Leggere il Mare, come comportarci e che rotta seguire in traina

« Older   Newer »
  Share  
mki96
icon9  view post Posted on 31/7/2011, 22:39




ciao ragazzi, vengo subito al sodo.
pensate di essere in mezzo a mare, magari a 12miglia dalla costa, non ci sono mangianze, gabbiani zero, nessuna sbollata in superficie, mare piatto, come vi muovereste in traina? che rotta seguireste? il mare da indizi sempre e comunque... ma quali? come interpretare al meglio tutti i possibili segni che ci comunica il mare?

spero ne venga fuori qualcosa di interessante!
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 18:05
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


Non sono un super esperto di traina d'altura come Kahuna e co ma ti posso dire la mia.

Segui i tagli di corrente, i salti batimetrici dove si crea upwelling, guardando l'eco segui le zone dove la corrente porta acqua più calda o più fredda, spesso i pesci seguono anche il mezzo grado di differenza che potrebbe voler dire mangiare o no.
 
Top
mki96
view post Posted on 4/8/2011, 00:46




grazie mille per la tua risposta, quindi si aggiungono i fattori dei salti batimetrici e delle correnti.

purtroppo noto con dispiacere che la discussione non ha avuto il successo che speravo toobad
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 12/9/2011, 21:04




CITAZIONE (mki96 @ 4/8/2011, 01:46) 
grazie mille per la tua risposta, quindi si aggiungono i fattori dei salti batimetrici e delle correnti.

purtroppo noto con dispiacere che la discussione non ha avuto il successo che speravo toobad

No MIKY assolutamentye il successo e' assicurato, un bellissimo argomento solo che in ITALIA nel mese di AGOSTO tutti mettono in pratica cio' di cui parlano durante l'inverno sui FORUM :D :D :D andando a trascinare le esche in acqua.

DUnque qui si potrebbe scrivere un libreo e con neanche poche pagine credimi. COmunque provo ad iniziare una piccola discussione in vista dell'autunno.