monofili da traina

« Older   Newer »
  Share  
mahi mahi 81
view post Posted on 20/8/2011, 21:18




salve a tutti....mi servirebbe un consiglio....dovrei imbobinare un mulinello da traina ....ke monofilo ....??? su quale marca optare....e x finire la doppiatura e' fondamentale....o si puo' fare a meno....GRAZIE ....attendo una vostra risposta.. ciaooo a tutti....!!!!
 
Top
bilbo2000it
view post Posted on 21/8/2011, 12:45




Ciao, ho appena imbobinato i miei nuovi alutecnos 20 con l' Ande giallo high visibility. Se cerchi nel forum comunque ci sono altre indicazioni su che filo imbobinare. Tendenzialmente i colori pił usati sono il giallo e il rosso.
 
Top
NOTTO76
view post Posted on 21/8/2011, 13:56




Monocolo preferito Ande resta al Top ma secondo me perde una spanna contro Momoi. Libbraggio bisogna vedere a che canna e mulinelli vorresti accoppiarlo ed a che tipo di pesce vorresti insidiare.
Per cio' che riguarda la doppiatura non e' fondamentale fino alle 16 lbs dopo direi che e sempre l'aiuto e riserva di potenza necessaria a tutti i tipi di pesce.
Noi adesso stiamo usando con successo Biomini di 50 cm e terminale lungo 8-10mt in fluorocarbon.
 
Top
mahi mahi 81
view post Posted on 21/8/2011, 14:33




innanzitutto grazie x le risp.....allora il mulinello da imbobinare e' uno shimano TYRNOS 20...un 30lib di monofilo va bene oppure no...???....a questo punto suppongo ke la doppiatura sia inevitabile...????
 
Top
bilbo2000it
view post Posted on 21/8/2011, 15:24




Monto il 30lb anche io. La doppiatura evita di fare nodi e diventa fondamentale per libraggi leggeri. Non lo dico per esperienza essendo neofita, ma per indicazioni suggerite o lette in giro. Qualcuno usa inserire anche un dacron cavo nell'asola della doppiatura per proteggere il nylon nel loop to loop.
 
Top
mahi mahi 81
view post Posted on 21/8/2011, 16:08




RAGAZZI SCUSATE....MA STA' " BENEDETTA DOPPIATURA"....VA' FATTA SUI LIBBRAGGI LEGGERI O PESANTI....lo diko xke' vedo due risposte diverse sulla domanda da me formulata...attendo un ulteriore risposta x kiarire meglio le idee ...grazie a tutti....!!!!
 
Top
bilbo2000it
view post Posted on 21/8/2011, 18:45




Non volevo confonderti, chiedo venia :huh:
Sopra 16 libbre sempre doppiatura come suggerito da Notto76.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 23/8/2011, 13:11




Io personalmente con la doppiatura mi sento piu' tranquillo per le ultime fasi di combattimento e tenendo presente che in traina d'altura si allamamo pesci di circa 20 kg AD Almeno 7 NODI scarica molto la trazione iniziale.

Con l'ultimo mio tonno registrato regolare di 38 KG 2 settimane fa la doppiatura su 30 LBS e' stata in dispensabile specialmente se in canna ci va qualche amico che proprio manico non ha. :woot:
 
Top
mahi mahi 81
view post Posted on 23/8/2011, 20:57




allora doppiatura sia.....invece x collegare il finale.....???? girella cn moschettone....o no ?...un altra cosa potreste indicarmi qualke negozio on line di pesca dv posso trovare un monofilo da imbobinare ....di ottima qualita' ....???
qualkuno mi ha consigliato MOMOI 30 lb giallo.....oppure ???
grazie attendo una vostra risposta grazieeeee ragazzi....!!!!
 
Top
8 replies since 20/8/2011, 21:18   1377 views
  Share