Leggere il Mare, come comportarci e che rotta seguire in traina

« Older   Newer »
  Share  
mki96
view post Posted on 19/9/2011, 14:07




purtroppo ancora una volta niente kahuna :(
però mi consolo perchè anche pescatori molto più bravi di me non hanno preso niente.

ho risolto la giornata tornando in porto e trovando una mangianza di LAMPUGHE per strada, menomale che avevo la mia cannetta da SPINNING a portata di mano!
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 22/9/2011, 09:21




CITAZIONE (mki96 @ 19/9/2011, 15:07) 
purtroppo ancora una volta niente kahuna :(
però mi consolo perchè anche pescatori molto più bravi di me non hanno preso niente.

ho risolto la giornata tornando in porto e trovando una mangianza di LAMPUGHE per strada, menomale che avevo la mia cannetta da SPINNING a portata di mano!

Belle le lampugotte..........noi le abbiamo trovate sotto la boa e ne abbiamo prese 2 per la cena ma piccole giuste per il carpaccio. Anche se poi ne abbiamo mangiato anche un pezzo impanato......................che spettacolo.

Avete molte aguglie imperiali nella vostra zona o sbaglio?????? Su che tipo di kona prendete solitamente??? se si puo' dire ahhh gia' che ci siamo anche i colori anche se non sono mai una legge empirica. :woot:
 
Top
pietropesca
view post Posted on 22/9/2011, 20:21




CITAZIONE (kahunaIII @ 13/9/2011, 17:30) 
Eccomi, dunque proprio come si parlava prima in queste zone di "movimento diverso" si riconosce velocemente se le condizioni di mare lo permettono le correnti che portano acqua di temperatura differente, per intenderci l'acqua in superficie increspata che e' sempre la maggiore quantita' ha una temperatura mentre l'acqua "liscia" e' sicuramente piu' calda in quanto l'aria sopra di essa viene spinta verso l'alto non permettendo al vento di andarla a toccare e quindi scalfir

Sei proprio sicuro?
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 22/9/2011, 23:06




CITAZIONE (pietropesca @ 22/9/2011, 21:21) 
CITAZIONE (kahunaIII @ 13/9/2011, 17:30) 
Eccomi, dunque proprio come si parlava prima in queste zone di "movimento diverso" si riconosce velocemente se le condizioni di mare lo permettono le correnti che portano acqua di temperatura differente, per intenderci l'acqua in superficie increspata che e' sempre la maggiore quantita' ha una temperatura mentre l'acqua "liscia" e' sicuramente piu' calda in quanto l'aria sopra di essa viene spinta verso l'alto non permettendo al vento di andarla a toccare e quindi scalfir

Sei proprio sicuro?

Di sicuri di cio' che dicono sul mare ce ne sono gia' troppi in giro per i forum.....................io ho detto cio' che so ma se posso ascoltare un piu' venerando uomo di mare assolutamente ascolto in silenzio ed imparo tutto cio' che mi si dice a memoria.............

Ti ascolto come un ragazzino. :woot: ;) :o:
 
Top
mki96
view post Posted on 23/9/2011, 14:14




aguglie imperiali non se ne prendono da un pò, anche se poco tempo fa ne ho avuta una in scia....
purtroppo in questi 4-5 anni ne sono state prese pochissime e sui MINNOW :sick:



dicci pietro, dicci :rolleyes:



P.S.: l' assetto che ho scritto prima come va?

Edited by mki96 - 25/9/2011, 20:55
 
Top
mki96
view post Posted on 2/10/2011, 23:05




dai pietro non ci tenere così sulle spine! ahahah

il tanto atteso primo strike è arrivato con una alalunga di 9,8kg
con i rapala magnum da 11cm a 5,3nodi
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 24/10/2011, 08:57




CITAZIONE (mki96 @ 3/10/2011, 00:05) 
dai pietro non ci tenere così sulle spine! ahahah

il tanto atteso primo strike è arrivato con una alalunga di 9,8kg
con i rapala magnum da 11cm a 5,3nodi

Mamma mia bellissima ALALUNGA, ce l'hai qualche fotyo????? la mettiamo sul DESKTOP, che spettacolo la 8 KG che abbiamo preso questa estate dopo molti anni che non si vedevano piu' in LIGURIA di PONENTE l'ho presa a 8 NODI pensa.............con esca JET SIFFLEUR da TONNI............e' proprio vero ogni volta uno pensa di averci capito qualcosa si rimette tutto in discussione........... :blink: :woot:

ùComplimento ancora MIKY
 
Top
mki96
view post Posted on 24/10/2011, 18:05




8 nodi? alla faccia!
qui tutti pescano dai 4 ai 6 nodi massimo! solo io voglio accelerare un pò????

farò le mie prove quando prendo la barca nuova :D


le foto me le faccio mandare da chi me le ha fatte.

PS questa non l' abbiamo pesata

299102_307629789250982_100000118914522_1430445_547758397_n
 
Top
bilbo2000it
view post Posted on 24/10/2011, 18:20




CITAZIONE (mki96 @ 24/10/2011, 19:05) 
8 nodi? alla faccia!
qui tutti pescano dai 4 ai 6 nodi massimo! solo io voglio accelerare un pò????

farò le mie prove quando prendo la barca nuova :D


le foto me le faccio mandare da chi me le ha fatte.

PS questa non l' abbiamo pesata

(IMG:https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphot...547758397_n.jpg)

Bravissimo! Che spettacolo, complimenti!
 
Top
nicotuna
view post Posted on 26/10/2011, 21:28




MKI in barca mia si va alla velocità che dico io :D apparte gli scherzi non puoi dire nulla abbiamo preso MOLTO dai 5.5 ai 6 nodi ed è questo il fatto tutti dicono 8 nodi ma io prendo a massimo 6 noi che domenica abbiamo i campionati mi sto mangiando il cervello :wacko:
 
Top
mki96
view post Posted on 26/10/2011, 22:09




a te capitanoo! lui è il ragazzo con la maglietta nera nella foto.... e la barca è la sua, perchè la mia ha rotto l' albero motore come ho detto un pò di tempo fa..

la notizia dei campionati che mi hai dato ieri! è stata una botta di adrenalina pura!

per ora il campionato lo facciamo così, ma le prove le faremo, come sai benissimo ^_^

ps il mio PAKULETTO ha fatto innamorare tanti spadini domenica :wub: ahahahah
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 27/10/2011, 10:22




Uau che spettacolo quell'alalunga, che OCCHIONE. COMPLIMENTI RAGAZZI.

 
Top
mki96
view post Posted on 1/4/2012, 16:23




eheheh vorrei riaprire la discussione dopo un pò che non se ne parlava più..
ma tonni ed alalunghe di primavera? quì è pieno, ma non mangiano!!!! le sarde che ci sono saranno 5-6cm, che fare?
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 3/4/2012, 12:24




Eheheh, qui siamo un po' tutti sugli stessi problemi caro mio, la stagione ora entra o e' entrata in un momento un pochino strano, dove si inizia con quella che viene denominata come stagione degli amori e quindi le risposte alle tue domande diventano molteplici.
Possono essere gli ormoni che li fanno mangiare meno per prediligere cose piu' importanti oppure avere meno interesse alle esche morte sempre per mancanza di fame.

Le prove sono molteplici anche qui nella tecnica ma vedo che la risposta migliore come catture e' lo SPINNING, con artificiali che imitino le acciughine o le sardine sia come dimensioni che colori.

Questo e' ciò che succede in Francia davanti le coste di Montecarlo in questi giorni dove dicono di vedere bollate un po' dappertutto.

 
Top
mki96
view post Posted on 3/4/2012, 15:17




ciao daniele, grazie per la risposta.
sabato a dire la verità lo spinning l' ho provato eccome, ho fatto parecchi lanci buoni in mezzo ai tonni che saltavano, in un lancio, mi è sembrato di sentire addirittura le imprecazioni del pesce dopo averlo preso in testa! ahahahah
no a parte gli scherzi, sono venuto a sapere che domenica è stato preso un tonno sui 35kg a drifting dalle mie parti quindi volevo un pò di pareri sulla tecnica più giusta da adottare, ad esempio mi hai detto ora che i pesci sembrano mostrare meno interesse verso le esche morte e ciò mi svia un pò dall' idea di provare a drifting, la traina non ha dato risultati a NESSUNO qui. purtroppo mi sembra di capire che sia un grande punto interrogativo questo periodo... giusto?
 
Top
29 replies since 31/7/2011, 22:39   961 views
  Share