Jigging master reel

« Older   Newer »
  Share  
morax
view post Posted on 5/7/2011, 01:05




Ciao ragazzi vorrei sapere qualcosa in più sui mulinelli Jigging Master, ho visto che qualcuno li usa e credo sarebbe interessante per tutti
avere informazioni da condividere. Grazie in anticipo per le risposte.
 
Top
elleelle
view post Posted on 5/7/2011, 06:42




Ciao Morax ,e' da oltre un anno e mezzo che uso i Jigging Master per la pesca al tonno ,e ti posso tranquillamente dire che sono degli ottimi mulinelli, non hanno mai dato problemi di sorta ,sono estremamente semplici ,hanno una frizione semplicemente meravigliosa sia per potenza che per fluidita'.Quelli che possiedo io sono i PE7 e PE8. e li uso sia per il jigging che per il drifting.Se ti servono altre informazioni fammi sapere.Ciao
 
Top
rick111
view post Posted on 5/7/2011, 17:31




Io li ho sempre visti...e sempre schifati...
Chissà perchè... mi davano l'idea di un prodotto cinese e di bassa qualità.

Poi ho visto qualche video, credo anche tuo elleelle, e ci ho incominciato a fare più di un pensierino.

Morale della favola...quest'anno salta e mi prendo l'everol... ma se anche il prox anno mi prendo una ambermax rod da tonni... credo che la mia scelta ricadrà su un loro modello.
Ho pensato al JM PE10 solo perchè ha l'attacco per il renale.

Curiosità...ma i pesi che si leggono sul web...sono veritieri? Perchè sono delle piume...
 
Top
elleelle
view post Posted on 5/7/2011, 21:19




[IMG]immagine110v[/IMG][IMG]'http://imageshack.us/shareable/?i=immagine111k.jpg&s=580&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>immagine111k</noscript>[/IMG] . Il PE7 rispetto ai dati forniti dalla JM pesa circa 20 gr in piu'.
 
Top
rick111
view post Posted on 5/7/2011, 21:33




Beh...20 gr che sono...
Altri mulinelli sforano di molto molto molto di più.

Quindi mi confermi che sono delle vere piume.
Poi sono pure buoni...e li hai testati più volte con i tonni...

Ottimo feedback...

Dove lo hai comprato??
Non l'ho trovato in tanti negozi.
 
Top
elleelle
view post Posted on 5/7/2011, 22:05




Pero' mi ero dimenticato di dirti che il PE10 che e' dato per 830 gr in realta' ne pesa 896 circa .Ad Agosto dovrebbe uscire anche la versione con la manovella a sinistra.Se sei interessato all'acquisto fammi un fischio e ti spiego tutto. Comunque so' che nei prossimi mesi l'Everol presentera' un nuovo mulinello specifico da tonni (finalmente!!!).
 
Top
rick111
view post Posted on 5/7/2011, 22:45




Eh ho sentito dell'Everol... vedremo.

Per ora ho ordinato un 4/0 Special Canyon... che è per il mercato americano...e studiato per i tonni in multifibra....
Ma pesa come un 4/0 normale loro quindi 1500gr.
I 900 gr del PE10 JM sono quindi sempre pochissimi ;)

Ti ringrazio molto...se dovessi scegliere un JM (invece dell'Everol che uscirà) ti faccio sicuramente un fischio.

Riccardo
 
Top
morax
view post Posted on 6/7/2011, 00:43




Grazie Elleelle per le utili informazioni, in effetti anche io avevo pensato allo stesso duplice utilizzo ed un altra cosa te la chiedo volentieri
visto che grazie alle domande di Rick111 abbiamo saputo il peso reale ti chiederei di specificare la reale capienza delle bobine ovviamente con i
multifibra da te utilizzati.
Ho visto anch'io i tuoi video.... e ti faccio i miei complimenti.
Ciao
Francesco
 
Top
elleelle
view post Posted on 6/7/2011, 06:03




Francesco grazie dei complimenti,troppo buono.Per quanto riguarda la capienza ti posso dire che sul PE7 sono entrati circa 520 mt di 60 lb hollow core Jerry Brown e mi e' rimasto spazio sufficente per i 10 mt di terminale in nylon, mentre sul PE8 ho messo 440mt di 100lb sempre hollow core
 
Top
rick111
view post Posted on 6/7/2011, 09:00




Ecco...potrebbe essere interessante un tuo giudizio sulla cosa...

Come mai il JB hollow hai usato?
e non magari un trecciato normale o magari quelli giapponesi??
 
Top
elleelle
view post Posted on 6/7/2011, 11:29




Secondo me il multifibra hollow core e' l'unica soluzione se vuoi pescare con i trecciati.Per la sua natura ,visto che stiamo parlando di un filo cavo, si presta a molteplici soluzioni: per esempio, hai gli ultimi 50 mt rovinati o usurati, non devi rigirare il filo o sostituirlo ma basta un semplice splice e gli rimetti i metri di filo che ti servono, il tutto senza nodi e conservando completamente il carico di rottura , lo stesso vale se perdi un po' di filo del mulinello su un incaglio.Posso fare il loop finale e pescare con il wind-on (senza fare bimini) come faccio io . Posso mettere gli ultimi 30 -40 mt di un filo di sezione piu' grande (sempre senza nodi)cosi' nei momenti finali di una cattura di un tonno sono un po' piu' tranquillo Inoltre ha delle capacita' di carico di rottura molto alte, il 60 lb rompe a 90 lb, il 100 lb a oltre 130 lb.Tutto questo comporta un notevole risparmio di soldi,pur avendo un filo affidabilissimo .Nell' ultimo anno anche altre aziende quali Shimano(power Pro) , Fins e Tuf Line hanno messo sul mercato la loro linea di filo hollow.Mi posso anche sbagliare ma il futuro del multifibra va' in quella direzione ,sopratutto per quando riguarda la pesca di pesci di grossa taglia.
 
Top
rick111
view post Posted on 6/7/2011, 11:54




Beh quest'anno ho ordinato un multi giapponese... e fino a che non si consuma terrò questo.
Magari sull'altra canna...un giorno monterò il JB...che ho trovato anche color ed in bobinoni...

jerry-brown-decade-hollow-core-spectra-4513-640x640

Non sapevo dell'overtest del JB...buono a sapersi...

Visto che ci sei... e sei così gentile e disponibile... potresti anche dirci come hai accoppiato le canne a muli fili terminali e drag.
Mi spiego meglio...

Alla canna con JM PE8... hai messo il JB da 100lb... che drag usi e che terminali??
Idem con il JM PE7....
 
Top
elleelle
view post Posted on 6/7/2011, 12:11




Allora sul JM PE8 ho messo il 100lb con loop finale e metto wind-on da 110 a 170 lb MAX , la frizione la taro intorno agli 11 kg in partenza e poi vedo.... sul JM PE7 ho caricato il 60lb ma gli ultimi 40 mt sono del 100lb a cui ho fatto il loop finale e uso wind-on che vanno dalle 90 alle 130 lb.la frizione in partenza e' intorno ai 9-10 kg.Uso frizioni molto alte in partenza perche' amo i combattimenti intensi e veloci ,sopratutto se voglio rilasciare il pesce.Domenica per esempio e' partita la canna piu' pesante e il tonno che alla fine misurava 160 cm non e' riuscito a prendere piu' di tre colori,meno di trenta metri, poi sottobarca ha fatto il pazzo, ma questo e' un altro discorso.............
 
Top
rick111
view post Posted on 6/7/2011, 13:12




Alla faccia... grazie per la disponibilità... ora mi copio tutto e mi faccio un bello schemino... :D

Beh certo che meno di 30 metri ad un tonno da 160 cm... me co....mplimento ;)
 
Top
morax
view post Posted on 7/7/2011, 00:10




Condivido le considerazioni, nel mio Torsa 40 sono riuscito ad imbobinare 750yd di JB hollow da 60 lb (è dura ma si fà) riuscendo a farci stare con collegamento wind on 25 mt di Momoi 80lb e devo dire che ciò mi da fiducia, per resistenza e quantità, per affrontare anche un combattimento impegnativo
mantenendo una relativa leggerezza dell'attrezzatura.


Francesco
 
Top
32 replies since 5/7/2011, 01:05   2285 views
  Share