La Più Totale Indignazione

« Older   Newer »
  Share  
mki96
icon8  view post Posted on 11/7/2011, 20:58




ecco cosa ho visto oggi in pescheria, non immaginate la reazione mia e di mio padre, il vomito solo a guardare cosa si inventano pescatori e pescivendoli per vendere i rossi MOLTO SOTTOMISURA, autorità avvisate, qualcuno non passerà una bella giornata.... lunghezza stimata del trancio? 35-40cm....il tonno intero sarà stato 80-90cm....
e poi non mi venite a dire che queste cose non succedono o sono solo finzioni, succedono eccome, e siamo NOI a doverle far smettere... con questa foto vi lascio....

jpg

Edited by kahunaIII - 12/7/2011, 10:01
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 12/7/2011, 09:03




CITAZIONE (mki96 @ 11/7/2011, 21:58) 
ecco cosa ho visto oggi in pescheria, non immaginate la reazione mia e di mio padre, il vomito solo a guardare cosa si inventano pescatori e pescivendoli per vendere i rossi MOLTO SOTTOMISURA, autorità avvisate, qualcuno non passerà una bella giornata.... lunghezza stimata del trancio? 35-40cm....il tonno intero sarà stato 80-90cm....
e poi non mi venite a dire che queste cose non succedono o sono solo finzioni, succedono eccome, e siamo NOI a doverle far smettere... con questa foto vi lascio....

(IMG:http://img809.imageshack.us/img809/156/131...14315.jpg")

Questa immagine dice davvero tutto, mi sono permesso di modificarla a livello dimensione, piu' facile da consultare.

Che dire tu e tuo padre avete fatto bene e quando vediamo queste cose dobbiamo intervenire subito. Bisogna che questi signori capiscano che non possono fare proprio tutto cio' che vogliono.

GRANDI.
 
Top
pietropesca
view post Posted on 14/7/2011, 20:34




francamente dalla foto non è così facilmente identificabile
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 14/7/2011, 23:59




CITAZIONE (pietropesca @ 14/7/2011, 21:34) 
francamente dalla foto non è così facilmente identificabile

Bhe' messo in corrispon denza del cartellino dewl prezzo mi sembra davvero inconfondibile con misure da tombarello o bonito. Comunque sempre delle buone iniziative e controlli meglio sbagliarsi che non controllare affatto.
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 15/7/2011, 10:54




Secondo mè o e sotto misura(naturalmente e cosi) oppure in quella pescheria al posto dei cartellini per i prezzi, usano direttamente delle sdraio da mare trasparenti...............
Sicuramente passato come preda avvenuta da incauta pesca :sick: :sick: :sick:
 
Top
pietropesca
view post Posted on 15/7/2011, 19:48




@kahuna

La misura minima per l' Alletterato (Euthynnus alletteratus) è di soli 30 (TRENTA) cm.
Quello nella foto è difficilmente individuabile ma, dal colore e dalla "tessitura"della carne, dalla forma della pinna anale e da quello che si vede della linea laterale a me parrebbe più un alletterato di un rosso.

Ma RIPETO poiché la foto non permette una CERTA catalogazione non potrei giurarci.

Edited by pietropesca - 15/7/2011, 22:31
 
Top
daddo
view post Posted on 18/7/2011, 14:26




Ciao a tutti, dalla colorazione uniformemente argentea e dai peduncoli inferiori incolori si direbbe un alletterato, poi chissà!! daddo
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 18/7/2011, 16:07




Effettiovamente parrebbe ma non vedo le STRIATURE tipiche degli alletterati sul DORSO. Comunque se cosi' fosse coinciderebbe tutto. La carne parrticolarmente scura dell'alletterato c'e'. Il dorso non si vede bene.
 
Top
mki96
view post Posted on 18/7/2011, 17:09




il dorso era dello stesso colore dei fianchi, sul dorso mancavano tutte le "lettere" che permettono di identificare l' alletterato
da qui i provvedimenti....
 
Top
8 replies since 11/7/2011, 20:58   275 views
  Share