Dentici e Ricciole, giugno-ottobre

« Older   Newer »
  Share  
dentexdentex
view post Posted on 13/6/2011, 08:28




Ciao a tutti, sono un neofita della traina col vivo per cui vi chiedo scusa in anticipo se magari scrivo cose banali o gią sentite da molti di voi, ma essendo praticamente ai livelli basilari ho tutto da imparare.
La domanda che volevo farvi č questa: da giugno a ottobre, come bisogna trainare per insidiare il dentice o la ricciola? Come, dove e quando (mesi) conviene pescare? Orari? Esche? E soprattutto, quali sono i migliori ami da utilizzare per l'uno e per l'altro? Di che dimensioni?

Spero di non aver esagerato cn le domande :unsure:
 
Top
dentexdentex
view post Posted on 14/6/2011, 11:41




Forse ho fatto troppe domande? :huh:
 
Top
rick111
view post Posted on 14/6/2011, 14:19




Giugno e Luglio... non ho mai trainato... ma ad Agosto si... pur avendo cominciato da pochissimo.

Non credo sia il periodo migliore, Agosto, ma qualche pesce esce (poi dipende da dove peschi).
Io generalmente pesco poco profondo in questi periodi... non scendendo oltre i 50 metri... anche se questa estate vorrei provarci...se non trovo pesci nel bassofondo.
Orari...?? Noi usciamo quando abbiamo voglia e tempo...e mai alla mattina presto... ci piace dormire.
Esche... generalmente calamaro. Ho solo una volta preso un dentice con uno sgombro... ed era l'unica volta che ho calato una esca diversa dal cefalopode.
Ami... ce ne sono una infinitą... e trovi anche una discussione in questa sez. ;)
Dimensioni... adeguale all'esca...e poi alla preda che pensi di insidiare.

Ciao
 
Top
2 replies since 13/6/2011, 08:28   496 views
  Share