PESCA CHIUSA

« Older   Newer »
  Share  
TEAMTANGO
view post Posted on 4/8/2011, 13:27




Da domenica 7 agosto pesca al tonno rosso CHIUSA , possibile solo rilascio.
Ciao
 
Top
bilbo2000it
view post Posted on 6/8/2011, 12:51




Non è così pacifico che sia autorizzato il catch and release. Su altri forum si sottolinea la mancanza di trasparenza della ordinanza che parla solo di "chiusura della pesca" il che potrebbe anche significare divieto di pesca assoluto.
Qualcuno ne sa di più in proposito?
 
Top
cakko
view post Posted on 6/8/2011, 21:54




Sempre su altri forum si parla di permessi per il c&r solo per gare di drifting..
 
Top
campa4bt
view post Posted on 11/8/2011, 11:49




Ci sono state ben due circolari di precisazione sul catch and release....

E penso che con l'ultima, quella di ieri.....tutto è stato chiarito, o almeno così la interpreto io......

BUON WEEK-END di RILASCI IN TRANQUILLITA' a TUTTI VOI! :woot:


Vi metto il link all'ultima circolare:

clicca qui per vedere la circolare
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 11/8/2011, 23:16




CITAZIONE (cakko @ 6/8/2011, 22:54) 
Sempre su altri forum si parla di permessi per il c&r solo per gare di drifting..

Ciao CAKKO , davvero oramai su altri forum si rasenta la follia, si danno notizie che poi vengono immediatamente modificate, si prendono posizioni e poi tutto diventa differente, e anche ci si prende dei meriti e delle colpe che a volte paiono collegati a tutt'altri.

Trovo la discussione di cui si parla sul FORUM di BIG GAME all'inizio con messaggi accorati di stizzo nei confronti della legge che a mio parere non possimamo permetterci perche' i numeri siamo stati noi a inviarli errati per il calcolo della quota finale annua aii pescasportivi e lo abbiamo fatto in piu' riprese sbagliando ogni qualvolta ci sia stata presentata l'occasione per quantificare quanto valiamo in termini di catture.

Questo ci ha portati a demonizzare utto e tutti, i controlli, i controllori, associazioni ecc.

Molto sempòlice, la pesca al tonno non e' riconducibile a nessuan attivita' in particolare tanto e' vero che i profession isti hanno percentuali di errore per legge sulla cattura del tonno rosso su quasi tutte le tecniche dalle costiere alle offshore.

Il contrrollo nella traina d'altura sarebbe impossibile e nel drifting anche a parte quei 2 o 3 luoghi dove davvero in ITALIA si pesca il TONNO dalle 3 miglia o meno.
COsa ancora piu' difficile e' osservare e fare osservare la legge a quella distanza e soprattutto sapendo che ogni eventuale verbale fatto porterebbe inevitabilmente ad una contesatazione che porterebbe a ridicolizzare il tutto.

Bisognera' aspettare un anno almeno perche' il decreo venga modificato (cosa che adesso non e') per parlare piu' nello specifico della pesca sportiva e rireativa e finalmente fare chiarezza sui punti difficili.
QUesto e' il mio parere.
Poi con questo ultimo decreto che ci offre CAMPA abbiamo tutto il quedrto completo.
 
Top
5 replies since 4/8/2011, 13:27   196 views
  Share