polipetto su assist

« Older   Newer »
  Share  
conteludo
view post Posted on 11/5/2011, 17:13




un saluto,

non credo di essere il primo a porre un kuesito dle genere, ma non avendo trovato trattazione, domando: puo' essere utile, mettere un bel polipetto da inchiku,, magari di colore di verso o contrastante , su un bel assist-kook, montato su un jig, nel mio caso il butterfly sardina?
testandolo, oltre ad aver preso un bel cappotto, e la stagione calda asta arrivando, quindi non fa piacere, non ho trovato cosi diverso il jercare, rispetto alla forma classica, senza polipetto aggiunto.

omaggi
 
Top
gagiu
view post Posted on 11/5/2011, 20:57




ho visto qualcosa del genere su you tube riguardo la pesca dei pesci lama,puoi se vuoi girovagare e troverai testimonianza di quel che dico.ciao Ludo
 
Top
conteludo
view post Posted on 11/5/2011, 21:27




mmm ho cercato ma deve esssermi sfuggito il particolare... gagiu, tu hai mai provato ? dal punto di vista tecnico, non ho sentito troppo differenza, idroninamicita in discesa, resistenza alla jerkata....
 
Top
gagiu
view post Posted on 11/5/2011, 21:41




CITAZIONE (conteludo @ 11/5/2011, 22:27) 
mmm ho cercato ma deve esssermi sfuggito il particolare... gagiu, tu hai mai provato ? dal punto di vista tecnico, non ho sentito troppo differenza, idroninamicita in discesa, resistenza alla jerkata....

No personalmente non ho mai provato,ma la cosa mi interessa al punto,che ho pronti due o tre jig con quell'assist montato basso prorio per quei pesci.
 
Top
conteludo
view post Posted on 11/5/2011, 21:48




alLora l'ho provato fino ad ora su un butterfly sardina, tutto bello sberluccicante, un assist lungo il classico 1/3, POLIPETTO BIANCO CON SBERLUCCICHI, assist e' lungo 2/3 del polipetto. qua caro gagiu, ci si deve vedere un attimo a 4 occhi, ed uscire con la treggia o con la tua barca, e finche non si monta eco, direi melgio la tua hihihihi
 
Top
gagiu
view post Posted on 11/5/2011, 22:06




ok ci si vede in porto,ciao Ludo
 
Top
conteludo
view post Posted on 11/5/2011, 22:10




ottimo... fermami tu, perche non ti conosco.... salut e buona notte


P.S. su pesca in mare di maggio trattano l'argomento......

Edited by conteludo - 12/5/2011, 14:31
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 10:43
Avatar

Tenente di Vascello

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Carbonia

Status:


l'ho provato a più riprese a partire dagli albori, in Italia, del jigging, ancora prima dell'avvento dell'inchiku, ed ogni tanto lo riprovo

i risultati sembrano negativi; oltre a dar un po' fastidio nella jercata in termini di sensibilità sul movimento dell'esca, ho l'impressione che possa in qualche modo influenzare negativamente la allamata, gizcchè le poche volte che ho avutoun attacco su questo sistema, ho lisciato la ferrata, cosa che non mi capita spesso

insomma una resa se nonpari, inferiore all'assist nudo; un leggero dressing dell'amo, maleggerissimo, invece penso sia più utile, io lascio lo sfilacciamento del kevlar, uso quello giallo, lasciando qualche cm abbondante, più o meno la lunghezza dell'amo.
 
Web  Top
conteludo
view post Posted on 21/5/2011, 10:54




qualcosina si perde sulla sensibilita della jerkata , e di certo si sente la maggior resistenza offerta dal polipetto: da quando l'ho montato non ho ancora preso nulla.piu che formulare un mio giudizio, vista la mia inesperienza mi attengo a quello che dici tu ambermax, e a quello che i nostri colleghi scrivono. spero di poterti confutare hihihihiih. nello specifico ho messo un bel polipetto rosa, poi bianco, poi giallo, su un butterfly tutto bello sberluccicante, sembra una sarda vera e propria. in attesa di sviluppi e di guARIGIONE DELLA MIA CLAVICOLA SX, PORGO OMAGGI
 
Top
Alex82Pa AdS
view post Posted on 27/12/2011, 15:33




Ciao, personalmente non l'ho mai utilizzato... ho sempre utilizzato jig ed assist senza dress di alcun tipo e i risultati li ho sempre avuti. Dalla mia esperienza posso consigliarti di non fossilizzarti troppo sulle diciamo "decorazioni attrattive", ma impara a conoscere i singoli jig che utilizzi concentrandoti sul recupero e sulle variabili che ci possono essere.. Dopo di che la botta arriva... te lo garantisco! ;) ma c'è da perderci tanto tempo :D
in bocca al lupo
 
Top
conteludo
view post Posted on 27/2/2012, 16:43




credo tu abbia perfettamente ragione..... il 99% di una buona pescata sta tutto li
 
Top
10 replies since 11/5/2011, 17:13   393 views
  Share