vertical con ancoretta

« Older   Newer »
  Share  
conteludo
view post Posted on 14/5/2011, 15:47




salutiam,

ieri in un negozio di arma di taggia, ho comprato un jig particolare; sui 120g, due colorazioni iridescenti per lato, una gialla ed una rossa, ed un profilo asimmetrico.... anziche assist-hook, aveva in fondo una ancoretta. in acqua si muoveva decisamente bene. tre calate con tre allamate di polpo sopra il kilo, dalle mie parti si dice "megliu che ren". dato che alla 4° calata , l'ho dovuto lasciare attaccato a non so cosa, ma di certo inanimato, mi chiedevo: ancoretta e' piu propensa ad incaglio ? meglio mettere un assist normale? oppure un amo doppio, potrebbe essere una soluzione meno propensa all'incaglio?
 
Top
gagiu
view post Posted on 15/5/2011, 20:50






é questo o ci assomiglia il nuovo giocattolo?
 
Top
conteludo
view post Posted on 16/5/2011, 19:42




direi di no. appena posso lo fotografo e lo posto. oggi ha sacrificato una bella gallinella da 1,5 kili. solito polpo preso col inchiku
 
Top
gagiu
view post Posted on 17/5/2011, 23:42




bene vedo che i risultati cominciano ad arrivare ne sono felice ciao.
 
Top
conteludo
view post Posted on 19/5/2011, 13:05




si gagiu, i risultati comincian a venir a galla, se mi passi la metafora.

col mio socio di pesca, stiamo tirando su qualcosa e il divertimento non manca, dal bolletino, al'inchiku, lui, alla traina ed vertical io, con accenni ad inchiku.

tornando al jig di cui ti parlavo, e' andato esaurito nel negozio dove lo comprai, li a bussana, da luca; trovo davvero interessante come si muove in acqua, il problema e' la jercata, se troppo long, puo capitare che ancoretta si attacchi al terminale. appena ritornero a solcare i mari, e non credo prima di domenica, provero a montare assist-hook, nella maniera classica, togliendo ancoretta, vediam che succede.

omaggi
 
Top
5 replies since 14/5/2011, 15:47   171 views
  Share