mulinello drifting

« Older   Newer »
  Share  
peppux97
icon10  view post Posted on 13/6/2011, 23:16




ciao a tutti volevo un consigli per un mulinello...sono molto indeciso:il libbraggio,marca e modello.
Libbraggio:sicoome dalle mie parti la media dei t***i va dai 70 ai 150 kg ma e capitato a dei miei amici di vederne mengiare anche più grossi avevo eliminato l'opsione 50 lbe pensato all' ottanta.
Marca:sulla marca sono molto indeciso tra penn international, shimano tiagra, avet. su quest' ultima marca sono anche indeciso nei modelli: se prendere avet 30 tr-x o 50 tr-x (perche sprigionano molta potenza),80 ewx o il raptor da top shot ma non credo ce la faccia come potenza.
grazie in anticipo a voi la scelta... ;)
 
Top
@@Pepe@@
view post Posted on 14/6/2011, 08:39




Stai dimenticando Alutecnos....e oltretutto fai girare i soldini ad un'azienda italiana....
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 14/6/2011, 09:26




CITAZIONE (@@Pepe@@ @ 14/6/2011, 09:39) 
Stai dimenticando Alutecnos....e oltretutto fai girare i soldini ad un'azienda italiana....

Quoto caro PEPE, oltretutto sei su costi molto contenuti rispetto ad altri. Logico che su AVET hai davvero una marcia in piuu' e se il prezzo non fa paura io non farei difficolta' di decisione ma con ALUTECNOS sei ai vertici.
Secondo me tra l'altro l'80 forse e' anche esagerato, con un buon 50 anche wide puoi montare l'80 LBS come main line tranquillamente. Come freno quando lavori sulle 15 LBS in combattimento e' gia' tantissima roba anzi troppa.....................
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 14/6/2011, 12:30




CITAZIONE (peppux97 @ 14/6/2011, 00:16) 
ciao a tutti volevo un consigli per un mulinello...sono molto indeciso:il libbraggio,marca e modello.
Libbraggio:sicoome dalle mie parti la media dei t***i va dai 70 ai 150 kg ma e capitato a dei miei amici di vederne mengiare anche più grossi avevo eliminato l'opsione 50 lbe pensato all' ottanta.
Marca:sulla marca sono molto indeciso tra penn international, shimano tiagra, avet. su quest' ultima marca sono anche indeciso nei modelli: se prendere avet 30 tr-x o 50 tr-x (perche sprigionano molta potenza),80 ewx o il raptor da top shot ma non credo ce la faccia come potenza.
grazie in anticipo a voi la scelta... ;)

Consiglio spassionato:
Opzioni di scelta per AVET:
serie pro EX....30/2 se vuoi pescare con 30lb puro
EXW 30/2 se magari ogni tanto decidi di usare anche del filo del 50lb, considerando che ci và del 50lb minimo 530mt
EX...50/2 ritorniamo sul discorso di pescare con solo 50lb
EXW 50/2 hai l'opzione di poter usare sia 50 che 80lb
La serie T-RX 30W ha una frizione di 80lb circa è preferisco usarlo con magari dello spectra Jerry Brown da minimo 130lb(considerazione personale, mulinello adatto a canne particolari)
T-RX 50 133lb di max drag......no comment

Mentre l'HXW 5/2 Raptor con un max drag di 65 lb e prettamente utile accoppiarlo ad una canna da top-shot senò corri il rischio di avere un mulo da mostri(coefficente peso/potenza sprigionata) ed una canna che pesa 4 volte tanto, e senza dimenticare che con una canna convenzionale, la domanda sorge spontanea: ma regge la canna????
 
Top
peppux97
view post Posted on 14/6/2011, 12:46




Grazie per le risposte capisco che vi sono altre marche come alutecnos, everol, gladietor,duel italiane ma non le avevo proposte perchè lo dovrei comprare in america e quindi risparmierei avendo lo stesso un prodotto eccezzionale...
faccio un' altra domanda ma qual è il più potente tra qusti a parità di libbraggio: penn internatonal 50 vsx,shimano tiagra wlrsa, avt 50 ewx?
se volessi scegliere un avet tr-x dovrei scgliere il 30 o il 50 ? i tr-x li posso imbobbinare con multifibra??
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 14/6/2011, 14:59




TUTTI GLI AVET POSSONOI ESSERE IMBOBINATI CON LO SPECTRA dal più piccolo SX....ai mostri demma serie T-RX
 
Top
rick111
view post Posted on 14/6/2011, 15:05




CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 14/6/2011, 13:30) 
La serie T-RX 30W ha una frizione di 80lb circa è preferisco usarlo con magari dello spectra Jerry Brown da minimo 130lb(considerazione personale, mulinello adatto a canne particolari)
T-RX 50 133lb di max drag......no comment

Mentre l'HXW 5/2 Raptor con un max drag di 65 lb e prettamente utile accoppiarlo ad una canna da top-shot senò corri il rischio di avere un mulo da mostri(coefficente peso/potenza sprigionata) ed una canna che pesa 4 volte tanto, e senza dimenticare che con una canna convenzionale, la domanda sorge spontanea: ma regge la canna????

Perchè consigli il 130lb minimo di spectra da imbobinare?

Il secondo mulo... HXW 5/2 Raptor... lo danno per 50lb di max drag... almeno su Melton ;)
Ieri ho preso alcuni modelli Avet in mano... uno era veramente microscopico...
Belli... ma a prima impressione non mi hanno entusiasmato... erano molto leggeri...forse per quello...
Sicuramente però da rivedere...
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 14/6/2011, 16:29




CITAZIONE (rick111 @ 14/6/2011, 16:05) 
CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 14/6/2011, 13:30) 
La serie T-RX 30W ha una frizione di 80lb circa è preferisco usarlo con magari dello spectra Jerry Brown da minimo 130lb(considerazione personale, mulinello adatto a canne particolari)
T-RX 50 133lb di max drag......no comment

Mentre l'HXW 5/2 Raptor con un max drag di 65 lb e prettamente utile accoppiarlo ad una canna da top-shot senò corri il rischio di avere un mulo da mostri(coefficente peso/potenza sprigionata) ed una canna che pesa 4 volte tanto, e senza dimenticare che con una canna convenzionale, la domanda sorge spontanea: ma regge la canna????

Perchè consigli il 130lb minimo di spectra da imbobinare?

Il secondo mulo... HXW 5/2 Raptor... lo danno per 50lb di max drag... almeno su Melton ;)
Ieri ho preso alcuni modelli Avet in mano... uno era veramente microscopico...
Belli... ma a prima impressione non mi hanno entusiasmato... erano molto leggeri...forse per quello...
Sicuramente però da rivedere...

Sarà meglio che chiedi al nostro amico Frenky che impressione si è fatto e come gli sono sembrati......
e la frizione che è riportata nel raptor HXW non è reale, quella reale è di 65lb almeno quelli che importiamo noi, dato che Eliza(moglie del propietario) ha riservato una frizione maggiorata per i nostr destinati alla SUNRISE!!!e a tutti i negozi afiliati...

Ribadisco il fatto del mostro che è racchiuso nei modelli T-RX...mulinello da non sottovalutare, a mio avviso esagerato per le canne che ci sono in commercio apparte le Atlan....dedicate a questo mulo
:B):
 
Top
rick111
view post Posted on 14/6/2011, 16:39




CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 14/6/2011, 17:29) 
Sarà meglio che chiedi al nostro amico Frenky che impressione si è fatto e come gli sono sembrati......
e la frizione che è riportata nel raptor HXW non è reale, quella reale è di 65lb almeno quelli che importiamo noi, dato che Eliza(moglie del propietario) ha riservato una frizione maggiorata per i nostr destinati alla SUNRISE!!!e a tutti i negozi afiliati...

Ribadisco il fatto del mostro che è racchiuso nei modelli T-RX...mulinello da non sottovalutare, a mio avviso esagerato per le canne che ci sono in commercio apparte le Atlan....dedicate a questo mulo
:B):

Esprimere un giudizio su un mulinello preso in mano...sarebbe affrettato...
Però forse la leggerezza dei modelli... mi ha dato l'impressione di "fragilità"...
Ovvio... che vanno provati sul campo ;)

Comunque allora dovete cambiare l'info sul vostro sito... perchè anche li è riportato quello che dicevo io ;)

Mi farebbe piacere capire perchè consigli spectra JB da 130 lb...
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 14/6/2011, 16:46




CITAZIONE (rick111 @ 14/6/2011, 17:39) 
CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 14/6/2011, 17:29) 
Sarà meglio che chiedi al nostro amico Frenky che impressione si è fatto e come gli sono sembrati......
e la frizione che è riportata nel raptor HXW non è reale, quella reale è di 65lb almeno quelli che importiamo noi, dato che Eliza(moglie del propietario) ha riservato una frizione maggiorata per i nostr destinati alla SUNRISE!!!e a tutti i negozi afiliati...

Ribadisco il fatto del mostro che è racchiuso nei modelli T-RX...mulinello da non sottovalutare, a mio avviso esagerato per le canne che ci sono in commercio apparte le Atlan....dedicate a questo mulo
:B):

Esprimere un giudizio su un mulinello preso in mano...sarebbe affrettato...
Però forse la leggerezza dei modelli... mi ha dato l'impressione di "fragilità"...
Ovvio... che vanno provati sul campo ;)

Comunque allora dovete cambiare l'info sul vostro sito... perchè anche li è riportato quello che dicevo io ;)

Mi farebbe piacere capire perchè consigli spectra JB da 130 lb...

Semplicemente perchè trà i vari esperimenti e prove con dinamometro digitale, è stato l'unico che ha rotto circa 9lb in più del carico di rottura dichiarato in bobina.....al contrario dei miglioni di modelli, marche ecc...che si trovano in giro!!!
Il dato della extrafrizione e stato misurato sempre con il dinamometro digitale quindi sono dati veri!
 
Top
rick111
view post Posted on 14/6/2011, 17:01




Comunque io chiedevo... il perchè della scelta di 130 lb... non altro.
 
Top
fedetor05
view post Posted on 14/6/2011, 17:45




diciamo che anche io da gladiatorista convinto (secondo me è e rimane un ottimo mulinello) ho comprato un avet ex 30 wide...che dati i valori di freno che ha può essere utilizzato sia per la traina alle lole ed anche per i tonni...considerando che hai un 50 lbs praticamente con il peso di un 30...e poi esteticamente sono molto stilosi.

Il t-rx è un pò impegnativo, anche perhcè costringe all'utilizzo di multifibra, che , almeno per i novellini non sono il massimo, visto che poi ci vuole anche una signora canna, sia per il combattimento, sia per far si che non si spezzi con le sollecitazioni.

 
Top
peppux97
view post Posted on 14/6/2011, 21:45




potete rispondermi quindi sul modello (sempre considerando tonni fino 200-220kg) ewx 80, raptor50/0,tr-x 30,tr-x 50
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 14/6/2011, 22:17




CITAZIONE (peppux97 @ 14/6/2011, 22:45) 
potete rispondermi quindi sul modello (sempre considerando tonni fino 200-220kg) ewx 80, raptor50/0,tr-x 30,tr-x 50

In base al filo che hai intenzione di usare
Cmq personalmente i modelli che secondo mè potrebbero andarti bene:
Serie PRO
EX 50/2
EXW 50/2
Non salirei di Libraggio anche se è cmq presente un EX 80/2

 
Top
fedetor05
view post Posted on 14/6/2011, 22:22




CITAZIONE (peppux97 @ 14/6/2011, 22:45) 
potete rispondermi quindi sul modello (sempre considerando tonni fino 200-220kg) ewx 80, raptor50/0,tr-x 30,tr-x 50

azz ma dove li trovi sti tonni??
 
Top
45 replies since 13/6/2011, 23:16   3154 views
  Share