Pakula Skooner

« Older   Newer »
  Share  
mki96
view post Posted on 7/7/2011, 18:11




ciao ragazzi, ho acquistato da poco queste due esche che non avevo mai visto fino ad ora, sono della marca "pakula" modello Hybrd Skooner da 14cm, nei colori verde e rosa, qualcuno le conosce o le ha provate?
penso siano esche destinate ai rostrati, quindi posizionate a lunga distanza da poppa con preferibilmente un teaser davanti, sbaglio?

DHS305

grazie in anticipo per le risposte,
Michele
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 7/7/2011, 18:46




Ehehhehe, bel COLPO MKI96 queste sono esche che a guardare sul sito si possono usare un po' per tutto, gli sto dietro da 1 anno e sono sempre indeciso per l'ordine. Io fosse per me davvero le metterei non troppo lontano ma sull'OUTRIGGER interno o sulla FLAT LINE. Ad una distanza di non piu' di 40 METRI.
Davanti magari una bella SPREADER BAR intorno ai 30 METRI oppure una SPLASH BAR.........................io scommetto che avra' risultati specialmente sul colore rosa..........FAMMI SAPERE. Sono molto curioso.
 
Top
mki96
view post Posted on 7/7/2011, 18:50




sicuramente ti aggiornerò, sai li ho comprati perchè, sembra strano, ma ho avuto attacchi di spada sui minnow, alcune volte sento solo il colpo del rostro, poi lascio un pò di bando, ma il pesce non torna (forse per aver sentito l' esca dura?), altre volte si è tagliata la lenza (20lb) al colpo di rostro...

quindi ho deciso di attrezzarmi per gli spada, ti aggiorno ;)
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 7/7/2011, 19:43




CITAZIONE (mki96 @ 7/7/2011, 19:50) 
sicuramente ti aggiornerò, sai li ho comprati perchè, sembra strano, ma ho avuto attacchi di spada sui minnow, alcune volte sento solo il colpo del rostro, poi lascio un pò di bando, ma il pesce non torna (forse per aver sentito l' esca dura?), altre volte si è tagliata la lenza (20lb) al colpo di rostro...

quindi ho deciso di attrezzarmi per gli spada, ti aggiorno ;)

Quando ti ricapita di sentire la sfilatina prova a rallentare con la barca al posto di lasciare il filo con la frizione lenta. Quanta ne lasci tra l'altro??? a livello di metri.????

Altro escamotage e' quello di creare un TAG LINE sugli outrigger, li usi??? fammi sapere. CIAOOO :woot:
 
Top
mki96
view post Posted on 7/7/2011, 20:02




no, purtroppo non ce li ho proprio gli outrigger :rolleyes:

in genere lascio 8-10mt.... sbaglio qui?
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 7/7/2011, 20:39




CITAZIONE (mki96 @ 7/7/2011, 21:02) 
no, purtroppo non ce li ho proprio gli outrigger :rolleyes:

in genere lascio 8-10mt.... sbaglio qui?

No vanno bene, direi che e' ok. Io proverei a rallentare con la barca e ripartire dovrebbe funzionare ancora meglio. Che AMI USI????

GLi Outrigger aiutano molto su questo argomento anche perche' puoi usare un metodo per lo strike automatico come ho imparato in Messico. :o:
 
Top
mki96
view post Posted on 7/7/2011, 20:46




gli ami che ci sono di serie sui minnow, fino ad ora non sono mai riuscito a portare a bordo uno spada.... comunque sono convinto che c'entrino poco.... infatti non è mai ritornato su un minnow (xrap 20 o hydro 14, sono quelli che uso) uno spada dopo averlo colpito, una volta penso che si sia allamato dal rostro (capita?) colpendo il minnow ma a una ventina di metri dalla barca ha tagliato :cry:

immagino che la lenza che rimane in bando quando si apre la pinzetta degli outrigger sia sufficiente per far si che lo spada ritorni e attacchi. giusto? o si fa in modo da lasciare ancora più lenza in bando?

Edited by mki96 - 12/7/2011, 15:50
 
Top
pietropesca
view post Posted on 14/7/2011, 20:43




CITAZIONE (kahunaIII @ 7/7/2011, 19:46) 
Ehehhehe, bel COLPO MKI96 queste sono esche che a guardare sul sito si possono usare un po' per tutto, gli sto dietro da 1 anno e sono sempre indeciso per l'ordine. Io fosse per me davvero le metterei non troppo lontano ma sull'OUTRIGGER interno o sulla FLAT LINE. Ad una distanza di non piu' di 40 METRI.
Davanti magari una bella SPREADER BAR intorno ai 30 METRI oppure una SPLASH BAR.........................io scommetto che avra' risultati specialmente sul colore rosa..........FAMMI SAPERE. Sono molto curioso.

Non c'è bisogno di ordinarle in Australia, le trovi da Bongini a Genova (e tutto sommato ad un prezzo conveniente).
Quanto alle posizioni in traina si trova tutto su:
http://www.pakula.com.au/index.php?option=...d=81&Itemid=137

Edited by pietropesca - 14/7/2011, 22:31
 
Top
mki96
view post Posted on 15/7/2011, 08:37




non avevo fatto caso a quella parte del post!
Io li ho comprati in un negozio romano, ma purtroppo non ricordo il nome...
Ciao pietro, tu hai avuto modo di provarli?
 
Top
mki96
view post Posted on 31/7/2011, 22:34




resoconto dell' uscita di oggi: pesce slamato!
dubito sia stato uno spada era più una partenza da tunnide, penso alalunga
colore ROSA, distanza 45mt, con teaser aereoplanino davanti.
sarà per la prossima volta.... spero!
 
Top
bilbo2000it
view post Posted on 4/8/2011, 21:22




Dall'alto della mia esperienza (2 uscite in altura :woot: ), direi che funziona.
 
Top
mki96
view post Posted on 4/8/2011, 22:10




montato come e posizionato dove? :rolleyes:
 
Top
umberto73
view post Posted on 4/8/2011, 22:38




x funzionare va .... io di solito lo uso molto lontano ... devi fare attenzione ad posizonare bene l'amo se vai sul sito di peter vedi che ti spiega come bloccarlo con un elastico e fondamentale per il nuoto dell 'artificiale
 
Top
bilbo2000it
view post Posted on 5/8/2011, 12:10




Mi associo ad Umberto. Lungo. Con teaser davanti.
 
Top
mki96
view post Posted on 11/9/2011, 16:44




ciao ragazzi, quella del 31 luglio, è stata la mia ultima partenza ufficiale (per ora si spera) in traina.
da allora alalunghe sparite, non se ne vedono più, lampughe manco a parlarne, tonni rossi, piccolini sui 10kg rilasciati, ma presi a spinning, aguglie imperiali nessuna, salvo una che si è messa a saltare in scia ma che non voleva saperne di mangiare.... sono disperato :cry:
 
Top
22 replies since 7/7/2011, 18:11   616 views
  Share