Doppiatura!!!!?

« Older   Newer »
  Share  
cyberdaemon
view post Posted on 27/4/2011, 13:49




Salve ragazzi, ho un grosso problema ......riesco a fare tutti i nodi ma sto benedetto Bimini non mi viene ,
su diametri tipo 0.60 / 0.70 va bene lo stesso lo spider hitch ??
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 27/4/2011, 14:03




Meglio di no. Casomai opta per il plat, che viene chiamato anche treccia Australiana. Io l'ho usato per tanti anni ed è un nodo bellissimo.

Però ti domando...perchè la doppiatura? Ormai è accettato da tutti che il wind-on sia un sistema migliore.
 
Top
cyberdaemon
view post Posted on 27/4/2011, 14:09




perche non so fare il wind-on :D, sono alle prime armi col drifting quindi cerco di fare cose semplici ,15mt doppiati + moschettone e poi finale in fluorc. di 2mt e cmq per unire il wind-on non si fa loop to loop con l'asola del wind on!?!?!
 
Top
fedetor05
view post Posted on 27/4/2011, 14:14




il wind on non è poi così difficile da realizzare...io sono un principiante ed ho dedicato l'inverno ad imparare a farlo...è una bella soddisfazione costruirlo e devo dire che è un ottimo sistema...infatti per rappresenta un valido punto di partenza per trovare anche soluzioni nuove
 
Top
cyberdaemon
view post Posted on 27/4/2011, 14:23




ci arriverò ....ma ora cerco le soluzioni più semplici e cmq sbaglio col fatto che il wind on lo devo collegare col loop tra doppiatura e asola del W-On?
 
Top
fedetor05
view post Posted on 27/4/2011, 14:26




si e no...puoi anche fare un'asola con il braid anche sulla lenza madre...
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 27/4/2011, 17:00




CITAZIONE (cyberdaemon @ 27/4/2011, 15:23) 
ci arriverò ....ma ora cerco le soluzioni più semplici e cmq sbaglio col fatto che il wind on lo devo collegare col loop tra doppiatura e asola del W-On?

Rendidi la vita semplice. Compra un terminale wind on già fatto ( sufix della Shimano, per esempio, che si trovano nei negozi ben forniti).
Se usi nylon e non te la senti di fare il wind on, fai una semplice doppiatura di 3 metri e con questa asola fai una semplicissima giunzione loop to loop con in terminale wind on.

La doppiatura sul nylon se non ti riesce farla con un bimini, usa il plat. Sulla rete trovi i filmati per farlo, casomai ti dò un consiglio io per come fare la chiusura del nodo in una maniera migliore.

A questo punto hai un terminale wind-on di tipo loop to loop e ti sei risparmiato di fare i nodi del terminale....che mica sono poi così semplici da fare bene...
 
Top
cyberdaemon
view post Posted on 27/4/2011, 18:47




Solo che con questo sistema devo trovare anche gli ami con girella che non credo di trovare dalle mie parti , piu tardi provo a vedere questo nodo plat che non ho mai visto

Su fili 0.60/.70 che misura di wind on mi consigli?considera che tanto ho mulinelli 30 lb e già sto mettendo un filo oversize cosa che non dovrei fare !
 
Top
frasup
view post Posted on 27/4/2011, 20:31




Salve sig. Kurt, mi permetto di intromettermi in questa discussione in quanto anche io dopo un anno di prove con il bimini..... non sempre andate a buon fine , ho problemi a realizzare l'asola per collegare il wind -on. Non conoscendo questo nodo plat e non riuscendo a trovarlo in rete, le vorrei chiedere di indicarmi un sito dove poterlo vedere. Graaazie!!!!!
 
Top
fedetor05
view post Posted on 27/4/2011, 20:31




gli ami con girella sono reperibilissimi su internet...oppure puoi comprare ami e girelle adatte e prepararli tu...

come filo 0,60- 0,70mm intendi filo imbobinato nel mulinello??
perchè dici che non dovresti montare dei fili oversize sui 30 lbs??
 
Top
cyberdaemon
view post Posted on 27/4/2011, 22:28




!!e che senso avrebbe usare su di un mulinello 30 lb un filo da 80lb!? avrei solo meno filo in bobina o sbaglio? Ho provato ad aprire un paio di ami spaccandoli, ci vorrebbe qualcosa per scaldarli ,devo provare!
 
Top
fedetor05
view post Posted on 27/4/2011, 22:51




gli ami li puoi scaldare senza problemi quando la lega di cui sono fatti lo consente, per il filo hai sicuramente ragione, ti conviene utilizzare dei fili da 30 o 50 lbs...
 
Top
cyberdaemon
view post Posted on 29/4/2011, 11:54




Kurt ma il Nodo Plat di cui parli è questo : www.youtube.com/watch?v=6piAPBP1Oww

da spararsi !!!! é un bordello o è qui che sembra così difficile!?
 
Top
Mr.TENDER
view post Posted on 26/6/2012, 15:40




Gli ami ti conviene aprirli forzandoli con un o scalpellino o qualcosa di simile, non scaldarli perchè così facendo alteri la lega dell'amo, poi se vuoi risparmiare tempo ci sono ami con girella già montata come i supermutu Owner -tubertini-!!
 
Top
13 replies since 27/4/2011, 13:49   924 views
  Share