a dicembre 2012 c'e' la fine del mondo. :P :P :P ;) ;)
 
Top
20 replies since 28/8/2011, 12:43   971 views
  Share